Single fin per onde formate

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Single fin per onde formate

Messaggioda Cè1975 » ven feb 19, 2016 6:07 pm

No no Davide, per me tutta la vita round pin o pintail!
Giampi secondo me con questo tipo di tavole ti diverti come un matto da un metro fino a quasi tre! Non sono performer certo, ma tavole "scivolose" che vanno trimestre, ma che garantiscono curve atomiche e lay back a profusione!
Ieri ne ho parlato con Michele e tra un pochino la mettiamo in cantiere! Peraltro mi ha detto che vi siete sentiti e ti saluta tanto!
Cè1975

Messaggioda GIAMPI » dom feb 21, 2016 8:39 pm

Cè1975 ha scritto:No no Davide, per me tutta la vita round pin o pintail!
Giampi secondo me con questo tipo di tavole ti diverti come un matto da un metro fino a quasi tre! Non sono performer certo, ma tavole "scivolose" che vanno trimestre, ma che garantiscono curve atomiche e lay back a profusione!
Ieri ne ho parlato con Michele e tra un pochino la mettiamo in cantiere! Peraltro mi ha detto che vi siete sentiti e ti saluta tanto!

Che fossero divertenti non avevo dubbi, piuttosto ne ho sempre sulle mie capacità di surfista.
Mi spiegheresti due cose: cosa intendi per trimestre, è un refuso? Poi cosa intendi dicendo che non sono performer?
Ci siamo sentiti per le pinne e un altro paio di argomenti.
Michele è una persona con cui parlerei delle ore e non solo di surf. Comunque non tema, se mai leggesse queste righe, non ho il vizio di appiccicarmi!!!!
GIAMPI

Messaggioda Cè1975 » lun feb 22, 2016 11:43 am

Si giampi è un refuso, quando scrivo con il cellulare;)
intendevo trimmare!
la tavola non è provressiva nel senso che non è adatta a fare manaovre superradicali, ma turns e lay back, al massimo degli off the lips!
Cè1975

Messaggioda GIAMPI » lun feb 22, 2016 4:26 pm

Allora se scrivi col cellulare e sarà di quelli touch, tocca che ti fai crescere un'unghia lunga e poi appuntirla, può anche tornare utile per altri versi!!!
Direi che come manovre mi fermo un attimo prima dell'off the lip, quindi va benissimo!
GIAMPI

Messaggioda Cè1975 » lun feb 22, 2016 6:24 pm

Per quanto riguarda le capacità, non occorre essere dei pro per mandare tavole del genere, è solo un'altro modo di surfare più improntato sullo scivolare come già ti dicevo sopra, sono tavole per chi è amante di una surfata più naturale e morbida...che segue l'onda! ovvio poi surfarle come fanno knost e warren è n'altra cosa...dei vessere un pro;)
Cè1975

Messaggioda GIAMPI » mar feb 23, 2016 11:24 am

Come diceva un mio amico amante dei single retrò:" Mi piace farmi portare!"
In effetti è l'aproccio che preferisco con l'onda, con quel minimo di intervento per godere le parti migliori di essa e più a lungo possibile.
GIAMPI

Messaggioda Robb » mar feb 23, 2016 4:17 pm

Mi avete fatto venire voglia di provarne una.... :|
alla prima occasione me la faccio prestare da Matteo...

Domanda: qualcuno ne ha già provata una o siamo solo a livello di teoria?

Altra domanda, forse stupida.... Come si comportano in backside?
Vojo surfaaa !!!
--------------------------------------
Robb

Messaggioda GIAMPI » mar feb 23, 2016 4:43 pm

Direi che se hai provato un single, anche long magari non classicone, hai già la risposta.
Per quanto riguarda il back surfo quasi sempre destre e sono goofy, quindi per me è normale, ma suppongo che il feelig sarà lo stesso che hai in beck con le altre tavole, forse volevi sapere se sono meno reattive di uno short?
GIAMPI

Messaggioda Fleur » mar feb 23, 2016 5:54 pm

Robb ha scritto:Mi avete fatto venire voglia di provarne una.... :|
alla prima occasione me la faccio prestare da Matteo...

Domanda: qualcuno ne ha già provata una o siamo solo a livello di teoria?

Altra domanda, forse stupida.... Come si comportano in backside?

io ne ho una e mi ci diverto parecchio.
questa:
https://www.youtube.com/watch?v=L-3PCqfDmKc
in bs penso di averci preso 3 onde quindi non saprei dire
Fleur

Messaggioda chicchinu » mar feb 23, 2016 9:13 pm

A me ispira il single di Gary McNeill, ex shaper di formula energy, come template almeno, semplice, niente di forzatamente retro o tr moderno, essenziale, ci metterei low rails, low entry rocker ma exit pronunciato, tail tipo lametta per aggrappare nei cavi piu' spietati, e buon volume centrale e avanzato, per ancicipare e non dover partire appeso, una tavola per surfate piu' stilose che radicali sicuramente

PS: un salutone a tutti i vecchi soci che non leggo da un po' di tempo
chicchinu

Messaggioda Fleur » mer feb 24, 2016 11:11 am

chicchinu ha scritto:A me ispira il single di Gary McNeill, ex shaper di formula energy, come template almeno, semplice, niente di forzatamente retro o tr moderno, essenziale, ci metterei low rails, low entry rocker ma exit pronunciato, tail tipo lametta per aggrappare nei cavi piu' spietati, e buon volume centrale e avanzato, per ancicipare e non dover partire appeso, una tavola per surfate piu' stilose che radicali sicuramente

toh chi si rivede!il sardamericano! continui sempre a shapare?
Fleur

Messaggioda chicchinu » mer feb 24, 2016 7:42 pm

Fleur ha scritto:
chicchinu ha scritto:A me ispira il single di Gary McNeill, ex shaper di formula energy, come template almeno, semplice, niente di forzatamente retro o tr moderno, essenziale, ci metterei low rails, low entry rocker ma exit pronunciato, tail tipo lametta per aggrappare nei cavi piu' spietati, e buon volume centrale e avanzato, per ancicipare e non dover partire appeso, una tavola per surfate piu' stilose che radicali sicuramente

CIao mio bel fiorellino profumoso :) certamente mio caro, non ti posto la mia paginetta per non spammare, ma presto ti assalirò con foto per avere il tuo parere, che m'è un pò mancato devo ammettere
chicchinu

Messaggioda Fleur » gio feb 25, 2016 12:00 pm

chicchinu ha scritto:
Fleur ha scritto:

CIao mio bel fiorellino profumoso :) certamente mio caro, non ti posto la mia paginetta per non spammare, ma presto ti assalirò con foto per avere il tuo parere, che m'è un pò mancato devo ammettere

sei sempre orientato su saponette sotto i 5.10?
Fleur

Messaggioda GIAMPI » gio feb 25, 2016 1:48 pm

Grande Chicco, hai imparato a fa' le foto!!!
Una scheggetta il single di Mc Neill, personalmente vorrei un cosina più rilassata, comunque bella, lisergica la grafica.
GIAMPI

Messaggioda GIAMPI » ven feb 26, 2016 1:30 pm

Fiore una domanda, leggo che il tuo Wesley è 7'4", come ti trovi, per arrivare alla line up, quando le onde sono un po' più grossette? Non per curiosare nella tua intimità, ma quanto pesi?
Ti pongo queste domande, perchè più mi guardo lo spacepin e similari, più leggo sull'argomento e più la voglia aumenta.
GIAMPI

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...