Lib tech boards

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Lib tech boards

Messaggioda Andre-Torino » mer apr 27, 2016 12:49 pm

Ciao ragazzi! Cosa ne pensate di queste nuove tavole in lib tech? Dai video sembrano ottime, ultra resistenti e tutto sommato allo stesso prezzo dei marchi più blasonati.
Andre-Torino

Re: Lib tech boards

Messaggioda GIAMPI » mer apr 27, 2016 3:35 pm

Viste in un noto shop della capitale, toccata con mano sollevata dalla rastrelliera, ma non rigirata fra le mani.
Rispetto ad uno short classico, il peso è identico o poco meno e non hanno quell'aria troppo "giocattolosa" che hanno quelle in surftech, robuste sono robuste e lo dimostrano i vari filmati, una cosa che mi lascia perplesso esteticamente è la rete da polli e conigli che si vede.
Poi toccherà aspettare la voce del popolo per sapere come sono effettivamente.
GIAMPI

Messaggioda AnziaNO » mer apr 27, 2016 3:57 pm

io la prossima tavola che prendo la prendo in lib
da viaggio senza preoccupazioni
AnziaNO

Messaggioda Andre-Torino » mer apr 27, 2016 3:57 pm

GIAMPI ha scritto:Viste in un noto shop della capitale, toccata con mano sollevata dalla rastrelliera, ma non rigirata fra le mani.
Rispetto ad uno short classico, il peso è identico o poco meno e non hanno quell'aria troppo "giocattolosa" che hanno quelle in surftech, robuste sono robuste e lo dimostrano i vari filmati, una cosa che mi lascia perplesso esteticamente è la rete da polli e conigli che si vede.
Poi toccherà aspettare la voce del popolo per sapere come sono effettivamente.

Mi piacerebbe sapere chi le ha provate come si è trovato. Come tavola da portare in viaggio credo sia proprio l'ideale!
Andre-Torino

Messaggioda Fleur » gio apr 28, 2016 10:27 am

a me sanno di cacca sciolta
Fleur

Messaggioda Fleur » gio apr 28, 2016 10:29 am

per carità lib è da sempre innovatore in snow, il magne traction lo hanno inventato loro cosi' come lo skate banana, pero' ecco dovrebbe continuare a fare quello che sa fare, anche l'esperimento skate non è che gli sia andato poi sto gran bene.
Fleur

Messaggioda Andre-Torino » gio apr 28, 2016 1:58 pm

Mah guarda ne parlano tutti molto bene sui siti e video americani, l'unica cosa che mi lascia un pelo perplesso è che montano solo pinne lib tech e fcs primo modello per capirci. Negli states le pinne lib tech sono incluse, qui invece nemmeno le mandano
Andre-Torino

Messaggioda Fleur » gio apr 28, 2016 4:22 pm

Andre-Torino ha scritto:Mah guarda ne parlano tutti molto bene sui siti e video americani, l'unica cosa che mi lascia un pelo perplesso è che montano solo pinne lib tech e fcs primo modello per capirci. Negli states le pinne lib tech sono incluse, qui invece nemmeno le mandano

beh sicuro la stanno spingendo molto, ma sinceramente a me non convice
Fleur

Messaggioda GIAMPI » gio apr 28, 2016 4:44 pm

Mi ricorda la storia del surftech / taftlite, all'inizio acclamavano tutti alla novità che avrebbe soppiantato il poliestere ed il blank, poi si sono formati due schieramenti e alla fine quello di maggioranza è per il poli.
Probabilmente succederà la stessa cosa per il lib tech.
Certo che robusto è robusto, direi che viaggiando con una tavola del genere dormi sonni tranquilli, bisogna solo aspettare e provarle.
GIAMPI

Messaggioda vagabondo » gio apr 28, 2016 5:30 pm

TUFLITE CAZZO TUFLITE
e cmq se trovo ancora una tavola di seconda mano che mi aggrippa me la ripio ancora!! tacci vostra.... :-D
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo

Messaggioda GIAMPI » gio apr 28, 2016 6:01 pm

Vagamongo, sei così cuneese ripieno al rum che non si è capito cosa hai scritto.
Vuoi ricomprarti una tavola in taffeluce?
Aggiungo da buon romano:" Solo li tua e di chi nun te ce manna cor medio arzato!"
Ma poi che nebbioso poi esse se scrivi a sta maniera?
GIAMPI

Messaggioda bombolo » gio apr 28, 2016 6:47 pm

Fui amante del tuflite, ma durò poco. Si resistenza e leggerezza, ma suona come un tamburo, flette zero e il pane dentro è una merda gialla, se beve ciao, costa troppo.

Toccai solo con mano il timbertek di Firewire e trovai la resinatura troppo leggera e sottile, se beve la lamina di legno diventa nera subito, beve, i rail parabolici sono una merda. Pensavo che per quel prezzo ci fosse più qualità.

La libtech mi manca, ma alla fine non c'è niente da fare. Se una tecnologia è valida la vedi sotto ai piedi di qualcuno nel WSL. diversamente e roba x weekend warrior come noi.
bombolo

Messaggioda bombolo » gio apr 28, 2016 6:48 pm

Personalmente l'ultima tavola me la sono fatta in PU e resina epossidica. Ottimo binomio a parere mio.
bombolo

Messaggioda vagabondo » ven apr 29, 2016 9:04 am

[quote="GIAMPI"]Vagamongo, sei così cuneese ripieno al rum che non si è capito cosa hai scritto.
Vuoi ricomprarti una tavola in taffeluce?
Aggiungo da buon romano:" Solo li tua e di chi nun te ce manna cor medio arzato!"
Ma poi che nebbioso poi esse se scrivi a sta maniera?[/quote]

Cuneese verace di nascita ma di mamma sicula!!!
si avevo un long in TUFLITE e l'ho venduto ad un amico siculo che se ne era innamorato e me l'ha chiesto (giù a quel tempo arrivava poco di roba da surf, figuriamoci Surftech....)
poi non ci ho più pensato. l'anno scorso due miei amici se ne son usciti con tavole in Tuf e mi han fatto ritornare la voglia...

@Bombolo : si hai ragione ne abbiamo parlato 1000 volte sul forum tanti anni fa... ha anche i sui pregi: parte sul nulla ed è ultra resistente.

io più che da Weekend Warrior sto degenerando a "par de volte all'anno" warrior... :sosad: :banghead:
più che land locked sto mountain locked.... vabbè... Langa & Roero :supergrin:
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo

Messaggioda Andre-Torino » ven apr 29, 2016 9:37 am

Sono pienamente d'accordo anch'io che sia un materiale da "amatori" e non da pro. Saranno sicuramente più rigide e meno sensibili delle tavole che tutti conosciamo. Appena mi capiterà di toccarne una con mano vi farò sapere, certo che l'idea di portarsi una tavola in aereo senza grossi patemi è sfiziosa.
Andre-Torino

Prossimo

Torna a Bla Bla...