Quik Pro Contro la piatta

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Quik Pro Contro la piatta

Messaggioda dottor_Sax » lun ott 06, 2014 11:08 am

Ciao a tutti,

Due chiacchiere cosi', in attesa che arrivi seriamente l'autunno.

Dai vari articoli sui siti stranieri, per lo piu' americani, mi sembra di capire che quest'anno i giudici non stanno facendo un buon lavoro. Leggo di molti "overscored" e anche in quest'ultima gara mi sembra Jadson Andre si è preso un dieci pur cadendo alla fine dell'onda.
Cosa sta succedendo?
Is not important if you ride a wave of 50 cm, and I ride a wave of 3 mt.
We feel the same thing.
dottor_Sax

Re: Quik Pro Contro la piatta

Messaggioda Mark » lun ott 06, 2014 12:05 pm

Mah.. che dire.. in generale sono polemiche abbastanza ricorrenti di anno in anno..

Effetivamente però si ha l'impressione che vi siano alcuni "preferiti" dai giudici.. Medina stesso, pur avendo fatto un ottimo campionato fino ad ora, è indubbio che sia stato favorito in più di un occasione, mentre (ad es. ) JJ Florence, è stato penalizzato in più occasioni, e quanto si legge lo stesso kelly non è stato particolarmente fortunato con i punteggi..

A mio parere il timore che i soldi facciano la loro sporca parte c'è. Es: il Brasile è un mercato estremamente ghiotto per tutti gli sponsor, ed improbabile che questo non conti nel favorire o meno taluni surfers in alcuni contests o nella classifica generale.

Oppure, banalmente.. dopo che Kelly proprio quest'anno ha lasciato quiksilver, era improbabile che vincesse l'evento sponsorizzato Quik!

Poi a pensar male si fa peccato.. però...
Mark

Torna a Bla Bla...