Scelta prima tavola

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Scelta prima tavola

Messaggioda Flippy » gio apr 14, 2016 1:04 pm

Ciao ragazzi,
Sono Nuovo del portale e vi ringrazio in aticipo!
Dopo qualche Annetto che nei vari viaggi noleggio tavole è arrivato il momento di andarci in Italia e comprarne uno!
Ovviamente non sono Slater e sono alto 1,93 per 90 kg,io ero indirizzato su qualche 9!
Considerando che non prenderò per lo meno qui onde più grandi di un metro il livello e la mia stazza mi ha portato a pensare questo!
Cazzata?
Sapreste consigliarmi qualche modello bici o simile in particolare?
Grazie
Flippy

Re: Scelta prima tavola

Messaggioda GIAMPI » gio apr 14, 2016 3:24 pm

Dev'essere la settimana del mingherlino!!! Sarei tentato di dire:" Sei troppo pesante, ingombrante, tavole per la tua stazza in Italia non le fanno!"
Comunque andiamo per ordine: che tavole affittavi e dove nei tuoi viaggi? Partendo da questi due fattori, moltiplicando per la tua altezza e dividendo per il tuo peso per 3,14 e sommando la tua età, otterremo la risposta.
Per quanto riguarda il modello di bici mi rivolgerei al sito ciclistico "Bartali è sempre stato il più ganzo!"
Attendiamo con trepidazione la tua risposta.
GIAMPI

Messaggioda GIAMPI » mer apr 20, 2016 12:00 pm

Flippy, guarda che serviva qualche dato in più per darti un consiglio sensato, anche se la tua scelta era orientata ai longs.
Poi se il mio approccio ti è sembrato troppo "confidenziale", facci l'abitudine, spesso è la mia maniera di approcciarmi e di molti altri, ma poi una mano ti si da sempre.
Se ci avessero presentato i miei amici, mi avrebbero presentato come:" Giampi, maestro di sarcasmo." Tu avresti risposto:" Piacere Flippy, dicci qualcosa di sarcastico." Io avrei risposto:"Lieto di fare la tua conoscenza!"
GIAMPI

Messaggioda planza » mer apr 20, 2016 8:38 pm

Bici era servita sul classico piatto d'argento.
Ad ogni modo forse flippy voleva dire bic in tal caso il bic 9 piedi è una bella tavola, ma visto che non sei un principiante mi par di capire, in generale un 9,2 piedi allround in resina usato sarebbe meglio.
Fatti sentire che magari un esperto ti puo consigliare meglio ciao
planza

Messaggioda GIAMPI » gio apr 21, 2016 9:50 am

Come una bella alzata a pallavolo!!!
Concordo con Planza, sicuramente voleva dire Bic e giusto il consiglio dell'allround, magari 9'4" visto il leggiadro peso.
GIAMPI

Messaggioda Flippy » gio apr 21, 2016 11:20 am

ciao ragazzi, tranquilli sul sarcasmo,sfondate una porta aperta,maledetto correttore!
Non è tanto che faccio surf ma mi faccio le mie surfatine tranquille, di solito vado 2 volte l'anno alle canarie a fare surf e quando riesco vado giu in calabria quelle 2 volte che ritorno a casa, le prime volte mi davano softboard da 9 poi ho cominciato a prendere qualcosa di rigido 9 o 9.2 bic o nsp.
Mi sapreste dare qualche modello preciso?
GGGrazie per le risposte e viva il sarcasmo!!!
Flippy

Messaggioda bombolo » gio apr 21, 2016 11:49 am

BIC 9.4 noserider Nat young. Credimi, una tavola stupefacente. L'ho usata in oceano per una settimana e l'ho trovata incredibile per essere una BIC. Con pinna singola da 10" è una classicone, 2+1 diventa pure manovrabile permettendoti di fare rientri e roundhouse. Assurda, nuova costa sui 500€. Indistruttibile e perfetta in moltissime condizioni
bombolo

Messaggioda Inghi » gio apr 21, 2016 1:22 pm

bombolo ha scritto:BIC 9.4 noserider Nat young. Credimi, una tavola stupefacente. L'ho usata in oceano per una settimana e l'ho trovata incredibile per essere una BIC. Con pinna singola da 10" è una classicone, 2+1 diventa pure manovrabile permettendoti di fare rientri e roundhouse. Assurda, nuova costa sui 500€. Indistruttibile e perfetta in moltissime condizioni
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda GIAMPI » gio apr 21, 2016 4:18 pm

Quoto Bombolo, visto il tuo peso, altezza e le precedenti esperienze, direi che ti ha dato un'ottimo consiglio, personalmente non l'ho mai provata, ma vista dal vivo e studiata, aggiunta l'indistruttibilità, direi che per iniziarti ad una pratica più assidua sia il giusto mezzo, poi quando ne sarai padrone,sia nella modalità single fin che 2+1, sceglierai qualcosa di più specifico che si addica alle tue voglie e caratteristiche di surfer.
Ma levami una curiosità: quando non sei nella natia Calabria, bellissimi point nella parte ionica, dove risiedi?
Dimenticavo! Grazie dell'apprezzamento!!!
GIAMPI

Messaggioda Flippy » gio apr 21, 2016 11:03 pm

Abito sul Garda, ma in "zona"(Liguria e affini) faccio sup downwind,qui c'è un sacco di vento tranquillamente 15/20 nodi
Flippy

Messaggioda Flippy » gio apr 21, 2016 11:13 pm

Ho trovato la tavola di cui abbiamo parlato secondo voi 250 buone condizioni è un buon prezzo?
Flippy

Messaggioda bombolo » ven apr 22, 2016 6:04 am

Flippy ha scritto:Ho trovato la tavola di cui abbiamo parlato secondo voi 250 buone condizioni è un buon prezzo?

Direi di sì, ma occhio alle fregature. I mercatini sono pieni di "praticamente nuovo" "pari al nuovo" "tenuto benissimo" e poi sono dei catorci. E assicurati che sia proprio il 9.4 nat young. Chiedi anche di che anno è. Se ha 10anni 250€ sono troppi
bombolo

Messaggioda Flippy » ven apr 22, 2016 9:58 am

Mi hai mandato delle foto e sembra in buone condizioni,dovrebbe essere del 2011
Flippy

Messaggioda bombolo » ven apr 22, 2016 12:23 pm

Allora ci sta. Buon divertimento
bombolo

Messaggioda GIAMPI » sab apr 23, 2016 12:39 am

Vai! Controlla, se puoi, dal vivo lo stato della tavola con attenzione, le foto difficilmente rendono bene la realtà.
GIAMPI

Torna a Tecnica