fioravanti

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

fioravanti

Messaggioda AnziaNO » lun apr 18, 2016 2:31 pm

chiaro ragà surfa da dddiiiooo
però sta cosa mi ha lasciato perplesso
ora da l'anno scorso mi sono guardato un pò di gare

e dirvi che slater da un paio d'anni a questa parte è stato penalizzato nei giudizi è poco...
allora o cominciato a farmi un'idea (ammetto da italiano)
in cui per pompare il mercato surfistico brasileiro
prima hanno fatto vinecere medina e l'anno scorso de souza

in ogni caso il fatto che slater ha mollato quiksilver l'ha penalizzato
e se vedete pure jj florence che è sponsorizzato da rip curl è sempre "sfigato"

beh in ogni caso c'è un bell'inghippo tra leo e quiksilver

cosa ne dite?
AnziaNO

Re: fioravanti

Messaggioda Gabro » lun apr 18, 2016 3:26 pm

devo ammetterer che al di là del fomento che ho raggiunto seguendo le sue gare (ho fatto le 4 AM per vedere una sua heat) e lo stile surfistico brutale....maliziosamente anche io nutro un pochino questo dubbio...
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda AnziaNO » lun apr 18, 2016 3:30 pm

azz forte è forte
purtroppo negli sport a punti...
insomma la soggettività è tutto

le regole sono chiare, ma hai voglia a farmi piacere la surfata di de souza rispetto a slater
AnziaNO

Messaggioda GIAMPI » mar apr 19, 2016 11:57 am

Slater è uno dei pochi shorters che mi incanta vederlo surfare, ha stile e fluidità che trovo fantastici. Però devo dire che durante la heat con Fioravanti sembrava un'altro ed in altra occasione l'ho visto nella stessa forma e lui stesso diceva di essersi allenato poco e non riusciva a dare il meglio di se.
Sicuramente, dove girano molti soldi per questioni commerciali, le cose spesso non sono chiare, ma direi che in questa occasione il Fioravanti lo ha meritato, era l'unico che non cadeva, con pochi altri, dove cozzavano a fine onda le spalle dei due picchi.
GIAMPI

Messaggioda giulio » mar apr 19, 2016 12:12 pm

mah.... io mi sono riguardato più volte la heat analyzer e si vede abbastanza chiaramente che leonardo ha surfato meglio, non ha fatto errori, ha chiuso le manovre ha preso le onde belle... questo credo guardino i giudici mentre slater ha sbagliato è caduto e appariva anche evidentemente imbastito
nelle ul time sue gare non mi è piaciuto per niente non so se son le tavole o è lui che è un pò arrugginito
de souza ha surfato uguale a slater, ha fatto errori e ha perso
secondo me ci sono pochi intrighi sotto
giulio

Messaggioda AnziaNO » mar apr 19, 2016 12:22 pm

bah
siete anziani, non leggete il post...non si parla di slater vs fioravanti, dove anch esecondo me leo ha meritato, per quello che chiedevano i giudici easy and strong manouvre...smart surf etc
slate alla prima onda si è fracassato sul reef

il messaggio è: slater negli ultimi 2 anni è stato penalizzato nelle competizioni, il fatto che si sia smollato da quiksl ha peggiorato le cose.
il tour è in qualche modo condizionato da quickslv? e i suoi atleti? le wild card? i giudizi sono frutto di cosa?
AnziaNO

Messaggioda giulio » mar apr 19, 2016 12:42 pm

certamente tutto è possibile, il fatto che gli sponsor possano manovrare con i soldi ecc.. tutto è possibile
cmq slater è visibilmente appesantito secndo me non è tanto questione di penalizzazione per questioni di sponsor, è questione che non surfa più come una volta o almeno ultimamente non l'ha dimostrato in gara
giulio

Messaggioda GIAMPI » mar apr 19, 2016 1:15 pm

Anzi, non sono così addentro il gossip di queste gare per dare un giudizio così ampio dal punto di vista temporale, mi sono limitato a parlare di quello che avevo visto e inoltre aggiungere che dove ci sono molti soldi spesso si perde la retta via, come sicuramente e con attenzione TU avrai lette sul mio precedente intervento, o no?
GIAMPI

Messaggioda AnziaNO » mar apr 19, 2016 1:48 pm

bah se quel vecchietto sembra appesantito non so
a sentire i commenti di chi ne sa più di noi erano 4-5 anni che slate non surfava così bene
AnziaNO

Messaggioda GIAMPI » mar apr 19, 2016 3:32 pm

Anzi, magari saper surfare la metà di come surfa Slater in versione vecchietto.
Comunque non è che l'onda del Margies Pro mi abbia entusiasmato come qualità rispetto a tante altre del circuito, voi cosa ne pensate?
GIAMPI

Messaggioda AnziaNO » mar apr 19, 2016 3:45 pm

hai ragione in pieno
infatti con tutte le belle onde che ci sono, che senso ha buttare nel cesso una tappa li non so...
altro marketing
AnziaNO

Messaggioda Fleur » mar apr 19, 2016 6:17 pm

AnziaNO ha scritto:hai ragione in pieno
infatti con tutte le belle onde che ci sono, che senso ha buttare nel cesso una tappa li non so...
altro marketing

se ci pensate bene con tutte le onde belle che ci sono una volta hanno deciso di fare la finale del campionato mondiale di long a Levanto.....................
Fleur

Messaggioda GIAMPI » mer apr 20, 2016 10:48 am

Altro mistero? Ma d'altra parte dove c'è una società sportiva e un comitato organizzatore, in tutti gli sports che hanno una federazione, si organizzano gare, anche se il luogo offre requisiti minimi. Sarebbe spiacevole per il comitato direttivo di una federazione avere delle società contro, altra storia di denari.
GIAMPI

Messaggioda papi » mer apr 20, 2016 6:00 pm

premetto che nutro una grandissima stima per leonardo, che è una persona di cui si può dire solo un gran bene.
leo è sempre stato tenuto su un palmo di mano da quiksilver,che l'ha messo fin da subito nel top team anche quando c'erano due spanne fra lui e gli altri ragazzini; ma se lo ha fatto è perchè vedeva del potenziale e perchè come personaggio funziona bene per quello che serve ad un surf brand. non ci vedo niente di male...
quando quiksilver era quiksilver questo voleva dire essere su un palmo di mano dell'asp. come non dimenticare l'anno in cui marlon lipke era nel tour :headbang:
oggi quiksilver è messa come è messa, ma il wsl ha bisogno di personaggi e leo lo è sicuramente, per questo gli ha dato una wildcard ed ora un'altra.
anche qui non ci vedo niente di strano, wsl è a caccia di audience e di soldi e non fa mistero di ragionare - anche per quanto riguarda le wc - in termini commerciali, si vedano tutte le wild cards di dane reynolds l'anno passato.
che questo significhi anche qualche aiutino qua e là dove serve...direi che rispetto alle porcate che avvengono in altri sport professionistici non siamo messi poi così male. negli anni gli aiutini più o meno grandi li ricordiamo..parko push, fanning push , kelly push...
i brasiliani fino a un paio di anni fa per vincere una heat la dovevano stravincere, ora non è più così :bounce:

dico la mia pure su kellone...sono cresciuto idolatrando michael jordan e alberto tomba, e kelly mi ha fatto sognare come loro ma a un'età assai diversa.fino a un paio di anni fa surfava ancora meglio degli altri,ma ora non è più lui, saranno quelle tavolacce o non so che ma da qualche mese è senza speranza....vederlo surfare contro stu kennedy a snapper rock mi ha messo tanta tristezza, e margaret river leo se lo è fumato, altro che giudici
secondo me non gliene frega una ceppa delle gare ma il wsl gli da un bel pò di soldi per rimanere, e in più promuovere le sue mille attività extra gli riesce meglio se è ancora in attività
papi

Messaggioda AnziaNO » gio apr 21, 2016 9:30 am

un conto è tenere su un palmo di mano un altro conto è l'inghippo ...

poi chi vuole intendere intenda
AnziaNO

Prossimo

Torna a Bla Bla...