Banzai code

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Banzai code

Messaggioda Danis » gio mag 05, 2016 1:48 pm

http://www.surfcorner.it/2016/05/05/wel ... li-autori/
http://www.surfcorner.it/2016/05/03/wel ... ra-aperta/

Credo sia un buon argomento di dibattito, invitando tutti all'autocritica e sopratutto all'educazione nell esporre le proprie opinioni.
Danis

Re: Banzai code

Messaggioda davidelba » gio mag 05, 2016 2:17 pm

A me sembra una buona iniziativa, l'educazione è alla base per crescere.
:surf:
open your mind and your board will follow...
davidelba

Re: Banzai code

Messaggioda GIAMPI » gio mag 05, 2016 5:31 pm

Sono d'accordo con i locals e frequentatori assidui da molti anni di Banzai, non parlo di quelli relativamente recenti, i motivi sono semplici e facilmente intuibili, è assolutamente vero che non è uno spot per tutti, soprattutto in determinate condizioni, dove farsi male ma soprattutto fare male è piuttosto facile. Già più di 10 anni fa la situazione era critica e sovraffollata, con situazioni che potevano essere paragonate al traffico di punta di una grande città.
Personalmente ho avuto il piacere e "l'ansia" di serfarci una volta, è passato più un decennio e ancora ricordo la trentina di persone che si affollavano sulla line up e pare che fosse una buona giornata, a detta di un mio conoscente che abitava a poche centinaia di metri da lì, il quale mi aveva invitato a dividere con lui quella giornata di onde. Da quella volta non sono più tornato a surfarci, nonostante fossi abituato ad un altrettanto noto e affollato, ma ormai scomparso spot del litorale romano. Direi che sia veramente troppo che una città come Roma proietti sul quel povero picco centinaia di surfers e magari tutti sapessero cosa stanno facendo in mare la situazione forse sarebbe passabile, ma non è così, molti con alterigia e dabbenaggine vanno lì solo per dire con pomposa stoltezza:" Ho surfato a Banzai!" e magari risalgono dritti per dritti verso il picco. Personalmente ho smesso da anni le frequentazioni di spot "famosi" mi accontento dei "miei", avranno 4 o 5 metri di meno di lunghezza d'onda, i ragazzi che ci serfano li ho visti crescere e ora sono diventati uomini o quasi, con qualcuno è stato più duro fargli capire come funziona e ogni tanto qualche nuovo "ottuso" si affaccia, ma nel complesso essendo una situazione molto tranquilla, si cerca anche di trasmettere le nozioni ed il rispetto per le regole fondamentali che fanno di una giornata di surf un momento di relax e liberazione dello stress accumulato tutti i giorni e non di un luogo dove mostrare presunzione, muscoli, durezza e macismo inutili.
GIAMPI

Torna a Bla Bla...