consiglio per principiantissimo

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

consiglio per principiantissimo

Messaggioda acca2o » mar mar 10, 2015 12:36 pm

ciao, sono un 43enne milanese senza alcuna esperienza di surf da onda (solo 25 anni di windsurf in giro per il mondo, ma non so se possa essere d'aiuto).
Mi sono deciso,vista la mia tenera età, ad affrontare questa nuova affascinante sfida e per questo sono qui a chiedere i primi consigli.
Vorrei farmi una vacanza di una o due settimane ad aprile alle Canarie.
Sono una buona location per iniziare? Quale isola? quali spot?
Pensavo anche ad un corso che mi permetterebbe di avere a disposizione attrezzatura e un po' di compagnia visto che viaggio sempre solo.
Anche in questo caso sarebbe di grande aiuto qualche consiglio su una buona scuola (naturalmente nella location canarina prescelta)
Grazie per qualsiasi suggerimento che vorrete darmi
acca2o

Re: consiglio per principiantissimo

Messaggioda planza » mer mar 11, 2015 9:50 pm

Ciao H2O non ti preoccupare qui c'è pieno di vecchietti. Pure io vengo dal windsurf, per un certo periodo li ho fatto entrambi, ora faccio solo surf. Se hai fatto wind in giro per il mondo avrai fatto anche wave, quindi confidenza con l'acqua e le onde te la sarai fatta, purtroppo surfare senza vela partendo da sdraiato è molto diverso ed implica una certa elasticità che purtroppo con l'età si perde. Ti consiglio di fare prima un po di esercizi mirati, che puoi trovare sulla rete, per quanto riguarda i corsi un posto vale l'altro per imparare la partenza (takeoff ) sulle schiume. in ogni caso qui c'è sempre qualcuno per darti delle dritte ciao
planza

Messaggioda Inghi » ven mar 13, 2015 11:45 am

e magari presentarti, prima.....

cmnq benvenuto, chiedi e ti sarà detto
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda gigiga » lun mar 16, 2015 1:39 pm

ciao,

sei in buona compagnia, 39 anni, iniziato a Corralejo a novembre...quindi nessun consiglio tecnico, solo esperienza simile alla tua.
Per mantenermi più possibile sano, ho cominciato in parallelo yoga, anche per sistemare altre mie problematiche varie.
Slega e insegna a bilanciare i pesi al massimo, molto utile con il surf :D
PEr il viaggio, io mi sono innamorato di corralejo, sono appena tornato. Mi sono trovato molto bene con una scuola di ragazzi italiani, Mosquito, perchè oltre alla professionalità ti sembra di ritrovarti tra amici...
ciao
Gigi
gigiga

Messaggioda gigiga » lun mar 16, 2015 1:39 pm

ciao,

sei in buona compagnia, 39 anni, iniziato a Corralejo a novembre...quindi nessun consiglio tecnico, solo esperienza simile alla tua.
Per mantenermi più possibile sano, ho cominciato in parallelo yoga, anche per sistemare altre mie problematiche varie.
Slega e insegna a bilanciare i pesi al massimo, molto utile con il surf :D
PEr il viaggio, io mi sono innamorato di corralejo, sono appena tornato. Mi sono trovato molto bene con una scuola di ragazzi italiani, Mosquito, perchè oltre alla professionalità ti sembra di ritrovarti tra amici...
ciao
Gigi
gigiga

Torna a Tecnica