Consiglio tavola.

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Consiglio tavola.

Messaggioda Dr.P » dom mar 06, 2016 11:50 pm

Buonasera e grazie per l'ingresso nel forum.Ho bisogno di un consiglio per la tavola, sono un principiante alto 1,73 cm e peso 77 kg. Ho iniziato da poco con il surf, poche uscite nel mar Ionio, Calabria centrale, e qualcuna alle Canarie. Vorrei acquistare una tavola usataa e attualmente ho trovato una nsp 7,6 betty di qualche anno fa e una bic 7,9 acs( non riesco a capire di che anno)Quale sarebbe meglio, premetto che sono nelle medesime condizioni, usate poco senza danni. Il dubbio mi sorge per la betty in quanto tavola adatta ad un utenza femminile e magari poco idonea alla mia stazza, invece per il bic 7,9 per la versatilità e utilizzo nel mar Ionio( è utile per iniziare ma poi? ) potrebbe andare bene su piccole onde e avanzare? Vi ringrazio anticipatamente.
Dr.P

Re: Consiglio tavola.

Messaggioda bombolo » lun mar 07, 2016 7:44 am

Vai di BIC, poi quando impari la cambi. Meravigliose onde quelle calabresi, ti divertirai.
bombolo

Messaggioda GIAMPI » lun mar 07, 2016 1:02 pm

Guarda che è solo la colorazione che differisce dal modello 7'6" nsp, è una colorazione più femminile.
Ottimo il consiglio di Bombolo, vai di Bic, un po' più di volume all'inzio non guasta.
Sicuramente vivi vicino a degli spot fra i più belli d'Italia, ti faccio un test e tu rispondi solo:" Si so dov'é." Se hai capito.
Ferrovia, promontorio di frana di rocce e sassi tondi.
GIAMPI

Messaggioda bombolo » lun mar 07, 2016 1:28 pm

Si so dov'è
bombolo

Messaggioda Dr.P » lun mar 07, 2016 2:09 pm

Buongiorno e grazie a tutti per l'aiuto. "Credo"di aver capito, ed è un po' distante, io solitamente esco in mare o a Capocolonna o a CapoRizzuto, purtroppo ancora non ho avuto modo di visitare gli altri spot :banghead: , l'inesperienza mi porta ancora a restare in questi spot non tanto per praticità quanto per familiarità con il la natura dello spot. Voi in quali zone fate surf?Grazie ancora.
Dr.P

Torna a Tecnica