Ciao a tutti mi presento

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggioda GIAMPI » gio apr 14, 2016 12:15 pm

Federico, capisco il nickname e i consigli che ti hanno dato qui sono assolutamente giusti, le tavole da iniziazione sono più "facili" di quelle prodotte già per uno scopo specifico, con un softboard puoi anche fare i primi passi verso il nose. Ad esempio in una nota catena di supermercati di sport, puoi trovare un softboard misure 8'6"x23"x4" costo circa €200, la sbatti la mordi e non succede nulla, come dimensioni dovrebbe andare abbastanza bene per i tuoi 90 kg. Anche nello shop di questo sito c'è un 9' soft, oppure su Ebay.
Inoltre Xsurfboard è noto per gli shorts più che per i long, come altri, tuoi corregionali, sono anche noti per i long.
Quoto Fleur sulla misura che ti hanno proposto.
GIAMPI

Messaggioda Sensei » gio apr 14, 2016 5:04 pm

Come sempre il GIAMPI é piú preciso di uno svizzero quindi poco da aggiungere. Io pure prenderei un soft 8'6'' o anche 9'. Magari usato trovi qualcosa a 120-150 euro. Impari a fare take-off, andare in parete e a conoscere meglio il mare. Poi una volta che ti senti sicuro puoi puntare a qualcosa di diverso.
Sensei

Messaggioda Attilone » gio apr 14, 2016 8:22 pm

Vi ringrazio davvero per tutti i vostri consigli, ne farò tesoro...
Attilone

Messaggioda GIAMPI » ven apr 15, 2016 9:50 am

Ti sei presentato simpaticamente e bene, quindi è stato un piacere.
Tienici informati dei tuoi passi.
GIAMPI

Messaggioda Attilone » ven apr 15, 2016 10:27 am

Vedi però che parlarne e confrontarsi fa bene... guardando i video che mi hanno fatto innamorare del surf, vedi sti ragazzi che fanno il take off sui loro noserider con tutta la calma e la flemma del mondo, tre passi e sono in punta come se fosse la cosa più facile del mondo... e invece non è così... non pensavo fosse la tecnica ultima del longboard, quanto una manovra di routine... si impara sempre qualcosa in più, soprattutto io che in questo campo sono tutta grammatica e poca pratica...
Bene, e' uno stimolo in più :yeah:
Attilone

Messaggioda Fleur » ven apr 15, 2016 11:56 am

Attilone ha scritto:... guardando i video che mi hanno fatto innamorare del surf, vedi sti ragazzi che fanno il take off sui loro noserider con tutta la calma e la flemma del mondo, tre passi e sono in punta come se fosse la cosa più facile del mondo..

beh mettici anche delle onde completamente differenti dalle nostre eh
Fleur

Messaggioda GIAMPI » ven apr 15, 2016 12:59 pm

Quoto Fiore!
I filmati che hai indicato e sicuramente altri che hai visto, sono stati girati nelle cattedrali del nose riding, tutta un'altra storia determinata dalle maree e da quante migliaia di chilometri percorrono le onde prima di arrivare, non ultimo la potenza con cui sono generate. Inoltre sono point e danno un'onda assolutamente adatta a fare appunto nr. Aggiungo generalmente per i "puntualizzatori".
GIAMPI

Messaggioda okemberg » mer apr 20, 2016 1:22 pm

In ita talvolta ti devi abituare a fare take-off veloci anche con il long, rischiando nonostante ciò discreti chiusoni, specialmente all'inizio se non capisci bene l'onda.
Considerazione personale, le tavolte per imparare secondo me vanno bene solo per i primi mesi e basta, già quando si riesce a girarsi e mettersi in parete rischiano di complicare le cose, con quei bordi grossi e spesso piatti e una galleggiabilità particolare possono rendere ardua la manovrabilità. Ricordo ancora che quando agli inizi sono passato dal biccone a provare un long "serio" era tutto un altro mondo.
okemberg

Messaggioda bombolo » mer apr 20, 2016 2:25 pm

okemberg ha scritto:Considerazione personale, le tavolte per imparare secondo me vanno bene solo per i primi mesi e basta, già quando si riesce a girarsi e mettersi in parete rischiano di complicare le cose, con quei bordi grossi e spesso piatti e una galleggiabilità particolare possono rendere ardua la manovrabilità..

Per i primi mesi se fai 5 uscite a settimana tutte le settimane e surfi 6 ore al giorno. Non diciamo fesserie. In Italia un BIC o un mollone lo puoi usare pure un paio di anni ed è tutta salute
bombolo

Messaggioda AnziaNO » mer apr 20, 2016 2:46 pm

dev'essere che hanno la curva di apprendimento veloce
AnziaNO

Messaggioda GIAMPI » mer apr 20, 2016 3:33 pm

Oppure non fa parte del nostro bagaglio genetico!!!!
Okenburg,non vorrei contraddirti, ma alcuni e non tutti, proprio in virtù della giunzione fra parte superiore ed inferiore, formano uno spigolo piuttosto vivo, determinato dall'accoppiamento dei due differenti materiali, il quale esercita una presa piuttosto incisiva in parete. Ricordati che i nose riders, specialmente classici, hanno i bordi piuttosto tondi che si affinano andando verso il tail ma sempre tondi, per generare appunto il fenomeno che ti consente di andare in punta.
GIAMPI

Messaggioda GIAMPI » mer apr 20, 2016 3:37 pm

Okemberg: dimenticavo che Bic, suppongo il 9', a quale e che tipo di long?
GIAMPI

Messaggioda planza » gio apr 21, 2016 6:48 pm

Ciao flacellllo, guarda dovessi iniziare ora mi prenderei sicuramente un softtop (detto mollone) bello grosso, poca spesa tanta resa pochi rischi, ciao
planza

Messaggioda davidelba » ven apr 22, 2016 12:51 pm

Buongiorno e benvenuto

I ragazzi sopra ti hanno già detto tutto e come contraddirli hanno pienamente ragione.

Curiosità : da dove è uscita l'idea della 10'2 noseriding ??????????????
Senza fare polemica, anche chi te la vende, un briciolo di buonsenso avrebbe potuto averlo..
Capisco che il cliente non si discute e se vuole qualcosa glielo dai e basta.....però........

In tutti questi anni ne abbiamo sentite di ogni tipo, credimi c'è chi ha fatto anche peggio per cui non ci meravigliamo più di tanto.

ci aggiorniamo
ciaoooooooooooooo
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda bombolo » ven apr 22, 2016 7:54 pm

Beh la 10'2" noserider è "perfetta per i principianti, ma anche per i surfisti più esperti" :lol:
bombolo

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...