Domanda...

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Domanda...

Messaggioda Mark » mer ott 01, 2014 5:04 pm

Leggo sulla home page che nello stesso periodo e praticamente nella medesima località si terranno 2 contests di longboard, il sardinia longboard open ed il sa mesa long (tra l'altro contemporaneamente ad un terzo contest sempre di longboard ad Andora!): ora io mi chiedo, così "pourparler", secondo voi ha senso?
Mark

Re: Domanda...

Messaggioda Robb » gio ott 02, 2014 9:55 am

Ha poco senso se decideranno di farli lo stesso giorno... ma dubito... il Sardinia long ha già detto che darà la precedenza ad Andora dopodichè l'ideale sarebbe che facessero il Samesa e il Sardinia a giorni vicini così chi va per partecipare può farli tutti e due... penso sia la cosa più probabile (spero!)
Vojo surfaaa !!!
--------------------------------------
Robb

Messaggioda planza » gio ott 02, 2014 10:07 am

Il mondo del longboard sta inpazzendo, negli anni novanta era una nicchia ora è esploso con tutti i controsensi. Per dirne una ero a surfare da solo quando arriva un tizio con cappello da safari e la muta con la cerniera davanti e la patalla che gli spunta dal culo, praticamente una muta da sub però spacciata da muta vintage, pensare che quando ho iniziato a fare windsurf usavo una scubapro simile e mi vergognavo, a saperlo me la tenevo.
planza

Messaggioda Fantoch » ven ott 03, 2014 5:39 pm

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Dove ti è capitato?
Fantoch

Messaggioda planza » sab ott 04, 2014 2:05 pm

Diciamo genericamente Versilia, non è mia intenzione far incazzare nessuno. Comunque frequentando dagli anni 90 i board sport pensavo di averle viste tutte, ma i baffoni con le maglie a righe, la muta suddetta per giunta in qualche caso a righe, cappelli di varia foggia, giuro ho visto anche un sombrero, le battono tutte. :lol:
planza

Messaggioda davidelba » ven ott 10, 2014 11:54 pm

planza ha scritto:Diciamo genericamente Versilia, non è mia intenzione far incazzare nessuno. Comunque frequentando dagli anni 90 i board sport pensavo di averle viste tutte, ma i baffoni con le maglie a righe, la muta suddetta per giunta in qualche caso a righe, cappelli di varia foggia, giuro ho visto anche un sombrero, le battono tutte. :lol:

Certi esibizionismi fanno davvero cadere le palle sopratutto fatti in italia da posers spesso con un livello di surf imbarazzante....mi riferisco sia hai cyber shortboarder che hai retrò longboarder..

Se sei un tipo stile CJ Nelson e surfi non dico come lui ma con un briciolo del suo stile, puoi anche arrivare in spiaggia con il sombrero e i leggins a strisce, poi ti cambi fai surf e la gente dice: è un tipo "estroso" ma cazzo come surfa............. ma se ti vesti cosi fai surf e sembri un elefante sui pattini allora la gente dirà : è un pagliaccio fuori e dentro al mare....

Buffo e molto Italiano......siamo sempre al top in merito alle pagliacciate :lol:
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda giulio » gio ott 16, 2014 8:06 pm

bè dai se succede a viareggio ci può anche stare...
giulio

Messaggioda davidelba » gio ott 16, 2014 11:11 pm

giulio ha scritto:bè dai se succede a viareggio ci può anche stare...

Ma certo Viareggio è terra di carnevale.......... :-D
davidelba

Messaggioda planza » ven ott 17, 2014 3:41 pm

IL carnevale in maschera è una bella manifestazione, ne ho vista un edizione una volta e ci sta la goliardia.
Per quanto riguarda sombreri e cappelli vari non mi riferisco a gente che li indossa fuori dall'acqua (dicamo che sono fatti loro) ma indossati in acqua mentre fanno surf e rigorosamente senza leash. Forse nel libro segreto dei surfisti illuminati il leash è sostituito dal cappellone mah?
Non voglio criminalizzare nessuno, pure io in condizioni micro e picco dove sono solo, non uso il leash, a mio parere pero' restano atteggiamenti fastidiosi almeno per me che vivo il surf non come stile e ragione di vita, infine si fa per riderci un po sopra, i problemi della vita sono altri
planza

Messaggioda davidelba » ven ott 17, 2014 5:38 pm

Caro Planza ti capisco e condivido quello che dici.
Surfare con il sombrero o qualche altra stronzata scenica per me rimane sempre da bischero fosse anche CJ Nelson o Alex Knox a farlo..... Fuori dall'acqua si sa sono fantasiosi, americani, estrosi ecc ecc...... lasciamoli fare....

Tornando invece a questi fantasiosi preudo freak italiani con sombrero, sono anche senza leash allora si passa alla categoria imbecilli a giro.....Per non usare il leash devi davvero ma davvero essere bravo e avere la certezza di controllare la tavola in ogni situazione....questi invece scommetto che la tavola la perdono spesso per questo sono degli imbecilli...poi li vedi nuotare come dei matti per recuperare la tavola che tutti sperano finisca sugli scogli e ci finisce pure per la felicità di shaperes e riparatori....
davidelba

Messaggioda Cè1975 » lun ott 20, 2014 5:42 pm

Beh il buffone sono io, il cappellino da pescatore lo indosso quasi sempre...dato che sono pelato e soffro di emicrania preferisco ripararmi dal sole e dal vento, e la Jaket, quella che qualcuno definisce come una specie di muta da sub
è un corpeto parecchio comodo (che peraltro mi hanno regalato) specialmente per settembre quando c'è l'acqua ancora calda ma l'aria più frescina.
E ovviamente sul long non nu uso neanche il laccio ..mai!
Comunque vedo che il livello dei discorsi è sempre molto alto e l'incattivimento nei confronti del prossimo non manca mai!
Cè1975

Messaggioda davidelba » lun ott 20, 2014 6:03 pm

Scusa Ce è possibile che qualcuno si senta parte in causa.....Se ti metti il cappello in estate per una ragione, testa pelata, ci può anche stare, se ti metti il corpetto con patella da sub.....vabbhe te l'hanno regalato, usiamolo......ci sono degli ottimi corpetti senza patella che sventola ma comunque ognuno può far sventolare la patella che gli pare..... :-D ...... Per quanto riguarda il leash se sei in gruppo o peggio se in estate ci sono bagnanti e gente a riva non si dovrebbe fare e questo tu lo sai bene, visto che fai anche l'istruttore o l' hai fatto. Poi come ho scritto sopra se uno è davvero tanto bravo e ha la certezza di controllare in ogni situazione la tavola.....bhe allora può prendersi anche il rischio ma alla fine chi rischia non è tanto lui ma quelli che stanno intorno e questo non lo trovo molto giusto.

Io non vedo nessuna cattiveria comunque nel dare del bischero a qualcuno che si presenta in maniera bizzarra, semmai ci si mette un po di ironia nel dirlo.....mentre a quello che senza leash perde la tavola al primo set fuori misura o alla prima onda surfata...bhe a quello qualcosa di più cattivello bisognerebbe dirglielo.....

buona serata e salutami i Versiliesi :)
davidelba

Torna a Bla Bla...