premetto che nutro una grandissima stima per leonardo, che è una persona di cui si può dire solo un gran bene.
leo è sempre stato tenuto su un palmo di mano da quiksilver,che l'ha messo fin da subito nel top team anche quando c'erano due spanne fra lui e gli altri ragazzini; ma se lo ha fatto è perchè vedeva del potenziale e perchè come personaggio funziona bene per quello che serve ad un surf brand. non ci vedo niente di male...
quando quiksilver era quiksilver questo voleva dire essere su un palmo di mano dell'asp. come non dimenticare l'anno in cui marlon lipke era nel tour
oggi quiksilver è messa come è messa, ma il wsl ha bisogno di personaggi e leo lo è sicuramente, per questo gli ha dato una wildcard ed ora un'altra.
anche qui non ci vedo niente di strano, wsl è a caccia di audience e di soldi e non fa mistero di ragionare - anche per quanto riguarda le wc - in termini commerciali, si vedano tutte le wild cards di dane reynolds l'anno passato.
che questo significhi anche qualche aiutino qua e là dove serve...direi che rispetto alle porcate che avvengono in altri sport professionistici non siamo messi poi così male. negli anni gli aiutini più o meno grandi li ricordiamo..parko push, fanning push , kelly push...
i brasiliani fino a un paio di anni fa per vincere una heat la dovevano stravincere, ora non è più così
dico la mia pure su kellone...sono cresciuto idolatrando michael jordan e alberto tomba, e kelly mi ha fatto sognare come loro ma a un'età assai diversa.fino a un paio di anni fa surfava ancora meglio degli altri,ma ora non è più lui, saranno quelle tavolacce o non so che ma da qualche mese è senza speranza....vederlo surfare contro stu kennedy a snapper rock mi ha messo tanta tristezza, e margaret river leo se lo è fumato, altro che giudici
secondo me non gliene frega una ceppa delle gare ma il wsl gli da un bel pò di soldi per rimanere, e in più promuovere le sue mille attività extra gli riesce meglio se è ancora in attività