Nuovo noserider

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Nuovo noserider

Messaggioda davidelba » mer mar 16, 2016 1:38 pm

GIAMPI ha scritto: non è simpatico nei confronti di tutti gli altri partecipanti .

Ho generalizzato ma sai a chi è riferito il messaggio e con certi partecipanti non voglio essere ne simpatico ne altro.
Abbiate pazienza lettori a me certa gente non piace non è mai piaciuta e non mi piacerà mai, evidentemente è reciproco per cui colgo sempre il velo di polemica ed evito di alimentarla, in questo caso rispondo solo a Giampi che puntualizza su una mia affermazione.

Buona giornata
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda GIAMPI » mer mar 16, 2016 5:08 pm

davidelba ha scritto:
GIAMPI ha scritto: non è simpatico nei confronti di tutti gli altri partecipanti .

Ho generalizzato ma sai a chi è riferito il messaggio e con certi partecipanti non voglio essere ne simpatico ne altro.
Abbiate pazienza lettori a me certa gente non piace non è mai piaciuta e non mi piacerà mai, evidentemente è reciproco per cui colgo sempre il velo di polemica ed evito di alimentarla, in questo caso rispondo solo a Giampi che puntualizza su una mia affermazione.

Buona giornata

Be' pensavo che si fosse passati oltre, certi antichi attriti, evidentemente pensavo male.
Comunque non vorrei che tu scambiassi diversità di vedute per polemica, sarebbe un peccato influire sull'ampiezza dell'argomento trattato. Comunque agisci come meglio credi e ti senti, in ultimo siamo qui per piacere e non per obbligo.
GIAMPI

Messaggioda bombolo » mer mar 16, 2016 5:34 pm

Ma dove sta la polemica?
bombolo

Messaggioda davidelba » mer mar 16, 2016 5:49 pm

Giampi personalmente non ho nulla contro di te, hai il tuo modo di fare scherzoso, gagliardo ma educato, sia ben chiaro, il riferimento non è rivolto a te.
davidelba

Messaggioda bombolo » mer mar 16, 2016 6:02 pm

Davide guarda che si parla di surf. Non so cosa leggi tra le righe, ma ti dico che proprio nn c'è da leggere. Si parla di noseride, tavole e pinne adatte allo scopo. Siamo perfettamente a tema quindi nn so dove vedi la polemica. È ovvio che ti rivolgi a me, abbiamo risposto in tre gatti a sto post e io ho ancora i neuroni ben funzionanti. Magari prendi in considerazione il fatto che nn c'è un grande complotto ordito alle tue spalle, che forse ai tuoi"lettori" non frega molto delle tue paranoie e che il mondo nn ti gravita attorno.
Voglio parafrasare ciò che ho scritto, per pura gentilezza e bada che nn lo rifarò. Sostengo che per uno che fa NR avere una pinna "sovradimensionata" nn è un problema perché ,anche se ti può complicare un po' la manovrabilità, si presume che abbia la tecnica per compensare visto che al NR ci si arriva quando molte tecniche base di longboarding sono già assodate. Una pinba con piu superficie aumenta la suzione no? Poi ho dato una definizione di NR. Ho espresso una opinione personale. Se ci leggi altro cambia occhiali
bombolo

Messaggioda Cè1975 » mer mar 16, 2016 6:38 pm

Secondo me 10,5 va bene comunque, anche io come noto ho il bue soul....anzi due (uno di mio fratello), per come deve essere surfata non ci sono problemi con quella pinna, ovvio che una flex in volan lo rende più manovrabile, infatti io monto queste.
Comunque direi che dipende molto da che onda si surfa, infatti se l'onda è precisa e regolare va benissimo quelle che monti,se inveci surfi su sabbia, più che alla dimensione baderei al template...tipo knost che è molto sottile ma con la base larga e la tavola diventa molto più manovrabile.

x davide, mi spiace che tu sia risentito e un po brusco nelle risposte, posso capire il tuo rancore nei confronti di molti e ci sta, ma mi sembra che gli interventi fino ad ora siano sempre stati molto equilibrati e rispettosi da parte di tutti e non mi sembra di avere letto alcuna provocazione tra le righe. Insomma siamo adulti, amiamo parlare di surf come fossimo al bar (giampy cit) non p che se uno ha un'opinione diversa vuole provocare.....basta esprimere le idee diverse con rispetto.

Ps mi fa molto piacere che siamo in diversi a cavalcare un blue soul;)
Cè1975

Messaggioda davidelba » mer mar 16, 2016 6:54 pm

Va bene, mi avete convinto, è stato tutto frutto della mia immaginazione, andiamo avanti.
davidelba

Messaggioda GIAMPI » gio mar 17, 2016 10:59 am

Davide, mi era chiaro che non avevi nulla contro di me e che tutto sommato accettavi di buon grado la mia ironia, frutto esclusivamente della voglia di leggere questi argomenti, che per quanto tecnici, con il sorriso sulle labbra.
Quindi visto che abbiamo assodato che la mia non è cattiveria gratuita, ma simpatica ironia, mi pregero di punzecchiarti in punta di fioretto, allora come dicono nella scherma:" En garde!"
Ma quanti riders in Blue Soul, sta diventando un must e aggiungerei inevitabilmente visto la qualità del prodotto.
Cè, quello di tuo fratello quanti piedi è?
GIAMPI

Messaggioda davidelba » gio mar 17, 2016 11:07 am

GIAMPI ha scritto:Quindi visto che abbiamo assodato che la mia non è cattiveria gratuita, ma simpatica ironia, mi pregero di punzecchiarti in punta di fioretto, allora come dicono nella scherma:" En garde!"

Guarda che per un Romano passare dalla punzecchiatura alla vera e propria "presa per er culo" è un attimo e siccome abbiamo assodato che la mia non è cattiveria ma non mi garba la presa per er culo, forse è meglio punzecchiare qualcun altro.... :wink:
davidelba

Messaggioda GIAMPI » gio mar 17, 2016 11:30 am

Io abito a Roma ma discendo da stirpe toscana da parte di Mammina, mentre quella paterna è siculo/veneta.
Un po' di contaminazione, ovviamente, ci sta visto i lunghi anni di residenza, ma l'ironia è diversa dalla greve presa per i fondelli romanesca.
Porto un'esempio:" Davide caro, a malincuore mi vedo costretto a puntualizzare che sei suscettibile come una goccia di nitroglicerina!" Questa è signorile ironia.
Passando alla greve romanesca:" Davidi! Ammazza si sei rosicone, che dopo ave rosicato le ugne de le mano sei arivato pure a que de le fette, che sanno de pecoro?"
Direi che la differenza è abissale, anche se alla fine si vuole sottolineare in entrambe le frasi, la poca diponibilità allo scherzo di Davide.
Dai Davidino fammi giocare, si ruzza no!
GIAMPI

Messaggioda davidelba » gio mar 17, 2016 12:10 pm

:lol: Sei un personaggio strano ma simpatico.
Ci si potrebbe fare una fumatina un giorno :smoke:
davidelba

Messaggioda GIAMPI » gio mar 17, 2016 1:34 pm

Ti ringrazio dell'invito ma mi taglia il fiato, che per inciso già ne ho poco, ma due bicchieri di vino serio o un single malt, li tracanno sempre volentieri.
Poi per essere sincero diedi molto nei mitici anni '70, capendo poi che la felicità, la creatività sono dentro di noi e possono essere trovate anche senza aiuti, ma non sono assolutamente proibizionista e sono per la liberalizzazione, il proibizionismo è stato uno dei motivi che mi ha indotto a desistere: ritrovarsi martire per una questione ludica è assurdo e poi con le normative vigenti, ti puoi ritrovare due anni senza patente: mica ho lo chauffeur che mi porta al mare, per non parlare dei costi che devi affrontare per venirne fuori.
GIAMPI

Messaggioda davidelba » gio mar 17, 2016 3:07 pm

Giampi, quante menate ti stai facendo ?
Ho detto una fumatina, mica un trasporto dal marocco :wink:

take it easy man
davidelba

Messaggioda davidelba » gio mar 17, 2016 4:03 pm

Cè1975 ha scritto:Secondo me 10,5 va bene comunque,..........

Una precisazione tecnica: il fatto che una pinna possa andare più o meno bene non si discute perché sempre molto soggettivo e da valutare con l'utilizzo e le onde a disposizione, diciamo che di base si cerca di dare un consiglio che possa soddisfare la maggior parte degli utenti nelle condizioni di mare più frequenti, poi ripeto ci sono le varianti, fisiche, di stile, attitudine, esperienza e onda
In conclusione dal mio punto di vista, poi ognuno dica la sua, su un log del genere single fin di quelle dimensioni la pinna standard dovrebbe variare tra 9' e 9.5, cosi è sempre stato e se chiedi o guardi in giro avrai conferma.
Dopo ci sono le varianti, e tutto quello di cui ho scritto sopra, del resto non è un caso se il nostro amico Gnar che per sua confessione ha detto di non essere un Pro surfer ma si è accorto di che differenza c'è tra un'onda oceanica da point break e un sabbione Italiano, dove sul sabbione italiano, parole sue, ha sentito la tavola un po legata.......Diamine ci credo eccome, sul point oceanico la spinta e la dimensione immagino dell'onda sarà almeno il doppio di un valido beach break mediterraneo per cui bene venga un po più di superficie e stabilità data da una pinna più grande ma sul metro, metrino o metrone ligure/ tirrenico, un tail più libero e fluido, che gira più stretto e non frena la corsa, secondo me è molto efficace e gratificante.
davidelba

Messaggioda AnziaNO » gio mar 17, 2016 4:24 pm

mah io tutta sta soggettività non la vedo... una pinna si comporta in un modo poi che piaccia o meno, che uno si trova o meno, è un'altro discorso...

l'alettone tamarro tiene la macchina più stabile a terra, poi che piaccia o no è un altro discorso...
AnziaNO

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica