shapare un long in legno

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

shapare un long in legno

Messaggioda messevbs » ven set 24, 2004 1:28 pm

Ciao a todos.....
insieme ad un amico che proprietario di un laboratorio di restauro, nonchè appassionato surfer, ci siamo messi in testa di shapare un long in legno.

Sarà una cosa senza pretese tanto da far passare il tempo tra una piatta e l'altra però stiamo cercando consigli e spunti per partire.
La scelta è caduta su un classico 9'

Che tipo di legno possiamo utilizzare?
Avete qualche indicazione per recuperare dati su lunghezze forme dime e quant'altro?

Abbiamo un problema però, siamo completamenti ignoranti sul realizzare il rivestimo esterno per impermeabilizzare la tavola una volta shapata.
Avete delle info sotto mano?

Ringrazio tutti in anticipo
messevbs

Re: shapare un long in legno

Messaggioda gianna » sab nov 06, 2004 6:48 pm

messevbs ha scritto:Ciao a todos.....
insieme ad un amico che proprietario di un laboratorio di restauro, nonchè appassionato surfer, ci siamo messi in testa di shapare un long in legno.

Sarà una cosa senza pretese tanto da far passare il tempo tra una piatta e l'altra però stiamo cercando consigli e spunti per partire.
La scelta è caduta su un classico 9'

Che tipo di legno possiamo utilizzare?
Avete qualche indicazione per recuperare dati su lunghezze forme dime e quant'altro?

Abbiamo un problema però, siamo completamenti ignoranti sul realizzare il rivestimo esterno per impermeabilizzare la tavola una volta shapata.
Avete delle info sotto mano?

Ringrazio tutti in anticipo

sono una specie di shaper di sanremo, ho lavorato con polistirolo/epoxy. ovviamente, se lo trovate, l'ideale sarebbe il legno di balsa, il mio sogno segreto!!! penso comunque che qualunque sia ilm legno potete rivestirlo di normale mat in vetro e epoxy
kiamatemi o scrivetemi vi aiuto quando volete
si surfa!
gianna

Messaggioda Ospite » ven gen 14, 2005 8:51 pm

scusa ma fammi capire, per shapare un long in legno, tipo balsa, immagino che non venga in legno massiccio... o si? :-o
Ospite

Messaggioda Inghi » dom gen 16, 2005 12:17 am

Anonymous ha scritto:scusa ma fammi capire, per shapare un long in legno, tipo balsa, immagino che non venga in legno massiccio... o si? :-o

certo ke si c'e giusto un servizio su surf latino di qualche tempo fa, erano listelli di legno di circa 15 cm di larghezza incollati e poi shapato. hai presente il balsa? e' morbido!! Lo shaper si kiama Cilindro e lavora in equador! Opere d'arte! >Peccato che in Italia il balsa costa una fortuna. Se interessa c 'e' un servizio su una tavola inlegno ma cava sull'ultimo numero di surf news. Se vuoi kiamami al 328 8428554

ciao stay wet
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Seppo » dom gen 16, 2005 2:17 pm

Come fanno a farla cava dentro ?

E' solo curiosità... non penso di mettermi mai a shapare tavole... sono troppo vecchio ormai e non ho tempo...

Ah, quand'ero giovane... :-P
Seppo

Torna a Tecnica