Scendo dal long.

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Scendo dal long.

Messaggioda bombolo » mar mag 03, 2016 1:07 pm

Un egg può darti gioia anche con una surfata passiva, mentre una short, ancora di più se una x onde piccole, vuole surfata attiva con continua ricerca della parte critica dell'onda x cercare velocità.
Un egg ben studiato può darti gioia dai 30cm ai 3m ed è molto più simile ad un long come stile rispetto ad un fish quad o twinny. Poi il fish retrò va corto e Ciccio. Quindi mi sono risultati aggiungendo questa precisazione.

Le short thruster usate a 250€ lasciale dove sono. Ti conosco abbastanza da sapere che è una opzione che hai già valutato e scartato. Vuoi una cosina sfiziosa che ti dia la gioia di scendere di misura x esplorare nuove sensazioni senza dover ricominciare a surfare da zero e quindi usando la tecnica del long. Che dici ci ho preso??
Se ci ho preso allora un egg fatto bene è ciò che ti potrebbe piacere di più. X stare comodo 40 massimo 45 LT e volerai
bombolo

Messaggioda bombolo » mar mag 03, 2016 1:23 pm

http://www.dranksurf.com/surfboards/free-fluid-quad/

Io questa l'ho avuta, non una simile ma proprio quella della foto. Ti garantisco che il primo bagno l'ho fatto con altezza ginocchio ed il secondo overhead abbondante (molto abbondante) proprio nel mio spot ignorante. Notevole. Usata singlefin con una flex da 8", molto molto molto veloce in parete e stabile come un treno sui binari. Forse potresti giusto correggere lo scoop e appiattirlo un pochino x facilitare l'ingresso nell'onda ed evitare partenze troppo appese. Se la surfi a piedi ravvicinati e ginocchia piegate godi anche solo ad andare dritto, se ti sposti sul tail e allarghi lo stance diventa molto più reattiva e manovriera. I bordi sono affilati e il codino è proprio un rasoio. Gran tavola.un egg con una certa aggressività latente
bombolo

Messaggioda davidelba » mar mag 03, 2016 3:14 pm

Tutti gli eggs Dr Ank sono interessanti.

Devo condividere che i fish sono molto divertenti se usati nel modo giusto, ma vanno usati in maniera dinamica per creare velocità, un egg è molto più vicino alla surfata longboard con ovvia maggiore manovrabilità ma con lo stesso glide.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda GIAMPI » mar mag 03, 2016 4:48 pm

Cari soci siete la luce dei miei strabici occhi, si strabici perché per guardare di qui e di la lo sono diventati.
Risponderò a tutti.
Alla pantegana mutante, al secolo Michelazzo, mi vedo costretto a dirgli che gli short non mi piacciono come tipo di conduzione e lo hanno confermato quelli che meglio mi conoscono. Sono 180 x 74, ieri sera.
Vagamongo, alla fine le ami come delle figlie.
Davide non propio dalla spazza, mi ricordava il mitico Wombat e concordo per il Dr.
Fiore mi conosci come le tue tasche, la capacità dello short a chiudere strettissimo è fantastica, ma è una delle cose che non mi piace.
Comunque l'intervento di Bombolo si è ricollegato a quello che mi hanno detto ben tre shapers, be facciamo due e mezzo!!!! Inoltre a quello che sostiene anche Fiore e cioè che nell'ordine mi farò un egg per assecondare la mia maniera di surfare e a seguire un fisCh, la sc è un regalo per lui, che sarà appunto come lui mi ha consigliato: quad con bordi moderni, con un'aria un po' retro. A sguire perché prima devo fare un po' il piede sull'ovo!
GIAMPI

Messaggioda Fleur » mar mag 03, 2016 5:20 pm

fatti un ovo al tegamino con il tartufo.....alla fine con quello non sbagli mai, mezzo chilo di pane fresco e un bel nappo di vino rosso!
Fleur

Messaggioda vagabondo » mar mag 03, 2016 5:25 pm

[quote="Fleur"]fatti un ovo al tegamino con il tartufo.....alla fine con quello non sbagli mai, mezzo chilo di pane fresco e un bel nappo di vino rosso![/quote]

ecco, per il tartufo ed il vino rosso posso essere più d'aiuto visto che abito a 10km da Alba....
:supergrin: :supergrin: :supergrin: :supergrin:
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo

Messaggioda davidelba » mar mag 03, 2016 5:28 pm

P.S

ma che fine ha fatto Cesare ?
Neanche un intervento con tutti i suoi amici sulla line up non è da lui.
Non è che qualcuno lo ha fatto arrabbiare ? Fiore sai nulla ?
davidelba

Messaggioda Fleur » mar mag 03, 2016 5:45 pm

davidelba ha scritto:P.S

sta lavorando ha iniziato la stagione. entra alle 8 e finisce alle 8 la sera mi sa che di scrivere c'ha poco tempo.
Fleur

Messaggioda miguelsurf » mar mag 03, 2016 6:25 pm

Con 74 kg se ti prendi una qualunque tavola da 35/40 litri vai da dio.
Io ti consiglio a tre pinne non perché ami chissà quali radicalità, ma perché i vari egg singlefin twinfin quad minismmons ecc... per funzionare bene, come si è detto spesso, vogliono l'onda pulita glassy. Tre pinne è più versatile e ci fai un po' di tutto anche quando è più merdosino :wc: ... con 40 lt tutto sto grande affanno per la ricerca della sezione critica mica c'è
miguelsurf

Messaggioda GIAMPI » mar mag 03, 2016 7:38 pm

Propongo di affittare un pulmino e di fare una gita da Vagamongo che ci offrirà bianco d'Alba a distesa.
Fiore l'uovo al tartufo è una delle delizie della tavola, lo spaghetto alla scheggina lo conosci? Aglio, olio, peperoncino soffritti non eccedendo, toglierli dal padellino e grattare nell'olio ancora bollente il tartufo in abbondanza, condire lo spaghetto e volendo anche un po' di pecorino. Sto sbavando....
Mi ero chiesto anch'io di Ce ma sapendo della scuola avevo immaginato giusto.
Mich, a parte che è rarissimo che vado a surfare quando non è liscio, qui da me quando scade fa vento da terra, per cui il problema non si pone, le rare volte che mi può succedere è durante l'estate, per cui la misura è scarsina e il problema non si pone o giù di lì. Ma tu andresti a letto con una che non ti piace?
GIAMPI

Messaggioda davidelba » mer mag 04, 2016 11:11 am

Fleur ha scritto:
davidelba ha scritto:P.S

sta lavorando ha iniziato la stagione...... .

Sarebbe anche ora che incominciasse a lavorare a 40 anni..... :-D :-D :-D

Poveretto......ma lavora in miniera a Carbonia ?
davidelba

Messaggioda miguelsurf » mer mag 04, 2016 2:10 pm

GIAMPI ha scritto:Ma tu andresti a letto con una che non ti piace?

Se costa poco... :roll:

Scherzi a parte allora l'egg single fin by inghi che c'è nel mercatino farebbe davvero al caso. Poca spesa tanta resa.
Se poi però vuoi la tavola di marca per fare la fighetta.... ti rispondo nel malaugurio :evil:
miguelsurf

Messaggioda davidelba » mer mag 04, 2016 3:58 pm

Sappiamo che Miguel è minimalista, ecologista, adora il ricliclo e il suo motto. è " va bene tutto basta che respiri"

Come fa a discuterci con un Giampi o un Fleur che sono indiscutibilmente, diametralmente opposti; ricercatori del buon gusto dell'estetica e della raffinatezza tecnica ?

Sarà anche per una questione di età io mi schiero dalla parte degli esteti del surf visto anche il fatto che più che surfare, sognamo le onde per cui fuori dall'acqua almeno ho la soddisfazione di guardare qualcosa di bello... :)
davidelba

Messaggioda miguelsurf » gio mag 05, 2016 2:41 pm

Elba io posso pure capire il discorso di voi esteti Fleur Giampi ecc... ma le nostre non sono le onde della California e voi non siete Tudor... poi va beh direte che il Tirreno è figo l'adriatico no ecc ecc... Però tutti i surfisti italiani forti, anche tirrenici liguri sardi passano un sacco di tempo in Oceano ad allenarsi, per cui rassegnatevi che siamo un po' tutti pantegane

[ops era più un post da arena gladiatoria :x ]

Che ti compri Giampiero infine?
miguelsurf

Messaggioda davidelba » gio mag 05, 2016 2:58 pm

miguelsurf ha scritto:Elba io posso pure capire il discorso di voi esteti Fleur Giampi ecc... ma le nostre non sono le onde della California e voi non siete Tudor...

Credo tu non abbia capito un cazzo, comunque va bene cosi, evidentemente sei minimalista anche nel comprendonio.....
Senza offesa ....
davidelba

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica