Consiglio nuova tavola

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Consiglio nuova tavola

Messaggioda okemberg » sab ago 23, 2014 1:59 pm

Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio: fino ad ora ho surfato con questa tavola:
http://www.glisseboardshop.com/Tabla-de ... 095-p.html
Ovvero un fish 6.3 con queste caratteristiche:
high: 6.3
mid: 20" 1/2
thick: 2"6/16
Vorrei cambiare tavola e prendere qualcosa di un po' più piccolo e radicale, ma sono un po' indeciso.
Solitamente surfo a forte dei marmi, sono alto 180cm e peso 70kg, vorrei una tavola che mi premetta di essere un po' più veloce su onde grandine, qualche consiglio? Grazie!
okemberg

Re: Consiglio nuova tavola

Messaggioda okemberg » sab ago 23, 2014 7:48 pm

Alla fine ho preso una hypto krypto 5.8
okemberg

Messaggioda davidelba » sab ago 23, 2014 10:00 pm

Ottima scelta :)
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda okemberg » mer ago 27, 2014 1:07 pm

Vero davide, mi sto trovando molto bene!
Permette manovre molto più radicali e anche se l'onda sta chiudendo mi permette di partire senza essere frullato, sono contento :-)
Peccato che oggi, non so come, abbia fatto una minuscola crepa :-( ora vado a vedere la sezione ad hoc per ripararla.
okemberg

Messaggioda davidelba » mer ago 27, 2014 2:20 pm

Se nella crepa non filtra acqua non ti preoccupare, la vetro resina comunemente chiamata, ha questo "difetto" ma non succede nulla alla tavola, diversamente se filtra acqua devi subito riparare con resina poliestere o anche epoxy che è più elastica ma costa di più.
davidelba

Messaggioda okemberg » sab ago 30, 2014 8:29 pm

Grazie mille! Comunque ho guardato la sezione ding repairs, stavo cercando di capire quale tipo di resina usare, perché la epossidica va bene per tutte le tavole, mentre l'altra solo per alcune. Quindi devo capire di che materiale sia l'hypto crypto.
Per ora dato che c'era mare fino a ieri l'altro ho risolto con un po' di nastro impermeabile...
okemberg

Messaggioda okemberg » dom ago 31, 2014 11:00 pm

ho riparato con il solarez, la riparazione sembra venuta bene :)
okemberg

Messaggioda okemberg » mar gen 13, 2015 11:11 pm

Sto surfando con la hypto crypto 5.8 e mi sto trovando bene, però mi è venuta una mezza idea di prendere anche una square tail o squash tail con un po' meno area in punta, meno veloce e più manovrabile, avete qualche consiglio? Se anche solo vi va di descrivere una tavola che vi piace elencandone i pro e i contro, insomma mi piacerebbe ricevere non necessariamente un consiglio per gli acquisti ma qualche parere sulle varie tavole che vi sono piaciute.
Un altra domandina: quanto potrebbe eventualmente costare farsi fare la tavola da uno shaper? Uno di quelli che reputate bravi e che avete nominato in altri post?
Grazie
okemberg

Messaggioda okemberg » mer gen 14, 2015 3:59 pm

Posto alcuni modelli che mi ispiravano, questi sono di marche blasonate, purtroppo sono le uniche che conosco e posso ritenere affidabili, ma mi piacerebbe sapere la vostra opinione anche in merito ad altre marche anche meno note.
In ogni caso i modelli sono questi:
http://www.rustysurfboards.com/product/misfit/ il modello da 29 litri di volume, la 6.2

http://www.cisurfboards.com/surfboards/ ... ylor-knox/ forse un po' troppo per me...

http://www.cisurfboards.com/surfboards/ ... gudauskas/

Cosa ne pensate?
okemberg

Messaggioda okemberg » gio gen 15, 2015 10:49 am

Nessuno? Ho formulato male la domanda?
okemberg

Messaggioda davidelba » gio gen 15, 2015 11:55 am

okemberg ha scritto:Un altra domandina: quanto potrebbe eventualmente costare farsi fare la tavola da uno shaper? Uno di quelli che reputate bravi e che avete nominato in altri post?
Grazie

Ti costerebbe meno che comprare una di quelle cha hai postato..
manda una mail alo shaper/ telefona e fatti fare un preventivo.. :)
davidelba

Messaggioda okemberg » gio gen 15, 2015 1:07 pm

Grazie davide! Sai che ero sicuro che avrei pagato di più da uno shaper?? Se ti va puoi mandarmi per mp qualche nome di shaper affidabili? Zona versilia sarebbe il top così magari vado di persona. Grazie ancora
okemberg

Messaggioda miguelsurf » gio gen 15, 2015 2:11 pm

Prova anche a vedere il primo flyer di al merrick. Se ne trovano diversi anche usati a poco prezzo
miguelsurf

Messaggioda okemberg » gio gen 15, 2015 2:13 pm

ok, grazie miguel
okemberg

Messaggioda okemberg » gio gen 15, 2015 3:22 pm

Ho guardato la flyer, sapevo fosse un classico come tavola però viene dipinta come tavola per onde piccole.
Tenendo conto che il "piccolo" per chi disegna una tavola da usare in oceano è relativo, io con onde piccole mi trovo benissimo con la mia 5.8 con 31litri di volume, stavo pensando a una tavola per essere coperto anche quando ci sono condizioni più grosse, per tutto il resto mi trovo bene con la hypto crypto.
Dici che la flyer potrebbe essere adatta allo scopo?
okemberg

Prossimo

Torna a Tecnica