Scoramento!

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Scoramento!

Messaggioda GIAMPI » mer mar 23, 2016 1:48 pm

Martedì, qui dalle mie parti c'era una bella scadutina, belle ondine lisce lisce con venticello da terra leggero, una meraviglia!
Be' non sono andato, complice un diverbio, anzi una botta di pazzia aggressiva di quella sciroccata di mia moglie(va a nuotare e torna imbestialita dalla fame), stanchezza accumulata anche dalla sera prima in palestra e non ultimo il mio socio di surf trip e di quasi tutte le surfate, non che amico da quaranta anni, mi ha detto che quest'anno non verrà a fare il solito viaggio ondifero.
Stavo così di cacca che nemmeno lo spettacolo che ho visto sulla webcam mi ha indotto ad andare.
Alle ore 11, in ufficio, mi sarei mangiato i pendagli dalla rabbia della coglionata che avevo fatto, ma si può essere così torsoli? Ma ti pare che uno si deve far condizionare così dagli eventi, pur sapendo che poi sarei stato meglio!
Lapidatemi!!! Non merito altro.
GIAMPI

Re: Scoramento!

Messaggioda bombolo » mer mar 23, 2016 10:00 pm

Mah succede anche a me. Tranquillo. Quando nn si è spensierati è normale. A volte riesci a soprassedere, a volte vai in mucchio
bombolo

Messaggioda Fleur » mer mar 23, 2016 10:51 pm

Capita a tutti Giampi stai sereno.
Fleur

Messaggioda GIAMPI » gio mar 24, 2016 5:00 pm

Grazie cari fratelli della costa, ma come disse i saggio:" Ogni lasciata è persa!"
Cercherò di rifarmi per quanto riguarda le uscite locali, ma l'abbandono del mio amico è stato un colpo duro, fra parentesi lo fa perché ha una moglie, amica mia da 30 anni, esaurita come poche, esempio di questa estate, lui:" Noi usciamo un paio di orette in barca." Lei risponde con gli occhi sgranati:" Mmmm, oggi sarebbe meglio di no, non mi sento." Posso anche capire che uno si allontana un paio di miglia, ma era in compagnia della mia, poi mica doveva uscire lei. Ma quando il WE dopo c'erano le onde e stavamo a 150 mt massimo dall'ombrellone, ha ripetuto la stessa frase, stavo per mandarla a quel paese, ma mi sono girato e sono andato a surfare, il mio amico dopo una mezzora è venuto a vederci, ma solo dieci minuti, magari lei per la disperazione tentava il suicidio nascondendo la testa sotto la sabbia.
Concluderò dicendo che l'amore è cieco e voi giovani che non vi siete ancora incastrati in situazioni simili, ponderate bene prima di impegolarvi in una strada dove poi per riacquistare la libertà, soffrirà il vostro portafoglio, ma soprattutto i vostri figli se mai vi riprodurrete.
GIAMPI

Messaggioda AnziaNO » gio mar 24, 2016 5:44 pm

non esistono donne sbagliate...
esistono uomini che scelgono le donne sbagliate
AnziaNO

Messaggioda GIAMPI » gio mar 24, 2016 5:49 pm

Assolutamente vero!
Nel caso di questa è diventata sbagliata per il mio amico.
Per questo consigliavo molta attenzione nella scelta che poi vale anche per le donne.
GIAMPI

Messaggioda okemberg » ven mar 25, 2016 1:11 am

A me una volta è capitato di obbligarmi a surfare nonostante il morale a terra perchè c'erano condizioni ottime. Non mi sono divertito per niente e la cosa peggiore era rendermi conto che nemmeno una delle cose che mi piacciono di più al mondo riuscisse a rendermi felice, quindi forse hai fatto bene a non entrare
okemberg

Messaggioda Sensei » lun mar 28, 2016 3:54 pm

anche secondo me hai fatto bene a non entrare...lo spirito é importante quando si fa qualcosa soprattutto quando é qualcosa che ami...vada per la prossima!!!
Sensei

Messaggioda GIAMPI » mar mar 29, 2016 7:32 pm

Okenberg e Sensei, mi sa che stavate peggio di me!
Ci sono cose che ti lasciano ferite per anni e le cicatrici continuano a dolerti nonostante il tempo passato.
Datemi due onde che sono guarito.
GIAMPI

Messaggioda Sensei » lun apr 18, 2016 4:23 pm

Quei giorni che proprio non va....

fine settimana atteso con la bava alla bocca dopo giorni di lavoro abbastanza pesantucci...

Sabato mattina arrivo presto allo spot con mia moglie dopo un'ora e mezza di auto (purtroppo il mare é lontanuccio da Santiago) e trovo condizioni in linea a quello che le varie mappe indicavano.

4 piedi, 12 (piú o meno) di periodo vento nullo. Sempre con piú salivazione mando mia moglie a fare i suoi 20 km di corsa giornalieri, mi metto la muta, riscaldamento da vecchio catorcio e via...becco una corrente di uscita che mi fa arrivare in line-up bello riposato...mi accorgo che siamo almeno in 10 sul picco peró ci sono onde per tutti quindi non mi preoccupo...
aspetto un set e alla terza onda giá erano tutti partiti e quindi mi sposto un po' verifico di essere quello piú in prioritá e decido di prendere la successiva...4 bracciate, take-off, entro in parete e boom quasi uccido uno che mi entra con uno spumone e che pensavo mi avesse visto...per evitarlo cado e mi prendo una buona dose d'acqua in faccia.

Mezzo incazzato ritorno in line-up e per la successiva ora e mezzo non riesco a fare una surfata decente pur essendo le condizioni semplici e favorevoli a una mattinata di divertimento...esco stanco e sconsolato...

Non é la prima volta che mi succede...se mi agito per un quasi incidente a causa del crowd e di chi non sá stare in acqua poi non riesco a surfare bene...mah :(
Sensei

Messaggioda GIAMPI » lun apr 18, 2016 8:14 pm

la ricetta del Dr. Giampi è la seguente: sfogare la propria incazzatura con reprimenda, saggia e paterna, nei confronti del beota di turno, ma non uscendo di testa con bava alla bocca e frasi tipo:" Te cargo la cara!" Tornare alla line up, fissare l'orizzonte respirando profondamente; se risalito, fissare il beota con sguardo trapassante e ammonitore e quando parti fischia o caccia un urlo, così il beota, in debito d'ossigeno di turno, si rende conto e desiste.
A me è successo di prendere una ragazza in Porto, per fortuna che era piccolo quel giorno, due farfalline su una guancia un bernoccolo sulla fronte e via, ma se fosse stato più grande e quindi io più veloce, sarebbe stato un dramma.
In ogni caso per sopire il senso di apprensione che provavo in partenza quando c'era gente sotto di me, dopo l'episodio, ci ho messo solo tre mesi.
GIAMPI

Messaggioda Sensei » lun apr 18, 2016 9:31 pm

GIAMPI ha scritto:la ricetta del Dr. Giampi è la seguente: sfogare la propria incazzatura con reprimenda, saggia e paterna, nei confronti del beota di turno, ma non uscendo di testa con bava alla bocca e frasi tipo:" Te cargo la cara!" Tornare alla line up, fissare l'orizzonte respirando profondamente; se risalito, fissare il beota con sguardo trapassante e ammonitore e quando parti fischia o caccia un urlo, così il beota, in debito d'ossigeno di turno, si rende conto e desiste.
ne faró tesoro.

Il fatto é che a inizio 2014 mi sono rotto un menisco proprio per evitare una tipa nella spiaggia del Guincho un giorno di buone onde e moltissima gente...da quella volta ho una specie di paura/timore di surfare in mezzo a tanta gente e se mi capita una scena tipo quella di Sabato mi sale un'ansia che mi crea un sacco di problemi... :fuming:
Per questo amo surfare la mattina presto e durante l'inverno...poca gente e sempre disciplinata :)
Sensei

Messaggioda GIAMPI » mar apr 19, 2016 11:26 am

Ale, quando hai fatto il possibile per evitare l'incidente con il beota di turno, poi ti devi salvaguardare, mors tua vita mea!
Ti pare che ti devi fare male?
Sono d'accordo con te che l'inverno e la mattina presto è meglio, ma abituati sennò ti rovini tutti i WE surferecci.
GIAMPI

Torna a Bla Bla...