Arena gladiatoria e scambio del malaugurio.

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Arena gladiatoria e scambio del malaugurio.

Messaggioda GIAMPI » mar mar 15, 2016 6:36 pm

okemberg ha scritto:
bombolo ha scritto:Ma porcaccia zozza a me quelli di 18 anni mi danno del lei !!! E ne ho solo 33!!! Quelli di 8/10 anni mi chiamano "signore" e scatta la depressione

GIAMPI ha scritto:Sono le rughe tipiche del Pater familias che ci fregano! La prima volta che ti vengono è quando paghi la prima scatola di Pampers e magari stai pagando anche il mutuo.
Comunque non disperate, vuol dire che sono giovani educati.
Bombolino, sai che devi dire con magnanima e nobile accondiscendenza:"Caro puoi anche darmi del tu." Così prendono confidenza e cominciano a sfotterti! Oppure ti fai il lifting!!!
Io l'ho fatto, ma mi danno egualmente del lei.

:lol: :lol:

Ride bene chi ride ultimo, ora a mio figlio gli pago i surf trip, vedrai quando tocca a te, altro che le mazzate del Ponte!
GIAMPI

Messaggioda okemberg » gio mar 17, 2016 8:58 pm

Ahahaha ma rido per sdrammatizzare, in ogni caso una cosa che mi piacerebbe fare quando avrò un figlio e sarà abbastanza grande (quindi probabilmente io sarò un vecchiaccio!) sarebbe andare con lui da qualche parte a surfare, probabilmente però non mi vorrà in mezzo ai cocones
okemberg

Messaggioda Inghi » ven mar 18, 2016 10:18 am

In merito potrei dispensare consigli, vista la mia età e figlio fuggito dal surf
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda GIAMPI » ven mar 18, 2016 12:50 pm

Dipende tutto da come ti approcci con i figli, se stai lì a pressarli e gli dai il tormento per fagli fare una cosa che magari al momento interessa solo te e piace solo a te, fuggono e trovano tutte le scuse per evitarla.
Con mio figlio ed era molto piccolo, gli stavo attaccato come un molossoide per sta storia del surf e vedevo che scappava, dopo un frullone con il body smise propio. Ebbi quindi l'illuminazione di non dirgli più nulla e fargli apprezzare il mare attraverso altre cose tipo pesca, vela, nuoto e osservazione dei fondali ma evitando accuratamente di pressarlo. Poi gli regalai la sua prima tavola, così un giorno da Decathlon presi in mano uno shortino soft, lo guardavo rigirandolo, come si fa con tutte le tavole, passandoci la mano sopra e lui mi guardava e gli dissi:"Bellino è?" Lui lo prese, lo mise sotto il braccio, sul tail accanto a se, si guardò allo specchio con aria seria e gli dissi:"Se ti piace lo prendiamo." Il viso gli si illumino e da lì comincio un sodalizio che mi rende un padre felice ed orgoglioso. Accidenti a ripensarci mi commuovo!
Morale: non pressate i vostri figli con rotture di palle inutili, siate per loro un riferimento e non l'autorità repressiva, vale più una spiegazione mirata ed intelligente, il rispetto si guadagna, non si impone, ma siate sempre pronti e disponibili alla bisogna. Ma quanto è difficile!!!!
Inghi mi dispiace della fuga del tuo pargolo, vedi se fra le "bischerate" che ho scritto riesci a recuperare qualcosa che ti possa essere utile in proposito.
Concludendo sbrigatevi se dovete farli, potreste ritrovarvi nonni dei vostri figli.
Volevo aggiungere due "cattiverie" visto l'argomento del post, nei confronti dei genitori repressivi e non attenti, ma direi che sono già sufficientemente dileggiati dai loro stessi comportamenti.
GIAMPI

Messaggioda bombolo » ven mar 18, 2016 12:58 pm

grande Giampi, io fortunatamente non sono mai stato pressato da mio padre in alcun aspetto e ho sviluppato, con il tempo, le mie attitudini e passioni in cui mi ha sempre seguito pazientemente. Ora mi sto allenando per fare lo stesso con mio figlio. :smoke:

Inghi tuo figlio è fuggito perchè ha la passione per la musica, che tra l'altro mi pare coltivi con successo e soddisfazione. la musica e il surf sono due passioni inconciliabili per il tempo che devi dedicare loro. Io da quando ho iniziato a fare il nazi-surfer ho mollato tutto ciò che facevo prima eccetto il lavoro e la famiglia. :headbang:
bombolo

Messaggioda GIAMPI » ven mar 18, 2016 1:33 pm

Be' ci sono molti surfers musicisti e viceversa, mi pare che fra i primi furono un paio di membri dei Beach Boys.
Capace che Inghi Junior si ravveda fra qualche tenpo.
GIAMPI

Messaggioda okemberg » ven mar 18, 2016 11:55 pm

concordo sul fatto che debba essere una passione che nasce da sè e non imposta, poi ovviamente per farla nascere bisogna crearle attorno un terreno fertile come ha fatto bombolo.
okemberg

Messaggioda Inghi » dom mar 20, 2016 12:02 pm

Quoto Giampi e Bombolo (che conosce Inghi junior di persona) e aggiungo: mai pressato per fargli fare cose che piacciono a me

da piccolo suo zio gli regalò uno skate che lui buttò in un angolo, qualche tempo dopo senza dirgli nulla mi ci misi io, a skateare, e lui di rimando iniziò immediatamente

per il surf uguale ma giustamente ognuno di noi ha le sue priorità

Inghi

Messaggioda GIAMPI » lun mar 21, 2016 12:44 pm

Sti ragazzi hanno bisogno di misurarsi con il loro paterno genitore, prove di forza, piede più lungo e altezza ecc. e vedi skate per Inghi J., magari gli viene voglia anche per il surf.

Ma qui ci stiamo rammollendo!!!
Andiamo sul sentimentale spinto!!!
Bombolo sei un ruvido troglodita surfante!
Inghi fai smercio illegale di materiale di dubbia provenienza!
Ocamburg sei un'hamburger di oca giuliva e per giuta terricolo!
Sensei pavido e fuggente alla sfida, così fuggente che sei arrivato in Pacifico e amoreggi con le foche.
Davide e Fiore non vi dico nulla tanto già rosicate così.
Cè sei così al di sopra delle parti che tanfi di snob e per giunta alternativo!
GIAMPI

Messaggioda Inghi » lun mar 21, 2016 2:26 pm

e piscio nella muta

son sicuro di essere l unico che lo fa!!!

Inghi

Messaggioda GIAMPI » lun mar 21, 2016 4:29 pm

E che ciò il rubinetto?
Io più di te!
Sarà l'adrenalina ma sono come i puttini delle fontane.
GIAMPI

Messaggioda GIAMPI » lun mar 21, 2016 4:31 pm

Ciò = ci ho.
GIAMPI

Messaggioda okemberg » lun mar 21, 2016 9:49 pm

da arena gladatoria ad arena di condivisione...un po' come quei duri che si conoscono in carcere, iniziano facendo a gara a chi ce l'ha più lungo, poi diventano amiconi, si confidano e si coalizzano contro i cattivi che di solito sono i secondini.
Noi non siamo duri, non siamo in carcere e non abbiamo cattivi contro cui combattere, ergo che cazzo stiamo combinando?? In ogni caso io uno sfogo ce l'avrei: mi rifanno il tetto della casa al mare proprio in corrispondenza della prossima (teorica) mareggiata, nonchè della pasqua...con chi posso prendermela??
okemberg

Messaggioda bombolo » lun mar 21, 2016 11:07 pm

hai ragione qui sembra di stare alla "anonima surfisti"

Ho notato che voi foresti avete l'attrezzatura figa che fuori dall'acqua mettete soggezione. Poi quando vi vedo remare con il tailpad sotto il torace e insultare le onde perché"fanno cacare", mentre discutete con il vostro buddy dellultimo trip a Bali mi piscio dal ridere. Certo con quelle onde di merda meglio fare un giro sul carver. Poi sul Carver sembrate delle ballerine hawaiiiane a molla da cruscotto che non vi si può guardare, ma sculettare scalzi sullo skate vi fa sentire così dogtown che fottisega se mezza lineup di locali ride fino ad espellere i reni dai dotti lacrimali. Fa così fico avere i piedi neri come un dodicenne delle favelas che mancherebbe solo un po' di colla da sniffare per rendere l'idillio perfetto. Poi discutono di pinne, rail e bottom che se gli metti un'anta di una cucina Ikea con l'adesivo channel Island sotto il culo ti dicono che minchia viaggia troppo da paura...ma non oggi....oggi le onde fanno cagare
bombolo

Messaggioda Inghi » mar mar 22, 2016 7:51 am

Bombolo ma da dove le tiri fuori :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Inghi

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...