passaggio da fish a short

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: passaggio da fish a short

Messaggioda davidelba » mar dic 16, 2014 1:44 pm

Cè1975 ha scritto:
miguelsurf ha scritto:Ok, io ripeto che ho sentito da surfisti oceanici parlare di TRIMMING in generale come saper generare velocità, indipendentemente dal tipo di tavola, ma non mi interessa tanto la definizione quanto il concetto, se ho sbagliato a studiare il dizionario surf chiedo venia ...

...molale attendiamo news da Panama, piuttosto!

Trimmare la tavola significa semplicemente regolare l'assetto della tavola spostando il peso in maniera da accellerare o rallentare all'occorrenza. Ovviamente vale per qualsiasi tavola tu stia surfando;)

Bravo Ce

p.s @ miguel se non ti interessa la definizione non utilizzate un termine che per definizione significa altro, perchè si crea confusione e informazione errata.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda miguelsurf » mar dic 16, 2014 3:00 pm

davidelba ha scritto:
Cè1975 ha scritto:
miguelsurf ha scritto:Ok, io ripeto che ho sentito da surfisti oceanici parlare di TRIMMING in generale come saper generare velocità, indipendentemente dal tipo di tavola, ma non mi interessa tanto la definizione quanto il concetto, se ho sbagliato a studiare il dizionario surf chiedo venia ...

...molale attendiamo news da Panama, piuttosto!

Trimmare la tavola significa semplicemente regolare l'assetto della tavola spostando il peso in maniera da accellerare o rallentare all'occorrenza. Ovviamente vale per qualsiasi tavola tu stia surfando;)

Bravo Ce

p.s @ miguel se non ti interessa la definizione non utilizzate un termine che per definizione significa altro, perchè si crea confusione e informazione errata.

Forse sono ritardato, ma quello che ha spiegato Ce non è più o meno quello che ho detto io? :confused:
miguelsurf

Messaggioda miguelsurf » mar dic 16, 2014 3:02 pm

... Morale ti sto abbastanza invidiando, se al ritorno avrai voglia di scrivere un report dettagliato su Panama, magari nella sezione trips, faresti cosa gradita :)
miguelsurf

Messaggioda davidelba » mar dic 16, 2014 3:38 pm

miguelsurf ha scritto:
Forse sono ritardato, ma quello che ha spiegato Ce non è più o meno quello che ho detto io? :confused:

No, per accelerare come intendi dire tu, aumentare la velocità, farai un pumping up and down,usi i bordi, mentre il trimming come dice Ce lo ottieni spostando il peso avanti o indietro per accellerare o stallare la tavola, per esempio con una shortboard cercherai il trimming prima di un tubo o durante un tubo , se vuoi entrarci dopo il bottom turn o un cut back, schiacci il tail, stalli la tavola e quando sei dentro cerchi l'assetto ideale, se la tavola è più lenta del tubo sposterai il peso un poco avanti magari anche spostando un piede o entrambi per acquisire velocità.
Con un log il trimming lo ottieni nello stesso modo generalemente per fare noseriding ma anche tutto il resto.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda miguelsurf » gio dic 18, 2014 1:35 pm

davidelba ha scritto: per esempio con una shortboard cercherai il trimming prima di un tubo o durante un tubo , se vuoi entrarci dopo il bottom turn o un cut back, schiacci il tail, stalli la tavola e quando sei dentro cerchi l'assetto ideale, se la tavola è più lenta del tubo sposterai il peso un poco avanti magari anche spostando un piede o entrambi per acquisire velocità.

Avercene di sti sti problemi! Come teoria ok, la dinamica la si capisce bene se guardi un video di slater fanning ecc... Purtroppo mai fatto un tubo in vita mia, ne nulla di lontanamente simile! Anche con onde appena più grandi e ripide della media, hai voglia a centrifughe, tavola strappata dalle mani, ecc :wc: :lol:
miguelsurf

Messaggioda miguelsurf » gio dic 18, 2014 1:36 pm

... Aggiungo secchiate d'acqua e onde chiuse sulla capoccia tipo ghigliottina... Ma non spammiamo troppo il topic, ne apro un altro apposta :)
miguelsurf

Precedente

Torna a Tecnica