Single fin per onde formate

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Single fin per onde formate

Messaggioda davidelba » ven gen 22, 2016 12:03 pm

Cè1975 ha scritto:ma la usi un po ovunque, da un metrino in su, a patto che l'onda sia regolare.

Volendo usarla puoi usarla anche col metrino ma secondo me questa non è una tavola da metrino italiano.....Un po come usare una pipeliner al pontile...si può fare ma è un po bizzarro :)
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda GIAMPI » ven gen 22, 2016 1:19 pm

Cè, hai dato un'occhiata al C- Bucket di Christenson, forse è la più versatile fra questo tipo di tavole.
GIAMPI

Messaggioda Fleur » ven gen 22, 2016 1:22 pm

davidelba ha scritto:
Fleur ha scritto: La mia "amicizia" con i single mid leght è iniziata da poco meno di un anno, come ben sai al momento sto usando uno space pin 7.4 di wesley
http://johnwesleysurfboards.blogspot.it ... cepin.html

Dove quando la usi una tavola del genere ?

la uso un po' ovunque quando il mare è regolare e dal metro in su. alla fine parte molto bene è ha un entry hull che la rende piu' versatile di quanto sembri.
Fleur

Messaggioda Fleur » ven gen 22, 2016 1:26 pm

davidelba ha scritto:
Cè1975 ha scritto:ma la usi un po ovunque, da un metrino in su, a patto che l'onda sia regolare.

Volendo usarla puoi usarla anche col metrino ma secondo me questa non è una tavola da metrino italiano.....Un po come usare una pipeliner al pontile...si può fare ma è un po bizzarro :)

http://johnwesleysurfboards.blogspot.it ... cepin.html
qui ne vedi meglio l'outline ti assicuro che è molto meno estrema di quello che sembra ad eccezion fatta per il pin tail che è un po' estremizzato ma credo piu' per un vezzo dello shaper che per altro.
Fleur

Messaggioda Cè1975 » ven gen 22, 2016 1:29 pm

Elba anche io all'inizio la pensavo come te, ma poi ho visto il fiore usarla veramente all round e divertirsi come un pazzo! e le perplessità si sono completamente dissolte.....tavola veramente versatile!
Cè1975

Messaggioda davidelba » ven gen 22, 2016 1:36 pm

Cè1975 ha scritto:Elba anche io all'inizio la pensavo come te, ma poi ho visto il fiore usarla veramente all round e divertirsi come un pazzo! e le perplessità si sono completamente dissolte.....tavola veramente versatile!

Allora ha ragione lui, prendi qualcosa di simile, senza scendere di misura.... :)
davidelba

Messaggioda Fleur » ven gen 22, 2016 2:06 pm

mi sa che Cesare ha in mente tutta un'altra tavola rispetto a quella che uso io ed in ogni caso la mia stazza fisica e la sua sono completamente differenti quindi se io surfo un 7.4, dello stesso shape lui puo' stare tranquillo in un 6.6/6.8
Fleur

Messaggioda davidelba » ven gen 22, 2016 3:33 pm

A me questa tavola è sempre piaciuta, ci avviciniamo ai gusti del CE ? ??

http://www.surfprescriptions.com/retro- ... les-large/
davidelba

Messaggioda Cè1975 » ven gen 22, 2016 5:41 pm

davidelba ha scritto:A me questa tavola è sempre piaciuta, ci avviciniamo ai gusti del CE ? ??

questa si avvicina già di più a quello che ho in mente!
ma non vedo le misure!
Cè1975

Messaggioda davidelba » ven gen 22, 2016 6:12 pm

Cè1975 ha scritto:
davidelba ha scritto:A me questa tavola è sempre piaciuta, ci avviciniamo ai gusti del CE ? ??

questa si avvicina già di più a quello che ho in mente!
ma non vedo le misure!

Non vorrei sbagliarmi ma ho visto anche tavole sotto 6'6'' Io una mail A Jeff "Doc" Lausch la manderei a titolo informativo.
davidelba

Messaggioda miguelsurf » sab gen 23, 2016 9:42 pm

Cè1975 ha scritto: ma sopratutto non amo i wigher!

Perché? cosa ti comportano a livello tecnico? (domanda da ignorante)

Fleur ha scritto:
miguelsurf ha scritto:http://www.rustysurfboards.com/bali-single/

ribadisco... ma questa vi fa proprio cacare???

devo essere sincero sincero?
si a me fa abbastanza cagare

Per quale motivo non ti piace? a pelle o per ragioni "tecniche"?

Più che altro io (da ignorante) non riesco a capire, su una tavola così (shape di tipo "moderno"), che vantaggio possa avere la pinna singola rispetto alle normali 3 pinne. A parte quello di apparire "originali".
miguelsurf

Messaggioda Fleur » lun gen 25, 2016 11:14 am

miguelsurf ha scritto:

Più che altro io (da ignorante) non riesco a capire, su una tavola così (shape di tipo "moderno"), che vantaggio possa avere la pinna singola rispetto alle normali 3 pinne. A parte quello di apparire "originali".

secondo me miguel uno shape cosi' moderno con un single fin ha poco senso se non quello di essere "alternativi" come giustamente hai notato tu.
per quanto riguarda la surfata con un single le curve sono decisamente a maggior raggio e il pivot è diffreente rispetto al truster.
Fleur

Messaggioda Cè1975 » lun gen 25, 2016 11:31 am

miguelsurf ha scritto:
Cè1975 ha scritto: ma sopratutto non amo i wigher!

Perché? cosa ti comportano a livello tecnico? (domanda da ignorante)

Fleur ha scritto:
miguelsurf ha scritto:http://www.rustysurfboards.com/bali-single/

ribadisco... ma questa vi fa proprio cacare???

devo essere sincero sincero?
si a me fa abbastanza cagare

finalmente un po di considerazioni interessanti!
quanto ai wingher, li ho provati su un paio di tavole e non mi hanno per niente convinto, sinceramente non sono sicuro di averne capito il perchè....ma un'idea me la sono fatta. Io preferisco il bordo continuo, perchè penso che quando ti appogi sul bordo per fare una curva in velocità la tavola sia più stabile ed abbia una tenuta migliore, più sincera, un po come la lamina di uno sci o di uno snowbord quando lavora in curva. Secondo me il wingher pur dandoti più velocità e manovrabilità rende la tavola un po più ballerina in appoggio.

Quanto al discorso della pinna singola, non è una questione di originalità, ma piuttosto di gusto nella surfata, con un single fin fai linee diverse e manovre diverse o quanto meno affrontate in maniera diversa, è una pura e semplice questione di gusto, del tipo di surfata o se preferisci dal tipo di stile che prediligi.
io nasco conme un tavolettaro putro, nato con la configurazione truster, ma da quando ho iniziato a surfare tavole diverse con configurazioni di pinne , come le due piuttosto che quattro e sopratutto il singlefin, mi si è aperto un modo...un modo di divertimento e piacere assoluto!
Cè1975

Messaggioda Cè1975 » mer feb 10, 2016 12:43 pm

http://www.surfstitch.com/product/thoma ... oard-volan

io avevo in mente una cosa del genere, misura 6.2 o 6.3
che ne pensate?
Cè1975

Messaggioda Fleur » mer feb 10, 2016 12:50 pm

nolto bello, linee davvero pulite se stai sui 6.2/6.4 ti potrebbe reggere anche bene nella misura.
certo i single del momento sono altri ma te un sei mai stato al passo con le mode.............
ah ah ah ah ah ah
scherzo eh!
Fleur

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...