Cambio tavola

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Cambio tavola

Messaggioda Andre-Torino » dom apr 03, 2016 2:48 pm

planza ha scritto:Io dopo pochi anni alla fine con la short mi sono arreso, racconta l'esperienza e non desistere.

Mah guarda in realtà credo che dipenda da tanti fattori, io fortunatamente ho amici molto bravi e che sono sempre pronti a darmi tanti consigli. La scelta di passare alla tavola corta è arrivata proprio perché mi ha sempre affascinato, ho preso tantissime lezioni all'estero e credo che ora sia solo una questione di allenamento e costanza, nulla è impossibile! Ricordo che già a 7/8 anni ero stregato da questi surfisti che volavano sulle onde, mi comprai un bodyboard, le pinnette e una mutina e pregavo che arrivassero un pó di ondine per divertirmi in acqua! Mia nonna era genovese e quindi passavo le estati al mare!
A parte questo off topic vi aggiornerò sugli sviluppi :) buona giornata
Andre-Torino

Messaggioda bombolo » dom apr 03, 2016 8:19 pm

Ti voglio bene, ma se farai 30uscite l'anno o giù di lì resterai una mezza sega. Punta ad aumentare la frequenza.
bombolo

Messaggioda Andre-Torino » dom apr 03, 2016 8:41 pm

bombolo ha scritto:Ti voglio bene, ma se farai 30uscite l'anno o giù di lì resterai una mezza sega. Punta ad aumentare la frequenza.

Pensa bombolo che il problema non è manco la distanza....ma bensì il lavoro! Comunque seguirò volentieri il consiglio :)
Andre-Torino

Messaggioda GIAMPI » dom apr 03, 2016 9:21 pm

Propongo una cittadinanza onoraria ligure ad Andre-Gianduiotto, suppongo che quella romana della costa non ti serva.
Senti, io per surfare, faccio lo straordinario non pagato ed uso il monte ore per andare.
GIAMPI

Messaggioda Andre-Torino » dom apr 03, 2016 10:26 pm

GIAMPI ha scritto:Propongo una cittadinanza onoraria ligure ad Andre-Gianduiotto, suppongo che quella romana della costa non ti serva.
Senti, io per surfare, faccio lo straordinario non pagato ed uso il monte ore per andare.

Io sono ancora sfruttato da una nota azienda torinese! Fino a quando non mi passano indeterminato devo comportarmi come uno schiavo :-x...meglio che non vado avanti va... :wink:
Andre-Torino

Messaggioda bombolo » dom apr 03, 2016 11:31 pm

Ad ognuno il suo pomello da succhiare. Il surf in Italia è uno sbattimento enorme
bombolo

Messaggioda GIAMPI » lun apr 04, 2016 10:43 am

Maledetti vampiri industrialcapitalisti!!!
Stiamo tornando ai tempi dei servi della gleba!
Tieni duro e non mollare Gianduiotto!!!!
Bombolino, non ti deprimere, mi sono appena ripreso io, vuoi sapere la medicina: surfatina con micro onde e vento da terra leggero o assenza totale per 3 ore, dopo un mese sono riuscito a godere lo stesso come un riccio.
GIAMPI

Messaggioda Andre-Torino » sab apr 09, 2016 8:41 pm

Oggi me ne sono andato a Recco per mangiare un pó di focaccia e prender due onde. Purtroppo ero solo e non ho provato altre tavole, in acqua però ho assistito agli smadonnamenti dei tavolettari, al che mi sono detto: "se mi prendessi un bel long?!" Ahahahahhahaha :lol: ovviamente scherzo :) ciao a tutti
Andre-Torino

Messaggioda GIAMPI » dom apr 10, 2016 11:14 am

Dice il Saggio :"Ogni onda vuole la sua tavola!"
GIAMPI

Messaggioda Andre-Torino » mer lug 20, 2016 6:08 pm

Ciao regas è da un pó che manco, alla fine ho preso una bella puddle jumper in lib tech! Provata purtroppo una sola volta ma pronta a 15 gg di fuoco in Algarve ad ottobre! Ah dimenticavo, è una 5.9 da 38 litri, parecchio grossa per la mia stazza ma che per esser passato da un egg a questa non mi ha fatto tirare troppe madonne...per ora :lol: un saluto a tutti!
Andre-Torino

Messaggioda bombolo » mer lug 20, 2016 6:37 pm

Andre-Torino ha scritto:Ciao regas è da un pó che manco, alla fine ho preso una bella puddle jumper in lib tech! Provata purtroppo una sola volta ma pronta a 15 gg di fuoco in Algarve ad ottobre! Ah dimenticavo, è una 5.9 da 38 litri, parecchio grossa per la mia stazza ma che per esser passato da un egg a questa non mi ha fatto tirare troppe madonne...per ora :lol: un saluto a tutti!

Quando la vendi fammi sapere, mi intriga il modello
bombolo

Messaggioda Andre-Torino » mer lug 20, 2016 7:00 pm

bombolo ha scritto:
Andre-Torino ha scritto:Ciao regas è da un pó che manco, alla fine ho preso una bella puddle jumper in lib tech! Provata purtroppo una sola volta ma pronta a 15 gg di fuoco in Algarve ad ottobre! Ah dimenticavo, è una 5.9 da 38 litri, parecchio grossa per la mia stazza ma che per esser passato da un egg a questa non mi ha fatto tirare troppe madonne...per ora :lol: un saluto a tutti!

Quando la vendi fammi sapere, mi intriga il modello

Ahahaha va bene! L'ho presa in lib tech sperando che in aereo non si sfasci...bisogna solo fare occhio a non darsela sulla testa perché è decisamente più dura delle altre tavole :lol:
Andre-Torino

Messaggioda bombolo » mer lug 20, 2016 7:51 pm

Se non la imballi bene te la distruggono comunque. Occhio e imballa pesantemente
bombolo

Messaggioda Andre-Torino » mer lug 20, 2016 7:55 pm

bombolo ha scritto:Se non la imballi bene te la distruggono comunque. Occhio e imballa pesantemente

Ci metterò il pluriball e magari un paio di asciugamani
Andre-Torino

Messaggioda bombolo » mer lug 20, 2016 8:52 pm

Metti della spugna a protezione dei rail. Al self vendono l'isolante termico per i tubi idraulici che vanno da dio.pluriball e poi mettici le mute. Io porto due short, due mute, pinne di ricambio leash poncho calzino e sto a 18kg. Il massimo di solito è 20kg.
Sacca imbottita da viaggio mi raccomando. Io le ho portate a casa intatte
bombolo

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica