Orecchie al sicuro

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Orecchie al sicuro

Messaggioda Andre-Torino » dom mar 27, 2016 6:52 pm

Ciao ragazzi! Qualcuno di voi utilizza i tappi per le orecchie in inverno o comunque durante qualche viaggio oceanico?
Io purtroppo soffro di otiti in particolare all'orecchio destro, a febbraio dopo una surfatina a diano ho avuto fastidio per diversi giorni. Se qualcuno sa darmi qualche consiglio o recensione su tappi validi si faccia avanti!
Andre-Torino

Re: Orecchie al sicuro

Messaggioda Sensei » lun mar 28, 2016 3:50 pm

guarda io sono un esperto essendo stato giá operato all'orecchio sinistro per motivi non legati al surf.
I migliori tappi sono quelli in silicone fatti su misura. Costano circa 100 cucuzze a coppia.
Li fanno in centri tipo Amplifon e a volte ti chiedono una prescrizione dell'otorino (Calcola che per prenderti l'impronta i negozi seri ti chiedono che il canale uditivo sia pulito dal cerume quindi devi andarci per forza da un otorino).

Gli altri tappi che ho provato in passato lasciano sempre passare un po' di acqua soprattutto durante i duck dive quindi molto dipende dalla tua tendenza a sviluppare otiti. Se é alta ti consiglio di investire un po' di piú e farteli fare as hoc.

:headbang:
Sensei

Messaggioda Andre-Torino » mar mar 29, 2016 12:40 am

Sensei ha scritto:guarda io sono un esperto essendo stato giá operato all'orecchio sinistro per motivi non legati al surf.
I migliori tappi sono quelli in silicone fatti su misura. Costano circa 100 cucuzze a coppia.
Li fanno in centri tipo Amplifon e a volte ti chiedono una prescrizione dell'otorino (Calcola che per prenderti l'impronta i negozi seri ti chiedono che il canale uditivo sia pulito dal cerume quindi devi andarci per forza da un otorino).

Gli altri tappi che ho provato in passato lasciano sempre passare un po' di acqua soprattutto durante i duck dive quindi molto dipende dalla tua tendenza a sviluppare otiti. Se é alta ti consiglio di investire un po' di piú e farteli fare as hoc.

:headbang:

In effetti non ci avevo pensato al fatto che potessi farmeli fare su misura. Io ho proprio un'otite media all'orecchio destro che mi crea spesso dei fastidi, direi che quindi è meglio che mi informi per questi benedetti tappi! Grazie per l'informazione
Andre-Torino

Messaggioda Nevermind » mar mar 29, 2016 10:29 am

sacrosanto il consiglio di Sensei (ben ritrovato!)
Io tempo fa usavo con frequenza dei semplici tappi per piscina della speedo, roba di 5/7 euro al decathlon, e mi trovavo discretamente bene. ultimamente, per dimenticanza e perchè non ho più avuto fastidi, ho smesso di usarli, ma li ho sempre dietro.
dipende da quanto è grave la tua situazione, di certo il tappo su misura è la soluzione migliore
Nevermind

Messaggioda Fleur » mar mar 29, 2016 10:51 am

dopo che la scorsa estate ho avuto un otite perforante all'orecchio sinistro non entro mai piu' in acqua senza i miei amati sorky, costano un po' ma proteggono tanto ed avendo la membrana consentono anche di sentire abbastanza bene.
Fleur

Messaggioda davidelba » mar mar 29, 2016 5:17 pm

Fleur ha scritto:i miei amati sorky,

sorky ??????

So cosa sono le sorke e le amo tantissimo ma sti sorky che roba sono ? sarà mica qualche frociata delle vostre ???
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Andre-Torino » mar mar 29, 2016 5:41 pm

davidelba ha scritto:

sorky ??????

So cosa sono le sorke e le amo tantissimo ma sti sorky che roba sono ? sarà mica qualche frociata delle vostre ???

Ahahahahahahahhaha :lol:
Andre-Torino

Messaggioda tox82 » mar mar 29, 2016 5:42 pm

davidelba ha scritto:

sorky ??????

:lol: :supergrin:
tox82

Messaggioda Fleur » mer mar 30, 2016 10:35 am

Fleur

Torna a Bla Bla...