Marche della muta

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Marche della muta

Messaggioda Torino » mar dic 09, 2014 1:22 pm

Ciao a tutti, sto per acquistare online la prima muta e vorrei un consiglio.
Billabong Intruder 2014 a 115 euro, Billabong Foil a 115 euro, Rip Curl Omega a 116 o Rip Curl Insulator a 130?
Secondo voi qual'è il modello/marca migliore? A quel prezzo ovviamente non avrò un top di gamma, nè l'ultimo modello, ma non mi interessa minimamente, l'importante è stare al caldo.
Grazie a tutti in anticipo!
Torino

Re: Marche della muta

Messaggioda Danis » mer dic 10, 2014 7:10 pm

prima di scegliere la marca hai provato la taglia? Ogni muta ha le sue forme e deve essere provata altrimenti invece che risparmiare butterai via i soldi..
Danis

Messaggioda dalmaz » mer dic 10, 2014 7:50 pm

Danis ha scritto:prima di scegliere la marca hai provato la taglia? Ogni muta ha le sue forme e deve essere provata altrimenti invece che risparmiare butterai via i soldi..

Fondamentale la taglia, puoi avere anche una muta da 500€ ma se non è della taglia giusta oppure non ti calza bene, porresti avere più freddo che con una muta di qualità inferiore ma che ti calza a pennello...la prima è meglio prenderla in negozio...magari di 2-3anni fa ma sei sicuro che è quella giusta
no wave no party....
[http://dalmazurf.spaces.live.com/]
dalmaz

Messaggioda Torino » dom dic 14, 2014 10:22 pm

Grazie dei consigli! In effetti spesso la voglia di risparmiare qualcosa subito porta a disagi successivi.... Quindi comprerò in negozio, sempre che non mi chiedano il doppio o quasi dell'on line. Se fosse così rischierò la spesa della restituzione e del secondo invio! Giusto per sapere qualcosa prima di entrare in negozio, verso quale marca (e tipo) mi indirizzereste? Sempre a livello di 150 euro o giù di li!!!!!
Torino

Messaggioda davidelba » mar dic 16, 2014 11:11 am

Ciao Torino
Ci sono diversi brand importanti che fabbricano Mute di qualità, dal prezzo che hai segnalato escluderei quindi quei brands particolari con fascia prezzi alta, tipo Patagonia
Con ampia gamma prezzi partendo da entry level fino a professional, ci sono Billabong, Quiksilver, Rip Curl, O' Neill come brand principali, poi abbiamo Hurley, Body glove, X- Cell.

Secondo me come entry level più o meno si equivalgono, poi ci sono i vari sistemi di chiusura, back zip, chest zip e qui cambiano un po di cose e alla fine bisogna provarle ma non solo in negozio anche in mare per capire quale calza meglio.....ovvio in mare non te la fa provare nessuno prima di comprarla quindi alla fine l'esperienza la devi sempre fare.....Io mi sono sempre trovato bene con rip curl, molto elastiche e calde, durata neoprene forse il contro. Adesso stò usando quiksilver e mi trovo piuttosto bene, qualità neoprene e costruzione mi sembrano molto buone.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Torna a Tecnica