okemberg ha scritto:Scusate ho letto solo adesso le domande, vedo che bombolo invita a non dire fesserie, io lo inviterei a surfare insieme a me con la tavola che dico io! Poi vediamo come se la cava e se non inveisce.
Ho surfato molloni CBC, TRIBORD, e un paio di altri marchi meno noti da noleggio. Dai 7 ai 9 piedi e onestamente girano una meraviglia visto che hanno bordi pieni, bassi e tucked su tutto il bottom. Ho imparato su una BIC natural 7.9 che ho tenuto con molta soddisfazione per un anno abbondante, poi ho avuto un BIC 9 Gerard Dabbadie, ho surfato per dieci gg una 9.4 nat young in oceano e ho provato la short 6.7 sempre BIC ed il 7.3 Rispetto ai molloni le BIC in ACS (duratec) o ecomp hanno shape più da tavole serie. Le nuove Nsp serie epoxy, cosi come altre marche negli stessi materiali, nn le consiglieri invece ai principianti perché sono proprio tavole "vere" passatemi il termine. Della BIC ho pure avuto un sup da 11.6 single fin che ho usato anche per fare wave.
Questo solo per dirti che un pochino conosco la materia.
quando sei appena riuscito a metterti in parete quel biccone/mollone te lo devi tenere stretto ancora un po'. Una buona tavola per iniziare è il miglior investimento. Ti diverti, progredisci e non sei frustrato. Sai quante persone vedo/conosco che per la fretta di abbandonare il BIC/mollone/malibu xche non è style o cool si sono arenate e non progrediscono più? Sai quanti vedo imparare da anni con le short/long e per anni non vedo progredire? La moda!!! La moda è la rovina del surf...
Detto ciò se mi inviti con te s surfare e mi dai un cancello io te lo surfo e amen. Non inveisco. Se nn surfo una tavola nn è colpa sua o dell'onda, ma solo mia che nn ne sono in grado.