FREGATURA MUTA RIP CURL

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

FREGATURA MUTA RIP CURL

Messaggioda DEDE82 » mer apr 06, 2016 6:03 pm

Ciao a tutti sono una nuova iscritta. Vorrei un vostro parere su una cosa che mi è successa. A maggio scorso ho acquistato presso un rivenditore di Roma una muta della Rip Curl modello G bomb 3.2. AD agosto scorso (quindi dopo neanche 3 mesi), mentre la indossavo si strappa la cucitura sulla parte alta della coscia (premetto che non ho unghie lunghe e che non ho tirato eccessivamente). Pensando che si fosse trattato di un difetto della muta, l'ho riportata in negozio per far valere la garanzia. Per farvela breve, a dicembre mi dicono che la rip curl di Hossegor gli ha comunicato che la garanzia non può essere applicata e che me l'avrebbero riparata al costo di 25,00€. Non mi aspettavo un comportamento del genere da un marchio tanto famoso, cmq ho accettato che venisse riparata.
Parlandone con persone che sono nel mondo del surf da più tempo di me, mi è stato detto che sicuramente ero stata solata dal rivenditore di Roma. Che sicuramente la Rip Curl aveva mandato una nuova muta in sostituzione della mia essendo la garanzia in corso e trattandosi di un danno strutturale e che il furbone del rivenditore aveva fatto riparare la mia muta danneggiata , tenendosi per se quella nuova. Voi che ne pensate? è possibile una cosa del genere?
DEDE82

Re: FREGATURA MUTA RIP CURL

Messaggioda Fleur » mer apr 06, 2016 6:14 pm

possibile, ma non certo.
Fleur

Messaggioda bombolo » mer apr 06, 2016 8:46 pm

Fleur ha scritto:possibile, ma non certo.
bombolo

Messaggioda GIAMPI » gio apr 07, 2016 10:31 am

Quoto gli altri Soci sul possibile.
Sono anche io di Roma, se vuoi mandarmi in MP il nome del rivenditore, già si potrebbe fare un'ipotesi più plausibile.
Comunque il rivenditore avrà avuto una corrispondenza via mail con la Rip Curl sull'accaduto, che puoi chiedergli di mostrarti, anzi avrebbe dovuto mostrarti! Se questo non ti portasse a nulla puoi sempre mandare una mail alla Rip Curl spiegando l'accaduto, ovviamente citando il rivenditore e chiedendo chiarimenti sulla vicenda.
Essendo una vicenda che interessa tutti noi, facci sapere gli sviluppi.
GIAMPI

Messaggioda benjo » gio apr 07, 2016 12:40 pm

In casi così è difficile dire se è un difetto di fabbricazione o un problema dovuto all'indossaggio, a meno che il difetto di fabbricazione sia visibile ed evidente (cucitura su punto errato o punti che "tagliano" il materiale)

a me è capitata una Oneill che sul ginocchio aveva i punti che "laceravano" il neoprene, l'ho fatto subit notare e mi è stata sostituita. Altro caso una muta in cui i pannelli di torace e dorso erano incollati male e dopo 5 uscite si iniziavano a scollare tutti. Ance qui riconosciuta. Questo sempre con negozi esteri

Io ho mute particolarmente aderenti che se non arrotolo bene gambe o braccia prima di indossarle le strappo sicuro da qualche parte....altre piu comode che ci entro senza problemi

Cmq se cn 25 eur si ripara e poi vedi che non si rompe più altrove direi che nn va malissimo...
benjo

Messaggioda DEDE82 » gio apr 07, 2016 10:54 pm

Non sai quanto vorrei, purtroppo non posso fare il nome x motivi di privacy . Cmq è uno fornitissimo soprattutto x il surf...trovi tutto e subito. Ho scritto alla Rip Curl...spero mi rispondano. Ovviamente si parla di supposizioni. I casi sono 2: o la Rip non ha voluto applicare la garanzia su un prodotto probabilmente fallato, o il rivenditore mi ha solato come sostengono i miei amici...
DEDE82

Messaggioda GIAMPI » ven apr 08, 2016 10:13 am

Forse non mi sono spiegato: sul riquadro accanto ad ogni nostro intervento, c'è un tasto con scritto MP, con questa funzione puoi mandare un messaggio privato ad un'altro utente, la privaci così è salva perché nessuno potrà leggere cosa hai scritto al destinatario del messaggio. Se poi il destinatario divulga sono affari del destinatario, personalmente non sono certo il tipo che fa di queste castronerie.
Comunque le tue ultime parole mi hanno fatto capire qual'è, che si trova al centro, entrando scendi dei gradini, insomma è l'unico sufficientemente fornito anche se un po' caro.
Casualmente il pomeriggio che sei andata a fare il tuo reclamo, ero li per comprarmi dei guanti da surf e per fare il regalo natalizio a mio figlio, anch'esso presente e surfer ed abbiamo assistito alla perplessità del padron di casa, longborder di una certa esperienza, sulla vicenda della tua muta, in effetti non riusciva a capacitarsi di come potesse essere successo, lasciandolo dubbioso su come fossero andate effettivamente le cose e che si sentiva molto imbarazzato su come spiegare la questione al produttore.
Ripeto è un tuo diritto far valere la garanzia e vedere le risposte ufficiali del produttore sulla questione, ma ci sono stati anche molti casi fraudolenti e di conseguenza tutte le parti si muovono con molta cautela.
Incredibile che in una città di quasi 4 milioni di abitanti, il caso mi sia passato così vicino.
Il surf è un paese nella città!
GIAMPI

Messaggioda DEDE82 » ven apr 08, 2016 1:01 pm

Non metto in dubbio che ci siano stati molti casi feaudolenti, ma mettiti nei miei panni: una cucitura che cede x una minima pressione, amici che mi dicono che sicuramente sono stata fregata e he la Rip in questi casi la sostituisce....Te che penseresti?
DEDE82

Messaggioda davidelba » ven apr 08, 2016 2:24 pm

DEDE82 ha scritto:Non metto in dubbio che ci siano stati molti casi feaudolenti, ma mettiti nei miei panni: una cucitura che cede x una minima pressione, amici che mi dicono che sicuramente sono stata fregata e he la Rip in questi casi la sostituisce....Te che penseresti?

Io non credo che il rivenditore si sia preso una muta nuova come dicono i tuoi amici.
Qualunque azienda per sostituire un prodotto vuole in cambio quello difettoso, per cui escludiamo questa cosa.
Potrebbe invece essere andata diversamente, il rivenditore non avendo voglia di spedire la muta in riparazione o sostituzione in garanzia, ti ha proposto la riparazione che avrà fatto fare da qualcuno a Roma.
Te lo dico perchè faccio Assistenza Tecnica da 30 anni in un altro settore ma comunque funziona cosi per tutti.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda GIAMPI » ven apr 08, 2016 3:21 pm

Quoto Davide su questa possibilità.
Dede scrivi alla Rip Curl e sentiamo cosa ne viene fuori, il rivenditore ti può dire che non ha più le mail scambiate con il produttore, il produttore non credo.
GIAMPI

Messaggioda DEDE82 » ven apr 08, 2016 4:08 pm

La cosa che mi lascia perplessa è che i punti di cucitura della riparazione sono totalmente differenti da quelli della muta...non so come spiegarvi, sembra siano di scarsa qualità rispetto a quelli originali...anche questo mi fa pensare che forse non sia stata la Rip a ripararla...mah, non so che pensare...spero di ottenere delle risposte
DEDE82

Messaggioda davidelba » ven apr 08, 2016 4:41 pm

DEDE82 ha scritto:La cosa che mi lascia perplessa è che i punti di cucitura della riparazione sono totalmente differenti da quelli della muta...non so come spiegarvi, sembra siano di scarsa qualità rispetto a quelli originali...anche questo mi fa pensare che forse non sia stata la Rip a ripararla...mah, non so che pensare...spero di ottenere delle risposte

Non vedo la muta ma da quello che dici confermi la mia possibilità: riparata a roma da Mimma la sarta de Frascati.... :-D

Ma chi so sti frasciconi del surf shoppe ?
tacci loro...... :banghead:
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda GIAMPI » lun apr 11, 2016 11:17 am

Ma sti punti ti sembrano dati a macchina e quindi tutti perfettamente uguali, o manualmente.
Comunque non tutte le macchine fanno il punto uguale.
GIAMPI

Messaggioda DEDE82 » lun apr 11, 2016 4:56 pm

Sono fatti sicuramente a macchina, ma sono visibilmente diversi....come paragonare una Ferrari con un triciclo...ad ogni modo, x come è andata, sono cosciente di averla presa in quel posto :(
DEDE82

Messaggioda GIAMPI » mar apr 12, 2016 11:09 am

Scrivi alla Rip Curl, forse hai ancora una possibilità.
GIAMPI

Torna a Bla Bla...