tra aprile e maggio, dove

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Re: tra aprile e maggio, dove

Messaggioda GIAMPI » ven apr 29, 2016 11:31 am

Concordo con Sensei sulle onde di Peniche, ma se funzionano Mole leste e Supertubos, non hanno nulla da invidiare a Coxos, robina pesa e ignorante, proprio un maggio ci ho surfato per 3 giorni di seguito con tubetti a gogo fantastici.
Per le locali, intendevo le penicensi, quelle della capitale sono molto più sciolte e confermo ciò che dici.
Per gli alloggi ho sempre affittato un bungalow al Peniche Praia camping, mi piace dove si trova ed è tranquillo, poi trovi di tutto dalla stanza al mini appartamento, alla villetta, ostelli, e chi più ne ha più ne metta. Fai una ricerca e ti si aprirà un mondo.
GIAMPI

Messaggioda lorcar » ven apr 29, 2016 11:56 am

e a sto punto segnalatemi pure i locali dove andare a divertirsi (anche se da solo non so quanto si possa combinare, fuori dall'acqua intendo)
lorcar

Messaggioda GIAMPI » ven apr 29, 2016 12:19 pm

Sig. Lorcar, mi vedo costretto a rimandarla a settembre, causa la sua disattenzione e impreparazione nel seguire le locali vicende. Sarò più chiaro: dopo aver surfato 3 ore al mattino e 2 al pomeriggio fra le 15.00 e le 19.00, spesso ore fantastiche, sono cosi lesso che dopo la doccia, una lauta cena ed un single per digerire, l'unico pensiero che ho e ficcarmi a letto e dormire profondamente sino alle 8.30 del mattino dopo.
Una vacanza di surf è di surf, mica vado in giro a fare il piacione come voi giovinastri, ma andate a Rimini allora no!
GIAMPI

Messaggioda lorcar » ven apr 29, 2016 1:27 pm

caro giampi
mi sa che io sono il più vecchietto qui, quindi capisco benissimo
Ma siete voi che mi avete alletta con camionate di tedesche discinte nei giorni di piatta
lorcar

Messaggioda Sensei » ven apr 29, 2016 3:01 pm

lorcar ha scritto:grazie Sensei

proprio ora che mi ero deciso per Ericeira, tu mi spingi di nuovo verso Peniche!!!

tu che sei local, hai dritte su alloggi-B/B-etc?

no no spetta. Io adoro molto di piú Ericeira con Peniche...ho surfato le piú belle onde della mia vita lí e poi sono troppo legato alla classica Ribeira D'ilhas...dico solo che Peniche ti da la possiblitá di surfare quasi con tutte le condizioni e invece Ericeira se sei sfigato potresti passare alcuni giorni a dover rinunciare o doverti spostare molto per trovare un "cantuccio" adeguato.

alloggi? ericeira un appartamento tipo quello che avevi postato va benissimo. Meglio il centro che la sera é pieno di locali dove conoscere altri surfisti e farsi una birra. Non saprei darti indicazioni perché io vivevo a 35 minuti di macchina quindi non ho mai pernottato lí.
Peniche puoi andare al GeekCo Hostel o al Surfer's Bay Surfcamp o a Baleal al Lagido Surf House o al Capitain Log House...pero sono solo alcuni esempi...c'é veramente di tutto a Peniche...
Sensei

Messaggioda GIAMPI » ven apr 29, 2016 4:19 pm

Lorcar te piacerebbe avere la mia età è?
Pensa che fra un paio d'anni o poco più concluderò la seconda decade degli anta, ma sono sempre un'inossidabile ragazzo degli anni '70, cresciuto nel rock e nel famoso "salso iodico" del litorale romano.
Si a Ericeira la sera c'è molta più vita, se sei fortunato becchi anche un bel concerto di fado.
GIAMPI

Messaggioda lorcar » ven apr 29, 2016 5:12 pm

grazie ad entrambi

Sensei: ma con l'appartamento in centro agli spot ci vai a piedi o in ogni caso devi prendere auto? l'idea dell'appartamneto sul mare non è male...
Ribeira sarebbe questa?
https://vimeo.com/67010376
(sto sbavando, sebbene non entri in acqua da settembre quando mi sono rotto il menisco)
Ma da Ericeira nei giorni di piatta per andare a Peniche io ho capito che è una 40ina di minuti, o no? non mi pare troppo
Giampi: hai vinto, io sono all'inizio della prima decade!
lorcar

Messaggioda Sensei » ven apr 29, 2016 5:51 pm

lorcar ha scritto:grazie ad entrambi

Sensei: ma con l'appartamento in centro agli spot ci vai a piedi o in ogni caso devi prendere auto? l'idea dell'appartamneto sul mare non è male...
Ribeira sarebbe questa?
https://vimeo.com/67010376
(sto sbavando, sebbene non entri in acqua da settembre quando mi sono rotto il menisco)
Ma da Ericeira nei giorni di piatta per andare a Peniche io ho capito che è una 40ina di minuti, o no? non mi pare troppo
Giampi: hai vinto, io sono all'inizio della prima decade!

Dal centro hai 2-3 spot che si possono raggiungere facilmente a piedi peró in generale consiglio un mezzo per spostarsi tra i vari spot del posto. Peniche é a circa 50 minuti (dipende dalla strada e dal traffico) e comunque tra Ericeira e Peniche ci sono un paio di beach break bellini (Santacruz e Concha)
Sensei

Messaggioda AnziaNO » dom mag 01, 2016 11:10 am

Di regola viaggiare vuol dire scoprire, affrontare delle situazioni comunque impreviste, puoi pianificare alla virgola tutto poi arrivi e trovi quello che trovi... Dalle domande che fai si capisce che a te il viaggio non interessa in quanto tale ti interessa il villaggio vacanze... Secondo me torni deluso se vai a erceira ti frollano tutti se vai peniche troppo affollamento
AnziaNO

Messaggioda GIAMPI » dom mag 01, 2016 7:06 pm

Concordo con Anzi su Ericeira e Peniche, ma per la seconda la folla la fanno gli incapaci delle scuole, che quando ti sei messo in precedenza e gli hai fatto un'urlaccio si scansano, poi se hai una tavola che non rientra fra quelle in affitto o delle scuole, già capiscono che sei di un'altro livello e generalmente ti fai tranquillo le tue onde, poi ci sono tanti di quei punti buoni sullo spiaggione di Baleal e a nord di lagide che riesci anche a surfare in 5 o 6 su un picco.
GIAMPI

Messaggioda lorcar » lun mag 02, 2016 10:37 am

AnziaNO ha scritto:Di regola viaggiare vuol dire scoprire, affrontare delle situazioni comunque impreviste
a te il viaggio non interessa in quanto tale
ti interessa il villaggio vacanze

tu invece mi sai un po' di spara-sentenze, professore in cattedra, tipo vecchietto guardacantiere.
lorcar

Messaggioda GIAMPI » lun mag 02, 2016 11:46 am

Dai Lorcar, in effetti una delle migliori parti dei viaggi, sono anche scoperta.
Penso che comunque tu abbia bisogno di una dose intensa di surf e vacanza senza incognite, visti gli accadimenti legati alla tua rotula.
Su ammettilo, manca solo che ti accompagniamo per mano in Porto, come si faceva in 1° elementare ai bimbi.
GIAMPI

Messaggioda AnziaNO » lun mag 02, 2016 2:03 pm

appunto 3 mila domande
le webcam
la macchina
e su e giù manco andassi alla scoperta delle onde al polo sud

vai in P O R T O G A L L O una settimana
quello che può succedere è scritto negli astri del meteo...
ma ti è stato suggerito anche come ovviare alla sfiga

quindi post chiuso
AnziaNO

Messaggioda lorcar » lun mag 02, 2016 2:20 pm

ma che male c'è se uno vuole preparasi al meglio, ovviamente per quanto possibile? quindi voi non comprate neanche le guide quando partite, perchè tanto non vale la pena, non puoi controllare tutto? ma che ragionamento è???
uno si prepara quanto può, il bello di internet e dei message boards è proprio che puoi sentire l'opionione di chi ci è già stato. E questo non preclude nessuna scoperta legata al caso e al momento. Il problema è che ho chiesto un sito di webcam? o che ho chiesto se esiste un affittacamere che conoscete? ma per favore....
beccatevi questi così vi calmate

https://vimeo.com/162301902

https://vimeo.com/146390452

https://vimeo.com/79404363
lorcar

Messaggioda lorcar » lun mag 02, 2016 2:21 pm

e pure questo, per chiunque debba andare in portogallo

https://wheretosurftoday.com
lorcar

PrecedenteProssimo

Torna a Trippps