Consiglio shortboard

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Consiglio shortboard

Messaggioda Don Sido » dom mar 29, 2015 1:06 pm

Ciao a tutti :afro: ,
È circa un anno che surfo grazie ad una WP 6'2 x 19 7/8 x 2 1/2 regalatami da mia cugina.
Con questa tavola ho appreso la remate, il take off, il duckdive e "l'andare in parete", è un pò che mi sto dedicando al pumping ma nulla da fare non ottengo risultati quindi mi è sorto un dubbio a cui non ho trovato ancora risposta, io sono alto poco meno di 180cm e peso circa 64kg vengo dallo skateboard che tuttora pratico quindi sono abituato ad avere sotto i piedi tavole di ben altre dimensioni, secondo voi è possibile che la tavola ora mostri un inadeguatezza alle mie dimensioni? Sinceramente non sono mai stato molto comodo con questa tavola ma essendo un regalo e volendo solo surfare :surf: non ho dato molta importanza a ciò, un mio amico per poco più di 100€ potrebbe darmi la sua Lost Gullwing 5' 10 x 19 75 x 2 3/8 in ottimo stato con pinne e pad, a vostro parere è una tavola che potrei utilizzare? Il fatto che sia quad mi potrebbe cambiare qualcosa?
Aspetto vostri consigli! :supergrin:
Don Sido

Re: Consiglio shortboard

Messaggioda Inghi » dom mar 29, 2015 9:02 pm

in effetti la tavola è sovradimensionata alle tue dimensioni, a patto che tu sappia gia surfare

compra l altra
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Don Sido » lun mar 30, 2015 9:44 am

Intanto grazie per la risposta, :headbang:
Diciamo che me la cavo, non me la sento ancora di definirmi un vero surfista, :surf: le onde le so prendere e riesco anche ad andare in parete, il problema è che vado in passivo anche perchè con questa tavola non riesco a pompare l'onda (sicuramente per un mio errore) :banghead: , quella tavola più piccola mi servirebbe per migliorare ciò che già sono in grado di compiere e apprendere il pumping e futuri tricks. :vader:
Il fatto che sia quad fin un pò mi terrorizza, ho paura che sia troppo avanzata, anche se sò che alla fine riuscirei anche con quella a prendere qualche ondina ma sicuramente con molta più fatica :|
Voi che be pensate? Potrebbe andare? Come caratteristiche è buona per il mio fisico? :afro:
Don Sido

Messaggioda Inghi » dom apr 05, 2015 9:22 pm

difficile dar pareri se nn ti si vede surfare

cmnq per quel prezzo sarebbe da provare
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Cè1975 » gio apr 16, 2015 12:13 pm

Ciao,
quoto quello che ti ha detto Inghi, io il tentativo per quella cifra lo farei, però aggiungo che sapere pompare l'onda non dipende poi così tanto dalla tavola, è un movimento che va appreso e che puoi fare sia con un long 9 piedi performante che con qualsiasi altra tavola .....però una tavola sicuramente può facilitarti più di un'altra ad apprendere il movimento e la sensibilità, ma è una cosa molto soggettiva.
chiedi al tuo amico se te la fa provare no;)
Cè1975

Messaggioda miguelsurf » gio apr 16, 2015 12:57 pm

Il su e giù sull'onda, pompare, rail to rail o come lo si voglia chiamare lo puoi fare benissimo con la tua 6.2. Con la nuova tavola non troverai vantaggi di sorta, forse appena più difficile la partenza per il volume leggermente inferiore.
Per quel prezzo così basso puoi prendertela comunque per sfizio, non mi starei a preoccupare più di tanto.
miguelsurf

Torna a Tecnica