Ciao a tutti mi presento

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Ciao a tutti mi presento

Messaggioda Attilone » mer apr 13, 2016 2:02 pm

Ciao a tutti, sono nuovissimo di zecca del forum...
mi chiamo Federico, sono di Follonica... ok, da me le onde scarseggiano, ma nei dintorni un po' di spots ci sono dai...
da tanti anni sogno di praticare il surf, ma ho sempre "rinunciato" anche per motivi stupidi anche solo a pensarci... poi l'anno scorso mi sono detto: se non lo faccio entro i 40 anni, non lo faccio più...
tra poco più di un mese compirò i fatidici 40 anni :shock: e mi regalerò una tavola noserider... perché è questo il surf che ho sempre immaginato di fare... in relax su onde piccole, sperando prima o poi di imparare a fare del noseriding...
che dite... ce la farò?
Attilone

Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggioda GIAMPI » mer apr 13, 2016 3:47 pm

Benvenuto flagellone di Dio, come diceva un famoso maestro elementare dei primi anni della televisione italiana:"Non è mai troppo tardi".
Io ho iniziato alla tua età o poco più, fra poco più di un mese anche io compierò gli anni, purtroppo molti di più di 40 e mi picco di essere un long border.
Spero che questo passo, a cui precedentemente hai rinunciato, ti faccia capire che ogni lasciata è persa.
Tornado all'argomento principe, se riesci a fare 30 flessioni di seguito, se hai un minimo di fisicità e di forma fisica, unita ad un po' di equilibrio, vedrai che riuscirai.
Ma che N. R. ti regalerai? Nome, marca, misure.
Intanto, così la tua voglia diverrà una certezza, guardati questo filmato.
https://www.youtube.com/watch?v=tCjXUfqRcV8
GIAMPI

Messaggioda Fleur » mer apr 13, 2016 4:11 pm

Benvenuto, dalle tue parti ci sono diversi logger bravi, magari fatti consigliare da loro.
Fleur

Messaggioda Sensei » mer apr 13, 2016 4:59 pm

Ciao e Benvenuto!
l'etá non conta, basta che non ti metti a fare hang loose ogni 5 minuti altrimenti ti auguro bodyboarder droppatori ad ogni tua uscita!

:surf:
Sensei

Messaggioda bombolo » mer apr 13, 2016 5:49 pm

Regalati un boccone usato prima del NR
bombolo

Messaggioda Attilone » mer apr 13, 2016 6:27 pm

rispondo in ordine:

@giampi, il video l'avevo visto e rivisto, forte... anche se il mio preferito rimane questo: https://www.youtube.com/watch?v=l8o9Aunf6SY
per quanto riguarda la tavola forse farò ridere molti ma, dopo vari consulti, mi è arrivato il preventivo da alcuni giorni, sto per ordinare una tavola di Xsurfboards, modello Classic Noserider, lunghezza 10'2", ovviamente single fin, squaretail;

@fleur: purtroppo non ne conosco, mi sono fatto consigliare da un amico longboarder e parlando con vari shapers riguardo le mie esigenze (speranze) in relazione anche alla mia struttura fisica;

@sensei: me ne guardo bene...

@bombolo: al momento è già tanto se riesco a comprarne una di tavola... il tuo ragionamento è corretto, ma non potrei acquistare prima una tavola da battaglia e poi una tavola buona, per questioni di budget e per buona pace famigliare...

one off... o la va o la spacca... alle brutte la appendo in soggiorno :-D
Attilone

Messaggioda bombolo » mer apr 13, 2016 6:38 pm

Non per farti i conti in tasca, ma una tavola x imparare sta sui 150€.
Un NR pure di seconda mano è dura trovarne sotto i 500€ in buone condizioni. Se ti piace il surf fai come ti dico io. Se ti piace "l'idea del surf" allora fai pure come credi.
Un NR per imparare a 40anni e la tavola perfetta....
bombolo

Messaggioda Attilone » mer apr 13, 2016 8:23 pm

bombolo ha scritto:

scusami, non capisco... è ironico? pensavo il contrario... :-o
Attilone

Messaggioda bombolo » mer apr 13, 2016 8:42 pm

Attilone ha scritto:
bombolo ha scritto:

Si è ironico
bombolo

Messaggioda Attilone » mer apr 13, 2016 9:27 pm

bombolo ha scritto:
Attilone ha scritto:
bombolo ha scritto:

Si è ironico

ok, pensavo che una tavola ben piazzata, considerando che sono un poco oltre i 90kg, mi aiutasse... pensavo anche che una tavola più stabile aiutasse a prendere le onde, soprattutto quelle piccole...
comunque non ho ancora acquistato nulla... sono sempre in tempo a cambiare idea...
dunque, la mia idea è quella (prima o poi) di fare del noseriding... che tipo di tavola mi consigli? :confused:
Attilone

Messaggioda bombolo » mer apr 13, 2016 9:47 pm

Un bel softop da 9', un BIC magnum o roba simile. Tavole da scuola. Il noseriding è la tecnica massima del longboard. Non è che ti pigli una tavola da NR e impari prima o poi ad andare in punta.
Prima impara ad alzarti in piedi sull'onda su una tavola per imparare. Poi impara ad andare su e giù sull'onda. Quando lo saprai fare bene in svariate condizioni apri un altro post e ti consigliamo la tavola da NR adatta a te.
bombolo

Messaggioda Attilone » mer apr 13, 2016 10:36 pm

Ok, grazie, lo terrò presente :)
Attilone

Messaggioda Fleur » gio apr 14, 2016 8:45 am

Poi 10.2 mi sembra davvero esagrato
Fleur

Messaggioda Fleur » gio apr 14, 2016 11:10 am

Attilone ha scritto:@fleur: purtroppo non ne conosco, mi sono fatto consigliare da un amico longboarder e parlando con vari shapers riguardo le mie esigenze (speranze) in relazione anche alla mia struttura fisica;

Nico di Tondo è proprio di Follonica e il Pecchi (rules) è di CDP, Rubegni di Marina di Grosseto, come vei ne hai diversi.
il long dalle tue parti (per la forma delle onde) è molto popolare.
Tuttavia come ti ho scritto prima un 10.2 mi sembra davvero troppo, io non andrei sopra i 9.4/9.6 anche perchè inizialmente tutta questa lunghezza non la sapresti gestire e rischieresti di essere un pericolo per te e per gli altri.
per quanto riguarda gli shaper ne abbiamo di ottimi in toscana (ola surfboards, drank, eclipse) non capiscio che bisogno ci sia di andare a farsela fare da X a Roma (che tra le altre cose sui long non è nemmeno troppo bravo a mio parere personale), se non per impinguare le tasche di qualche abile negoziante!
Fleur

Messaggioda AnziaNO » gio apr 14, 2016 11:21 am

quoto bombo
siamo all'idea del serf...
feeega è come voler fare le gare di moto gp e non essere mai andato in bicicletta

a quarant'anni si impara anche
ma a quarant'anni si sa anche che tra il dire e il fare, in questo caso, c'è proprio in mezzo il mare
e se in mare non ci sei mai andato...
magari stai sparando cazzate
AnziaNO

Prossimo

Torna a Bla Bla...