negozi di surf a Milano?

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

negozi di surf a Milano?

Messaggioda shane the GNAR » lun nov 10, 2014 10:28 pm

Ciao a tutti, pensavo di prendere un longboard, magari un noserider single fin. Volevo entrare in un negozio di surf per farmi anche consigliare un po', un negozio che tenga shape un po' classici e non solo tavolette radicali(probabilmente chiedo troppo).purtroppo però vivo nella grigia e bruttissima milano, qualcuno conosce qualche negozio? Avevo letto tempo fa di "sapore di sale" che però credo abbia chiuso. Ce n'è uno in zona zara ma ha davvero poca roba, voi avete qualche idea? non mi scrivete che c'è solo il decathlon vi prego! :sosad:
shane the GNAR

Re: negozi di surf a Milano?

Messaggioda g4b0 » mar nov 11, 2014 10:04 am

E andare a farti un giro al mare questo WE che ci sarà onda? Nelle vicinanze dei migliori spot ci sono sempre almeno un paio di surfshop
--
g4b0, linux user n. 369000
http://brosulo.net
g4b0

Messaggioda bombolo » mar nov 11, 2014 12:01 pm

surfshop a milano=nonsense

vai al mare. Se vuoi due dritte su posti onesti o shaper validi contattami in pvt. ciao
bombolo

Messaggioda g4b0 » mar nov 11, 2014 3:30 pm

bombolo ha scritto:surfshop a milano=nonsense

vai al mare. Se vuoi due dritte su posti onesti o shaper validi contattami in pvt. ciao

Perchè non si possono dire sul forum due dritte su posti onesti e shaper validi? Secondo me sarebbe un ottimo thread...
--
g4b0, linux user n. 369000
http://brosulo.net
g4b0

Messaggioda walkabout » gio nov 13, 2014 8:07 pm

Concordo che i surf shop sul mare sono più attrezzati ma se vuoi farti un'idea l'unico negozio a milano è il morgan store in via gallarate.
L'onda perfetta, dove cielo e mare s'incontrano finalmente riappacificati

http://www.marcomuscara.com
walkabout

Messaggioda dottor_Sax » ven nov 14, 2014 10:01 am

In realta ce ne sono un paio in piu', tipo radical o panda (panda mi sa che ha chiuso pero').
Anche se, da principiante, sono andato al decathlon e mi sono trovato benissimo. Muta tribord durata 4 anni, calzino bic per tavola che ancora uso, prima tavola regalo da bodyboard ancora intatta, e ogni tanto si trova anche la wax.
Is not important if you ride a wave of 50 cm, and I ride a wave of 3 mt.
We feel the same thing.
dottor_Sax

Messaggioda Robb » ven nov 14, 2014 6:25 pm

Se non ricordo male, il Radical così come il Morgan sono abbastanza forniti e specializzati... e la gente che ci lavora competente.

Sinceramente non vedo dove sia il "nonsense" di un negozio a milano... siamo nel 2014... forse vent'anni fa poteva anche avere un significato quest'espressione (e poi chissà, nemmeno allora!)... al giorno d'oggi a Milano ci sono tanti ottimi surfisti che surfano meglio di tanta gente che vive sul mare, viaggiano molto e sono super competenti.

Senza che ti offendi Bombolo, mi sembra che la tua visione di questo argomento sia un pò limitata, posti onesti e shaper validi che ne sono tanti, anche a parecchi km da dove vivi tu e lontano dal mare.
Vojo surfaaa !!!
--------------------------------------
Robb

Messaggioda bombolo » ven nov 14, 2014 7:35 pm

Al giorno d'oggi si trova di tutto ovunque.io non parlo di venditori di materiale tecnico e tagliapane da garage... gli shaper seri e i negozi onesti sono pochi, ben noti e in prossimita' del mare. Ben vengano le eccezioni (vedi lo store di surfconer) ma nn e' la regola...non e' raro vedere impediti abbozzare takeoff su tavole da 1500 euro molto tecniche e inadatte al livello. Vendere nn vuol dire essere un buon surfshop e fare tavole nn vuol dire essere shaper.
bombolo

Messaggioda miguelsurf » lun nov 17, 2014 1:12 pm

Robb ha scritto: al giorno d'oggi a Milano ci sono tanti ottimi surfisti che surfano meglio di tanta gente che vive sul mare,

Sarà ma io non ne ho mai conosciuto nessuno! :-D
miguelsurf

Messaggioda davidelba » lun nov 17, 2014 3:36 pm

shane the GNAR ha scritto:Ciao a tutti, pensavo di prendere un longboard, magari un noserider single fin. Volevo entrare in un negozio di surf per farmi anche consigliare un po',

Visto la tavola che stai cercando, io l'unico consiglio che mi sento di darti e quello di rivolgerti ad uno shaper Italiano di buon livello per farti davvero dare un consiglio valido.

Già il fatto che vuoi una tavola di questo genere ti allontana dalla maggior parte dei surf shop italiani, perchè avere in negozio una varietà di tavole del genere è un investiemento enorme, si parla di tavole da oltre € 1200 fino ad arrivare a 2000 se cerchi un brand particolare. Quanti log single hai mai visto in un surfshop italiano ??? Cosa vuoi che ti dicano ? Che consigli possono darti ? Cercheranno di venderti il pezzo che hanno in rastrelliera a prescindere che siano in città o a 2 passi dal mare...

Lo shaper Italiano la tavola te la costruisce in base alle tue reali esigenze, richieste e attitudine nonche in base alla tua corporatura e capacità......

A meno che non vuoi una tavola di qualche famoso shaper da appendere nella tua camera sognando California nella grigia città.... :wink: ma a quel punto ti conviene ordinarla on line e fartela spedire.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda planza » mer nov 19, 2014 9:02 pm

bombolo ha scritto:Al giorno d'oggi si trova di tutto ovunque.io non parlo di venditori di materiale tecnico e tagliapane da garage... gli shaper seri e i negozi onesti sono pochi, ben noti e in prossimita' del mare. Ben vengano le eccezioni (vedi lo store di surfconer) ma nn e' la regola...non e' raro vedere impediti abbozzare takeoff su tavole da 1500 euro molto tecniche e inadatte al livello. Vendere nn vuol dire essere un buon surfshop e fare tavole nn vuol dire essere shaper.

Tutto vero però aggiungerei ai sedicenti venditori e tagliapane i sedicenti sponsorizzati, promoter ed istruttori di surf :evil:
planza

Messaggioda shane the GNAR » mer dic 17, 2014 12:26 pm

Grazie a tutti delle risposte. Sì, lo sapevo che ci sono negozi vicino agli spot, solo che al momento, non avendo la macchina quando vado surfare vado con altri dividendo le spese di viaggio, quindi non ho mai occasione per andare apposta. Qui a milano avevo sentito parlare di un posto che si chiamava "sapore di sale", solo che non l'ho trovato. Mi avevan detto che teneva longboards. Comunque grazie per le dritte, andrò a dare un'occhiata ai negozi che mi avete detto!
cheers mates
shane the GNAR

Messaggioda dalmaz » mar gen 13, 2015 1:32 pm

Ciao , Sapore di sale ha chiuso...ho comprato una tavola usata da lui (pessimo acquisto) anche a livello di competenza era piuttosto dubbio...
no wave no party....
[http://dalmazurf.spaces.live.com/]
dalmaz

Messaggioda dalmaz » mar gen 13, 2015 1:33 pm

Ciao , Sapore di sale ha chiuso...ho comprato una tavola usata da lui (pessimo acquisto) anche a livello di competenza era piuttosto dubbio...nulla di personale con il titolare gentile e cortese ma secondo me poco preparato, in ogni caso il negozio era un buco con un paio di tavole usate e qualche muta
no wave no party....
[http://dalmazurf.spaces.live.com/]
dalmaz

Messaggioda davidelba » gio gen 15, 2015 11:59 am

dalmaz ha scritto:Ciao , Sapore di sale ha chiuso...ho comprato una tavola usata da lui (pessimo acquisto) anche a livello di competenza era piuttosto dubbio...

Cha tavola hai comprato in quel posto ?
open your mind and your board will follow...
davidelba

Prossimo

Torna a Bla Bla...