aiuto oooooo! !! foro della scassa future fins sparato. ..

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: aiuto oooooo! !! foro della scassa future fins sparato.

Messaggioda GIAMPI » dom feb 14, 2016 12:54 pm

Quindi direi che il top si potrebbe raggiungere con bicchierini che abbiano ottima coesione con la resina e stesse reazioni della medesima alle sollecitazioni.Per tornare poi al problema delle filettature femmine sui bicchierini, direi che è anche molto importante la qualità degli stampi con cui si producono i medesimi che più sono precisi, migliorando la qualità del prodotto, più ovviamente costano incidendo sul costo finale dello stesso.
Ora sono curioso di sentire Goccia come ha risolto il suo problema.
GIAMPI

Messaggioda Fleur » dom feb 14, 2016 10:59 pm

Parlate di una roba che è obsoleta ormai ci sono fcs fusion o ancora meglio fcs 2 senza parlare dei vari futures ecc ecc
Fleur

Messaggioda Inghi » lun feb 15, 2016 11:21 am

allora non parliamone, va bene
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda GIAMPI » lun feb 15, 2016 12:39 pm

Fiorellino bello, non per fare il puntiglioso,in effetti stiamo parlando delle filettature dove i grani si avvitano per stringere gli innesti della base delle pinnette.
Ho dato un'occhiata, senza approfondire, ai prodotti FCS da te citati e sicuramente rispetto hai classici bicchierini sono un'altro universo, magari hanno anche migliorato la filettatura del grano suddetto.
Bello anche il sistema,sul FCS II, per evitare che la pinnetta urtando esca dalla sede e buchi magari la tavola dietro il bicchierino, che a questo punto chiamerei propio attacco.
Inghi, non si sa mai potresti scoprire nuovi orizzonti, vedi tacchi a spillo, comunque se la cosa ti facesse impressione o non ci tenessi in maniera particolare, andrebbero bene anche gli scarpini da calcio e non smettiamo di parlare cortesemente.
GIAMPI

Messaggioda Inghi » mar feb 16, 2016 9:34 am

Guarda Giampi che io normalmente son per la libera flatulenza, il rutto e come zaino da surf ho anche avuto quello di Winni pooh tanto che me ne batto le palle dell'eleganza e della fighettitudine

ma qua siamo su un forum ed alla fine non ci si conosce quindi quando invece di parlare di surf e shaping ci si lascia andare ad insulti e cose di questo genere, proprio perché le cose dietro una tastiera diventano MOLTO interpretabili, mi incazzo un po'. Col fiore, p.es. c'è stata qualche parolina, di qua come di "là" ma son sicuro che se ci fossimo conosciuti di persona c'avremmo messo un attimo a capirci, in linea resti invece sempre un po' col dubbio

mi ricordo il zizzu zion che diceva "lavatevi sotto" o "fanculo i foresti" non sapevi mai se
era serio o faceto

Inghi

Messaggioda Inghi » mar feb 16, 2016 9:34 am

Guarda Giampi che io normalmente son per la libera flatulenza, il rutto e come zaino da surf ho anche avuto quello di Winni pooh tanto che me ne batto le palle dell'eleganza e della fighettitudine

ma qua siamo su un forum ed alla fine non ci si conosce quindi quando invece di parlare di surf e shaping ci si lascia andare ad insulti e cose di questo genere, proprio perché le cose dietro una tastiera diventano MOLTO interpretabili, mi incazzo un po'. Col fiore, p.es. c'è stata qualche parolina, di qua come di "là" ma son sicuro che se ci fossimo conosciuti di persona c'avremmo messo un attimo a capirci, in linea resti invece sempre un po' col dubbio

mi ricordo il zizzu zion che diceva "lavatevi sotto" o "fanculo i foresti" non sapevi mai se
era serio o faceto

Inghi

Messaggioda GIAMPI » mar feb 16, 2016 11:07 am

Per "lavatevi sotto" era faceto e tutta un'ironia legata alle eventuali "frociate", non me ne vogliano eventuali gay di cui rispetto i gusti sessuali e filosofia di vita, che al tempo usavano per farsi due risate, ma anche adesso volendo, tanto non è che se ti chiamo amore, per un'anatema, o ti dico di pestarmi i calli con i tacchi a spillo, cambi i tuoi gusti. Capisco che per qualcuno il pensiero può fare molta paura, ma se ti succede che ci puoi fare?
Per quanto riguarda "fanculo I foresti" è una via di mezzo, nel senso che in parte è uno scherzo e in parte è una protesta condita da un certo risentimento nei confronti delle vagonate di "nebbiosi" che calano senza troppe cerimonie ed in maniera invadente, sulla stretta, anche se lunga, riviera che già mi sembra abbastanza affollata da i suoi abituali residenti. Questo è un fenomeno che sicuramente avrai provato sulla tua pelle, visto che me ne hanno parlato amici tuoi compaesani.
Bellissimo lo zaino di Winnie the Pooh, io personalmente uso l'alpino, zaino militare moderno indistruttibile, comprato dopo che quello del bangla si era aperto tipo cozza, un mio carissimo amico quello di Spiderman riciclato dal figlio e per concludere quando sono in viaggio la sporta di Ikea.
Alla nostra età, direi che si punta più al sodo..... e magari trovarlo!
Spammatone a mitraglia, sono o no il campione degli spammatori?
GIAMPI

Messaggioda Fleur » mar feb 16, 2016 11:09 am

dico solo che nel 2016 parlare ancora di bicchierini fcs tradizionali ha poco senso, ok quelli che li hanno se li tengono, ma su una tavola nuova io non accetterei mai che ci venissero montati i vecchi.
Fleur

Messaggioda GIAMPI » mar feb 16, 2016 11:17 am

Giorno Fiore, concordo assolutamente, certo che qualche shaper con rimanenze di magazzino, potrebbe invogliarti proponendoti uno sconto.
Comunque veramente notevoli, hai idea come vanno i side per i long? Nel caso apri un nuovo post.
GIAMPI

Messaggioda Inghi » mar feb 16, 2016 1:56 pm

Fleur, anche le gomme da bici son ormai tubeless, che famo, non ripariamo più le camere d'aria?
E' stato chiesto un parere su FCS classic io per quel poco che so ho detto la mia, tutto qua

sulla superiorità delle future, fusion ecc... è tutto da discutere

intanto per montarle devi acquistare dime e tutte le madonne a caro prezzo...vabbè questa è un altra storia

Inghi

Messaggioda GIAMPI » mar feb 16, 2016 5:10 pm

Come dico hai tuoi compaesani:"Belin caciale due palanche."
Inghi , oltre al costo dell'attrezzatura base, perchè secondo te le non sono poi così valide?
Direi che questa differenza di vedute, sia una buona base per intavolare una bella discussione tecnica.
GIAMPI

Messaggioda Fleur » mar feb 16, 2016 7:08 pm

GIAMPI ha scritto:Come dico hai tuoi compaesani:"Belin caciale due palanche."
Inghi , oltre al costo dell'attrezzatura base, perchè secondo te le non sono poi così valide?
Direi che questa differenza di vedute, sia una buona base per intavolare una bella discussione tecnica.

beh infatti sono curioso di sentire ad eccezion fatta per le mascherine (che comunque si possono fare anche da soli) dove non siano migliori dei vecchi plug.
Fleur

Messaggioda Inghi » mer feb 17, 2016 9:39 am

Giampi io son pugliese :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: , non per questo caccio palanche facilmente

e come sapete tutti non son professionista e di conseguenza ogni investimento va valutato minuziosamente

Fleur, non ho mai detto che sia migliori o meno, ogni sistema ha i suoi vantaggi e svantaggi

prima stabiliamo rispetto a cosa, ai fusion? od al Futures?

per il momento tendo ai normali FCS perché

reperibilità bicchierini e soprattutto pinne
intercambiabilità tra bicchierini stessi (solo i centrali son diversi dai laterali, che son uguali tra loro)
facilità di intervento in caso di rottura bicchierino/vite
semplicità degli attrezzi idonei al suddetto intervento
leggerezza e minore rigidità dell'insieme (che penso influisca nella risposta delle stesse pinne, per coloro che han il piede sensibile da sentirla)

gli altri naturalmente han i loro vantaggi, specie per gli shaper, in particolar modo perché vengono fissate prima del glassing

le futures poi son più comode ad innestare le pinne

addirittura qualche sistema non prevede l uso di utensili per il cambio pinne

Fleur quando eventualmente spaccherai (spero di no) una scassa facci sapere come procedi e quanto ti costa...

Inghi

Messaggioda GIAMPI » mer feb 17, 2016 11:15 am

Inghi, mi ricordavo che venivi dalla terra dei trulli e per le palanche ci unisce un adagio:" Tengo famiglia!"
Effettivamente il tuo discorso non fà una piega e forse la cosa migliore rimangono quelle fisse, ma devo dire che tutti i sistemi citati sino ad ora sono affascinanti in ogni senso ed invogliano.
Ma il costo d'intervento che citi, oltre al costo stesso delle scasse, è dovuto a qualcosa di specifico?
GIAMPI

Messaggioda Fleur » mer feb 17, 2016 12:15 pm

Inghi ha scritto:Giampi io son pugliese :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: , non per questo caccio palanche facilmente

e come sapete tutti non son professionista e di conseguenza ogni investimento va valutato minuziosamente

Fleur, non ho mai detto che sia migliori o meno, ogni sistema ha i suoi vantaggi e svantaggi

prima stabiliamo rispetto a cosa, ai fusion? od al Futures?

per il momento tendo ai normali FCS perché

reperibilità bicchierini e soprattutto pinne
intercambiabilità tra bicchierini stessi (solo i centrali son diversi dai laterali, che son uguali tra loro)
facilità di intervento in caso di rottura bicchierino/vite
semplicità degli attrezzi idonei al suddetto intervento
leggerezza e minore rigidità dell'insieme (che penso influisca nella risposta delle stesse pinne, per coloro che han il piede sensibile da sentirla)

gli altri naturalmente han i loro vantaggi, specie per gli shaper, in particolar modo perché vengono fissate prima del glassing

le futures poi son più comode ad innestare le pinne

addirittura qualche sistema non prevede l uso di utensili per il cambio pinne

Fleur quando eventualmente spaccherai (spero di no) una scassa facci sapere come procedi e quanto ti costa...

secondo me si fa un po' di confusione qui Inghi, il sistema fusion non è altro che il vecchio fcs ma con i bicchierini "fusi" in un unico pezzo quindi come risposta al piede è senz'altro migliore visto che la pinna fa piu' "tutt'uno" con la tavola simulando maggiormente una pinna resinata.
le pinne che si usano sono esattamente le medesime del vecchio fcs.
fcs 2 è sempre con un solo pezzo di scassa ma in piu' all'fcs fusion ha la possibilità di inserire le pinne senza l'uso di utensili, quindi vantaggi di quello sopra ma per i "pigri" di un' altro tread piu' agevole possibilità di provare diverse pinne nella session. (il sistema è comunque compatibile anche con le vecchie pinne fcs)
future tutta altra roba ha una scassa molto simile ad una usbox da long in miniatura ed è quello che a livello di feeling è piu' vicino ad una pinna resinata. al momento è molto spinto dagli shaper di mezzo mondo quindi le pinne e le scasse si reperiscono abbastanza facilmente.
poi ci sarebbero probox e lokbox due sistemi fantastici ma che purtroppo non hanno avuto molta diffusione.
personalmente nella vita ho provato fcs tradizionale, fcs fusion, future e lokbox e a livello di feeling (ma anche di estetica perchè quei bicchierini sparsi per la tavola specialmente nelle tavole multi fin non si possono proprio vedere) il primo non ha alcun vantaggio.
ho rotto sia future che lokbox e i costi non mi sono sembrati poi cosi' diversi da un normale fcs.
http://www.viral-surf.com/shaper/en/35- ... in-systems
metto questo link tanto per dare un'idea del fatto che tra future e fcs i costi non sono poi cosi' differenti considerato che per future serve una sola scassa mentre per fcs servono due plugs.
Fleur

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...