Non so se siete mai stati colti da mania "testativa" delle pinne, io si.
Tutto cominciò quando mi comprai il mio primo Nose rider, un Rainbow model di Ola, con cui mi furono date una dolphin di 9" e Hatchet 10". La prima mi soddisfaceva, mentre la seconda, nonostante fosse più stabile non mi soddisfaceva nei turn, sicuramente per mia incapacità.
Poi provai una FCS fluid foils single fin 9", che avevo comprato usata una volta per errato acquisto, avendo una base più lunga della dolphin che già avevo ed una superficie maggiore nel complesso, mi dava più stabilità e quasi la stessa manovrabilità.
Ma l'insoddisfazione cova sempre in agguato, volevo qualcosa che migliorasse il mio andare in punta e mi comprai una Miss Lucy 9.5" di Kanoa Dahlin, un must per il nose riding, ma usata una volta l'abbandonai, stabile ma non compatibile con il mio piede.
Quindi gira che ti rigira, approdai ad una Josch Farberow 9.5" flex di True Ames, ottima stabilità e buona manovrabilità per via del flex.
Ormai, comunque era partita l'insana vena del testatore di pinne ed acquistai anche una Larry Allison Fibre Glas Fin Co di 10.5" in volan, Stabilissima e manovriera sul grosso, un po' lunga sulla N.R. che usavo.
Quindi mi regalarono una dolphin FCS da 10" pollici: una rivelazione, era la pinna giusta per il mio piede su quella tavola.
Poi vidi le pinne di Joe Aaron, amore a prima vista, acquistata immediatamente da 10" flex e con dei colori bellissimi ed il sistema "automatico" per fissarla alla scassa. Una manovrabilità prodigiosa nei turn ed una discreta tenuta.
Ora la mia insana passione per le pinne si è trasferita sull'ultimo Nose rider che mi sono comprato, un Blue Soul 9'6" di Ola, che ha una pinna flex di 9" in volan, derivata dai modelli di Greenough che va benissimo, ma vorrei sentire dagli altri utenti che ne sono possessori e quelli che l'hanno provato cosa ne pensano e cosa in caso monterebbero alternativamente.
Probabilmente metterò in vendita un paio di pinne, anche se quando apro lo sportello dove le tengo è un piacere per l'occhio.