Venti ... delucidazioni??

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Venti ... delucidazioni??

Messaggioda AlFaver » lun dic 01, 2014 6:07 pm

davidelba ha scritto: .

Ma se invece di analizzare la mareggiata prima di essa, si analizzasse dopo?

Rimarrebbe sempre da "sputtanamento spot" oppure cambierebbe ??
AlFaver

Messaggioda g4b0 » lun dic 01, 2014 6:42 pm

Secondo me sarebbe più utile analizzare la mareggiata a cose fatte, in modo tale da discutere di fatti e non teorie. Probabilmente un match tra il modello alla tale ora ed una foto fatta sempre alla stessa ora, con relativa discussione al seguito, servirebbe in futuro per interpretare meglio le previsioni.
Non credo si tratti di sputtanamento dello spot, lo sanno tutti che Varazze lavora di Maestrale, Andora di Scirocco e via discorrendo, ma nel caso di situazioni particolari, come lo scorso weekend, sarebbe stato utile avere una situazione simile da analizzare per prevedere la piatta :lol: Io son rimasto a casa e credo di aver fatto bene, ma quanti hanno preso la macchina e sono partiti? Quanta CO2 è stata emessa nell'atmosfera per nulla?
--
g4b0, linux user n. 369000
http://brosulo.net
g4b0

Messaggioda bombolo » lun dic 01, 2014 8:41 pm

g4b0 ha scritto: Io son rimasto a casa e credo di aver fatto bene
io invece ho surfato e abbastanza bene nonostante la condizione anomala. Senza statistiche, senza telefonare ad alcuno, senza manco una webcam.......e non sono di certo una cima.

g4b0 ha scritto:Quanta CO2 è stata emessa nell'atmosfera per nulla?
no dico, ma sei serio? :lol:
bombolo

Messaggioda miguelsurf » lun dic 01, 2014 9:29 pm

g4b0 ha scritto: Io son rimasto a casa e credo di aver fatto bene, ma quanti hanno preso la macchina e sono partiti? Quanta CO2 è stata emessa nell'atmosfera per nulla?

Mi dispiace per te se dalle tue parti e' andata male, nel vecchio bistrattato Adriatico stiamo surfando da diversi giorni :surf:

Comunque restare a casa non è mai bene, chi davvero ama il mare sente il bisogno fisico di averlo vicino, respirarne l'aria, viverlo proprio, non solo per surf.
Per tutti i land locked che si lamentano della loro condizione: mai pensato di trasferirvi sulla costa? O di cambiare sport o smettere di lamentarvi? :yeah:

Faccine faccine :) :lol: :| :smoke: :wink:
miguelsurf

Messaggioda g4b0 » mar dic 02, 2014 10:08 am

bombolo ha scritto:
g4b0 ha scritto: Io son rimasto a casa e credo di aver fatto bene
io invece ho surfato e abbastanza bene nonostante la condizione anomala. Senza statistiche, senza telefonare ad alcuno, senza manco una webcam.......e non sono di certo una cima.

Sei stato in zona S.Remo o ti sei spostato verso la costa azzurra? Io avevo una mezza intenzione di andare in Francia, ma poi ho fatto altro.

bombolo ha scritto:
g4b0 ha scritto:Quanta CO2 è stata emessa nell'atmosfera per nulla?
no dico, ma sei serio? :lol:

Semiserio. Un foresto che si spara 300Km A/R oltre a spendere dei soldi inquina il giusto, per cui se può evitarlo perchè no?
--
g4b0

Messaggioda g4b0 » mar dic 02, 2014 10:44 am

miguelsurf ha scritto:
g4b0 ha scritto: Io son rimasto a casa e credo di aver fatto bene, ma quanti hanno preso la macchina e sono partiti? Quanta CO2 è stata emessa nell'atmosfera per nulla?

Mi dispiace per te se dalle tue parti e' andata male, nel vecchio bistrattato Adriatico stiamo surfando da diversi giorni :surf:

In Adriatico ho surfato una volta sola in zona Rimini, non ricordo neanche dove. Mi piacerebbe però surfare un giorno la nave, dalle foto sembra proprio un gran bello spot!

miguelsurf ha scritto:
g4b0 ha scritto:
Comunque restare a casa non è mai bene, chi davvero ama il mare sente il bisogno fisico di averlo vicino, respirarne l'aria, viverlo proprio, non solo per surf.
Per tutti i land locked che si lamentano della loro condizione: mai pensato di trasferirvi sulla costa? O di cambiare sport o smettere di lamentarvi? :yeah:

Faccine faccine :) :lol: :| :smoke: :wink:

Quoto la prima parte, e cioè che restare a casa non è mai il bene. Per il resto dipende, io per esempio oltre al surf faccio anche alpinismo, free climbing, MTB e snowboard, per cui ho parecchie alternative e quindi raramente mi lamento. Per esempio quest'inverno sarò in ferie in Sicilia con base a S.Vito lo Capo dove principalmente arrampicherò, in caso di onde surferò ed in caso di neve andrò anche a dare una spolverata all'Etna.

Il fatto di trasferirmi al mare l'ho preso in considerazione durante il mio viaggio di nozze in Australia, ma poi ho desistito per motivazioni varie. Personalmente sono molto soddisfatto del luogo in cui vivo, in 45min di macchina sono al mare, ma al contempo vivo alla base delle montagne, per cui in 15 min sono sulla neve, ho pressochè infinite possiblità alpinistiche/scialpinistiche ed esco di casa in MTB per rientrare ricoperto di fango.
Non esistono molti altri posti al mondo piazzati così bene, mi vengono in mente i paesi baschi dove le onde sono al top, ma i Pirenei non sono a livello delle Alpi, oppure la Nuova Zelanda, ma è in culo al mondo e per espatriare ti ci vuole un aereo. Forse la California, ma sono allergico agli Americani ed inoltre credo che la distanza mare-montagne sia superiore.

Io amo la natura, non soltanto il mare, per cui non mi sento assolutamente land-locked. Anzi, alle volte trovo che certi local siano molto più locked di me, frequentando ormai da anni abitualmente pressochè tutta la costa ligure posso dire di aver visto raramente dei local in trasferta. Forse quelli della east coast sono più propensi a viaggiare, ma d'altronde se da un lato è piatto e dall'altro ci sono le onde... miguelsurf quanti liguri/toscani hai visto surfare nel vecchio e bistrattato Adriatico?
--
g4b0

Messaggioda dottor_Sax » mar dic 02, 2014 2:26 pm

Giusto per tornare in argomento,
spiegatemi com'e' possibile che ilmeteo.it, che vabbhe' è sempre ilmeteo.it, da' 10cm d'onda, il sopracitato sito di previsioni da' condizioni da mezza stella, eppure a levanto c'e' un bel metro (dalla webcam) ?
Is not important if you ride a wave of 50 cm, and I ride a wave of 3 mt.
We feel the same thing.
dottor_Sax

Messaggioda AlFaver » mar dic 02, 2014 2:58 pm

g4b0 ha scritto: cut

Quoto...
Abitando in mezzo all'Emilia, siamo più comodi sia all'Adriatico che alla Versilia o bassa Liguria....

Una cosa positiva almeno c'è :lol:
AlFaver

Messaggioda AlFaver » mar dic 02, 2014 3:00 pm

dottor_Sax ha scritto:Giusto per tornare in argomento,
spiegatemi com'e' possibile che ilmeteo.it, che vabbhe' è sempre ilmeteo.it, da' 10cm d'onda, il sopracitato sito di previsioni da' condizioni da mezza stella, eppure a levanto c'e' un bel metro (dalla webcam) ?

io non so voi, ma ilmeteo.it non l'ho guardo nemmeno per il meteo haha
per le previsioni marittime, mi affido ai vari modelli che trovo su 4surf.

Kassandra, Lamma, Triton, ed altri......
AlFaver

Messaggioda miguelsurf » mer dic 03, 2014 9:32 am

g4b0 ha scritto:Forse quelli della east coast sono più propensi a viaggiare, ma d'altronde se da un lato è piatto e dall'altro ci sono le onde... miguelsurf quanti liguri/toscani hai visto surfare nel vecchio e bistrattato Adriatico?

Nessuno, se non in qualche rara occasione di contest.
Invece in Oceano ne ho incontrati migliaia.
miguelsurf

Messaggioda miguelsurf » mer dic 10, 2014 2:22 pm

Allora gabo, faver.... ce lo fate qualche report dettagliato degli spot che avete frequentato questi giorni?
O volete solo che lo facciano gli altri per voi? Su su, date il buon esempio!!! :bounce:
miguelsurf

Messaggioda davidelba » mer dic 10, 2014 3:07 pm

miguelsurf ha scritto:Allora gabo, faver.... ce lo fate qualche report dettagliato degli spot che avete frequentato questi giorni?
O volete solo che lo facciano gli altri per voi? Su su, date il buon esempio!!! :bounce:

Io voglio anche l'indicazione di minima e massima marea e l'incidenza della stessa durante la swell..... :-D
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda g4b0 » mer dic 10, 2014 3:17 pm

miguelsurf ha scritto:Allora gabo, faver.... ce lo fate qualche report dettagliato degli spot che avete frequentato questi giorni?

In realtà non ho frequentato nessuno spot in questi giorni, mi sono dilettato nella powder, e nel frattempo ho frequentato altri forum... Speriamo che di la si riesca a fare un discorso costruttivo :vader:
--
g4b0

Messaggioda miguelsurf » mer dic 10, 2014 4:22 pm

g4b0 ha scritto: nel frattempo ho frequentato altri forum... Speriamo che di la si riesca a fare un discorso costruttivo :vader:

:shock: Oh bene bene... se ho capito di che forum parli... allora se sei coerente con te stesso fagliela "di là" la stessa proposta che hai fatto qui... vedrai che risposte costruttive e vibrazioni positive !!!! :skull: :wink:
miguelsurf

Messaggioda g4b0 » mer dic 10, 2014 5:19 pm

Dici? Aspetto un po' per vedere che aria tira, poi ci provo.
--
g4b0

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...