Vabbe, è inutile proseguire con la discussione, tanto chi si ritiene local si comporterà sempre da local, chi viene da fuori, o foresto come lo chiamate voi, continuerà a venire a surfare e ci saranno sempre discussioni. È un peccato che onde belle come ad esempio quella di Varazze siano contaminate da una perenne tensione in h2o, purtroppo checchè ne pensiate voi respiratori di salsedine questo è l'esatto opposto dello spirito del surf.
davidelba ha scritto:Bella l'idea di fare finta di non sentire quando i locali ti dicono qualcosa, potresti fare finta di essere krukko, se sai qualche parola di tedesco può funzionare...
Non è che faccio finta a prescindere, anzi ho parecchi amici locali qua e la per l'italia e per il mondo, ma quando ragionano da "only locals" faccio finta di essere sordo
bombolo ha scritto:ma dove surfi a Pipeline???
A Pipeline non ci sono mai stato, ma ho surfato in parecchi altri posti tra cui Australia (Victoria & Gold Coast), Marocco, Paesi Baschi (Mundaka on fire), Portogallo, Capo Mannu ecc, e di situazioni come quella italiana non ne ho mai viste, nonostante li fossi un vero foresto. Perchè poi bisognerebbe definire "foresto": un residente ad Arenzano può surfare tranquillo a Varazze oppure è anche lui un foresto? Un Milanese è più ben accetto di un Tedesco, o sono alla pari?
bombolo ha scritto:Paragoni un resort dove pago bei soldi per utilizzare degli impianti, pago per il parcheggio, pago per mangiare, pago per respirare.
Quando parlavo di neve fresca non mi riferivo a resort a pagamento, per quanto mi riguarda potrebbero chiudere tutti. Mi riferivo a cose di questo genere:
http://www.gulliver.it/itinerario/2114/ Dalle nostre parti il localismo non dobbiamo farlo noi, ci pensa la natura. In particolare il canale del link che ti ho postato ha alla base un cimitero pieno di lapidi, molte delle quali sono di respiratori di salsedine. Io rispetto la natura e la sua potenza, quando in h2o ci sono 3mt ed oltre siamo in pochi e non perdiamo tempo a litigare, quando invece c'è 1/2mt ciopposo trovo ridicolo intavolare discussioni con un principiante che mi droppa con il suo bic. Sarebbe molto più produttivo spiegargli con le buone maniere come si surfa e quali sono le regole in h2o, in modo tale da non ritrovarselo tra le palle al prossimo takeoff.