aiuto oooooo! !! foro della scassa future fins sparato. ..

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: aiuto oooooo! !! foro della scassa future fins sparato.

Messaggioda bombolo » mer feb 17, 2016 12:38 pm

Minchia Fiore se sentì "al piede" la differenza tra un FCS e un FCS fusion hai tutto il mio rispetto e amore incondizionato. Seriamente.
bombolo

Messaggioda Fleur » mer feb 17, 2016 12:55 pm

bombolo ha scritto:Minchia Fiore se sentì "al piede" la differenza tra un FCS e un FCS fusion hai tutto il mio rispetto e amore incondizionato. Seriamente.

beh la maggiore "compattezza" con la tavola è innegabile.
ma in generale si parlava dei pregi dell'uno e dell'altra non di quanto sento io.
Fleur

Messaggioda bombolo » mer feb 17, 2016 1:19 pm

Egoisticamente parlando sono fedele al vecchio bicchierino FCS. Semplice, facile da cambiare se si sradica, economico.
Il sistema fusion o fcs2 se si sradica totalmente(raro) o parzialmente (molto facile) sono dolori sistemarlo.
Il sistema fcs2 lo trovo articolato nel meccanismo e sono curioso di vedere la tenuta nel tempo. Detto ciò al netto della figaggine e del fatto che non sento differenza al piede io sono ancora pro bicchierino.
Il vero salto evolutivo si è avuto dalle glass on al sistema FCS tradizionale. Ora secondo me si lavora un sacco per marketing. All'inizio i pro volevano solo le glass on e ora (gli stessi) decantano le lodi dei vari futures, FCS2.
bombolo

Messaggioda bombolo » mer feb 17, 2016 1:23 pm

Per la compattezza della "scassa" FCS fusion o 2 sono d'accordo con te, ma lo sforzo esercitato dalla pinna è comunque ripartito dai due perni di innesto. In questo senso è meglio futures o lockbox.
Ovvio il top è sempre la glass on
bombolo

Messaggioda Fleur » mer feb 17, 2016 1:25 pm

bombolo ha scritto: All'inizio i pro volevano solo le glass on e ora (gli stessi) decantano le lodi dei vari futures, FCS2.

eh non ti sei chiesto il motivo? semplicemente perchè come feeling si sono avvicinati un po' di piu' al resinato con tutti i vantaggi del caso di una pinna intercambiabile.
Fleur

Messaggioda bombolo » mer feb 17, 2016 1:32 pm

Fleur ha scritto:
bombolo ha scritto: All'inizio i pro volevano solo le glass on e ora (gli stessi) decantano le lodi dei vari futures, FCS2.

eh non ti sei chiesto il motivo? semplicemente perchè come feeling si sono avvicinati un po' di piu' al resinato con tutti i vantaggi del caso di una pinna intercambiabile.

Fiore prima c'è l'hanno menata anche con gli fcs1
È solo marketing.
Fatto sta che per montare un FCS ti basta un trapano con una tazza per legno da 3euro, mentre per il fusion già ti serve la fresa e la dima e se Devi riparare sono dolori veri.
Ci sta che le aziende vadano avanti con lo sviluppo dei prodotti, ma direi che, se volessimo, potremmo andare avanti con il sistema fcs1 fino alla fine del mondo e nessuno sentirebbe il bisogno di cambiarlo.
Non lo vedo sto gran passo in avanti
bombolo

Messaggioda Fleur » mer feb 17, 2016 1:36 pm

bombolo ha scritto:
Fleur ha scritto:

Fiore prima c'è l'hanno menata anche con gli fcs1
È solo marketing.
Fatto sta che per montare un FCS ti basta un trapano con una tazza per legno da 3euro, mentre per il fusion già ti serve la fresa e la dima e se Devi riparare sono dolori veri.
Ci sta che le aziende vadano avanti con lo sviluppo dei prodotti, ma direi che, se volessimo, potremmo andare avanti con il sistema fcs1 fino alla fine del mondo e nessuno sentirebbe il bisogno di cambiarlo.
Non lo vedo sto gran passo in avanti

beh anni fa scrivevi che per te le mute top di gamma erano una fregnaccia e che tu avevi sempre usato le entry level e ti eri trovato bene, ora mi sembra che hai cambiato idea e non baratteresti mai la tua o'neil top con una epic.
magari cambierai idea anche sulle pinne......
Fleur

Messaggioda Fleur » mer feb 17, 2016 1:39 pm

e comunque io non discuto sulla facilità di instalalzione del sistema, di quello me ne sbatto, io le tavole le compro non le faccio, il problema della installazione non mi riguarda.
anni fa pretesi di farmi montare le lokbox dal puliti perchè vedevo sui siti usa che tutti le mettevano ed ero curioso di provarle, lui non le avava mai montate e dovette fare la dima ecc. per me, tuttavia il prezzo finale non fu poi cosi' differente.
Fleur

Messaggioda bombolo » mer feb 17, 2016 1:49 pm

Sbagli persona fiore. Non ho mute top di gamma. Mai avute e mai ne avrò. Sarò morto prima di spendere 400euro in una muta. Uso ancora mute tra l'entry level e poco più xche' faccio talmente tante uscite che le distruggo.
E direi che come argomentazione e povera.sembrava più un attacco personale xche nn condivido ( pur rispettandola) la tua opinione.
Io dico la mia. La argomento abbastanza bene.
Dico che appena ho visto il sistema fcs2 nn mi ha fatto urlare al miracolo. Poi mettendo le mani sulle tavole x ripararle o farle ho capito che ci sono varie sfaccettature.
Per chi le produce le tavole il sistema fusion è sicuramente molto più comodo per esempio, ma all'utente finale medio, come potrei essere io, nn c'è la differenza che si millanta.idem per fcs2 o futures.
Da qui mi ricollego a ciò che dicevi in merito al "non parlarne più" perché nel 2016 è superato. Il sistema fcs1 è validissimo, semplice, funzionale e per nulla superato a mio modesto parere.
bombolo

Messaggioda GIAMPI » mer feb 17, 2016 1:57 pm

Secondo me avete differenza di vedute solo per il fatto che Bombolo se scassa il plug lo ripara lui stesso, mentre invece Fiore va dallo shaper.
GIAMPI

Messaggioda Fleur » mer feb 17, 2016 2:02 pm

bombolo ha scritto:Sbagli persona fiore. Non ho mute top di gamma. Mai avute e mai ne avrò. Sarò morto prima di spendere 400euro in una muta. Uso ancora mute tra l'entry level e poco più xche' faccio talmente tante uscite che le distruggo.
E direi che come argomentazione e povera.sembrava più un attacco personale xche nn condivido ( pur rispettandola) la tua opinione.
Dico che appena ho visto il sistema fcs2 nn mi ha fatto urlare al miracolo. Poi mettendo le mani sulle tavole x ripararle o farle ho capito che ci sono varie sfaccettature.
Per chi le produce le tavole il sistema fusion è sicuramente molto più comodo per esempio, ma all'utente finale medio, come potrei essere io, nn c'è la differenza che si millanta.idem per fcs2 o futures.
Da qui mi ricollego a ciò che dicevi in merito al "non parlarne più" perché nel 2016 è superato. Il sistema fcs1 è validissimo, semplice, funzionale e per nulla superato a mio modesto parere.

ma scusa non sei Waterman?
Fleur

Messaggioda Fleur » mer feb 17, 2016 2:06 pm

Fleur ha scritto:
bombolo ha scritto:Sbagli persona fiore. Non ho mute top di gamma. Mai avute e mai ne avrò. Sarò morto prima di spendere 400euro in una muta. Uso ancora mute tra l'entry level e poco più xche' faccio talmente tante uscite che le distruggo.

ma scusa non sei Waterman?

e comunque anche io ti ho argomentato credo bene la mia spiegandoti le caratteristiche dei vari sistemi, il fatto che tu mi abbia risposto che se avessi il piede da accorgermi della differenza sarei da "osannare" non mi sembra una gran argomentazione no?
il mio discorso era semplicemente per dire che le opinioni a volte cambiano nulla di personale.
Fleur

Messaggioda Fleur » mer feb 17, 2016 2:08 pm

GIAMPI ha scritto:Secondo me avete differenza di vedute solo per il fatto che Bombolo se scassa il plug lo ripara lui stesso, mentre invece Fiore va dallo shaper.

si credo che il discorso stia fondamentalmente li.
come ho scritto io me ne strabatto se il sistema è facile o difficile da riparare, quindi scelgo fcsII e future sicuramente.
dico pero' che anche giudicare un sistema in base alla semplicità di riparazione mi sembra ugualmente un po' troppo di parte.
Fleur

Messaggioda bombolo » mer feb 17, 2016 2:12 pm

Si e la muta più figa che ho (che ho già riparato innumerevoli volte) è una mutant da 200€
Poi ho una superfreak da 130€, una ebomb base pagata 80€ usata una volta da un amico che poi ha smesso di surfare, una Patagonia da campionario pagata 170€ e una vecchia rpcurl dawn patrol da 140€ backzip. Le metto a rotazione così mi durano di più....
Le mute top di gamma sono fragili, io nn patisco il freddo, surfo in postacci e le usuro. Quindi vado di mid range. Da sempre.

Io riparo la roba xche' "tengo famiglia" e avendo buona manualità faccio da me che faccio per tre.
Fiore se ti ho detto che eri da osannare è perché lo sarebbe chiunque cogliesse la differenza "al piede".

Siamo tutti grandicelli e credo sappiamo riconoscere il progresso vero dalla speculazione marketing. Sempre mia opinione
bombolo

Messaggioda Robb » mer feb 17, 2016 3:15 pm

Sicuramente un pò di marketing sotto ci sarà, le aziende devono vendere, ma devono anche evolversi, stare al passo con la concorrenza e offrire prodotti sempre più di qualità e innovativi, e questo non è frutto solo del marketing.

Non discuto la comodità dei vecchi plug come hai descritto, Bombolo, entrambi i sistemi hanno i loro pregi e difetti,
ma se dovessimo seguire il tuo ragionamento che rigetta la novità come frutto del marketing dovremmo continuare a usare le tavole di legno da 50 kg... o ho capito male? :wink:
Vojo surfaaa !!!
--------------------------------------
Robb

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...