Bodyboders di merda.

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Bodyboders di merda.

Messaggioda Fleur » lun mag 09, 2016 10:51 am

GIAMPI ha scritto:Gabro, non mi è chiara la storia di come fanno a mettersi in precedenza sotto a te quindi dopo, forse non ho capito io.

mi sa che non conosci la sacra scuola del Ponte allora.
o li falci e te ne freghi oppure l'onda la prendono loro (da noi succede con le tavolette non con i BB)
Fleur

Messaggioda Gabro » lun mag 09, 2016 11:00 am

GIAMPI ha scritto:Gabro, non mi è chiara la storia di come fanno a mettersi in precedenza sotto a te quindi dopo, forse non ho capito io.
Comunque chi è più vicino al picco e cioè dove si forma la prima schiuma, è in precedenza e visto che sul body non ti alzi in piedi, fossero state solo tavole, toccava al primo che si metteva in piedi, che poi generalmente è quello più vicino a dove si forma la prima schiuma e cioè dove sicuramente sarà più ripido.

non hai capito perchè ho fuso le due situazioni che mi fanno incazzare ahah

La droppata per ovvi motivi
L'altra è una situazione di partenza corretta, cioè loro in precedenza, ma solo per il fatto che partono in una sezione dove le tavolette non riescono a partire per via dell'onda ripida.
Cmq questa è l'eventualità oceanica, da noi non sono molte le occasioni in cui ci sono BB + l'onda è così ignorante, ripida e veloce che non puoi stare sul picco ma si deve partire sulla spalla...mi piacerebbe ma non siamo alle mentawai
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda GIAMPI » lun mag 09, 2016 12:08 pm

Fiore, suppongo che fregandosene, poi ci devi anche questionare a terra e non mi piace, generalmente a quelli che mi stanno sotto, gli faccio segno di scansarsi o di aprire un varco e generalmente funziona.
Gabro, sarò tardo oggi, ma se lì è troppo ripido per partirci, vuol dire che 3 / 4 metri prima sia buona per te, oppure il picco si alza tutto insieme?
GIAMPI

Messaggioda Gabro » lun mag 09, 2016 12:49 pm

GIAMPI ha scritto:Gabro, sarò tardo oggi, ma se lì è troppo ripido per partirci, vuol dire che 3 / 4 metri prima sia buona per te, oppure il picco si alza tutto insieme?

ahahah
forse ci ho messo lo zampino all'inizio, confondendoti le idee.

Da capo, sono 2 le situazioni che mi fanno stranire:

A: droppata classica. Quindi poco da spiegare

B: BB che partono più vicini al picco, quindi regolarmente, ma in una posizione dove solo loro possono partire perchè con la tavola sarebbe una frullata. E diciamo che si approfittano del mezzo a disposizione, più permissivo.

Se ancora ci sono problemi mi dai il numero e ci sentiamo hehe
Gabro

Messaggioda GIAMPI » lun mag 09, 2016 12:57 pm

Bene sono riuscito a comprendere, quindi tocca che impari a partire ancora più appeso, è la mia spina nel fianco, che poi a vederlo fatto da altri sembra un'azione tranquilla e naturale.
GIAMPI

Messaggioda Gabro » lun mag 09, 2016 1:05 pm

ho avuto un colpo di genio...
mi sono ricordato di una cosa e ti ho scritto in privato
Gabro

Messaggioda okemberg » lun mag 09, 2016 3:17 pm

Ragazzi scusate ma qual'è il video a cui fate riferimento?
okemberg

Messaggioda Gabro » lun mag 09, 2016 3:29 pm

Gabro

Messaggioda okemberg » lun mag 09, 2016 11:06 pm

Ah ok, grazie Gabro. Beh si vedono drop di tutti i tipi, anche tavolette che droppano tavolette, magari succede perchè l'onda non è troppo ripida e questi si conoscono, quindi si prendono qualche libertà in più. Se fosse uno spot italico per droppate simili tra sconosciuti si vedrebbe gente che urla e si sbraccia, magari lì è diverso, però non saprei...
okemberg

Messaggioda davidelba » mar mag 10, 2016 10:12 am

okemberg ha scritto: Se fosse uno spot italico per droppate simili tra sconosciuti si vedrebbe gente che urla e si sbraccia, ...

Qui in italia ci distinguiamo sempre.........abbastanza comprensibile. arrivano cosi poche onde che è come fare una ciotola di carne per un branco di lupi affamati........
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Sensei » mar mag 10, 2016 2:33 pm

okemberg ha scritto:Ah ok, grazie Gabro. Beh si vedono drop di tutti i tipi, anche tavolette che droppano tavolette, magari succede perchè l'onda non è troppo ripida e questi si conoscono, quindi si prendono qualche libertà in più. Se fosse uno spot italico per droppate simili tra sconosciuti si vedrebbe gente che urla e si sbraccia, magari lì è diverso, però non saprei...

durante questo week-end non ho visto situazioni come quelle del video. é anche vero che non eravamo in tanti sul picco peró in generale c'era un grande rispetto delle prioritá. Le uniche eccezioni erano i soliti 1-2 novizi che si credono Slater ma che in realtá dovrebbero fare pratica in un' altra zona e imparare almeno a stare in acqua.

Una cosa che a me fa impazzire é il fatto che spesso la gente rema l'onda senza neanche dare un'occhiata al suo lato. Mi trovavo a Puertecillo, in un picco piú interno ero in precedenza assoluta visto che alla mia destra avevo un paio di rocce niente male. Mentre mi accingo a remare mi accorgo di un tizio che neanche si era posto il problema di vedere se c'era qualcuno...ora io in quella situazione sono dovuto partire per forza pena il rischio di colpire con la tavola una roccia a causa della corrente, grido fischio ma nulla il tizio parte, e io per evitare di salirgli sopra esco dall'onda...ora va bene che le onde non mancavano peró che cazz quella me la ero guadagnata...voi che avreste fatto? conosco persone in Portogallo che gli sarebbero saliti sopra :skull:
Sensei

Messaggioda davidelba » mar mag 10, 2016 3:28 pm

Sensei ha scritto:...voi che avreste fatto? conosco persone in Portogallo che gli sarebbero saliti sopra :skull:

se fossi stato nel mio home spot, il tizio non era un amico, nemmeno un conoscente, gli sarei passato sopra.
Magari non al primo drop sbagliato ma la secondo di sicuro......
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda okemberg » mar mag 10, 2016 3:29 pm

Davide in effetti è vero, io il mio unico surf trip l'ho fatto in sardegna (e ho trovato local super cortesi e corretti, è anche vero che visto il periodo eravamo in pochi in acqua) ma dalle storie che ho sentito da amici anche all'estero se droppi (ma anche se sei in precedenza e trovi il local sbagliato) rischi di litigare con qualcuno e di venire alle mani.

Sensei effettivamente situazioni come quella del video non ne ho viste tante, magari episodi singoli ma non giornate di drop continui, solitamente se qualcuno si accorge della droppata esce dall'onda, oppure è di livello talmente superiore al droppato che pompa l'onda e sparisce più avanti, oppure sfrutta una sezione che l'altro non riesce a sfruttare, rendendo in questo modo la droppata "nulla".
In ogni caso è anche vero che in molti partono così senza guardare, ma non solo neofiti anche esperti, anzi alcuni un po' ci marciano su questo fatto, consapevoli che quello in precedenza non partirà o comunque prenderà una frullata (chiedendo poi magari scusa nel caso dopo gli venga fatta notare la precedenza mancata). Nel tuo caso avevi le rocce e sei dovuto partire comunque, io se passargli sopra avesse significato non farmi male gli sarei passato sopra. Potendo evitare avrei evitato ma due nomi dopo glieli avrei tirati.
okemberg

Messaggioda Fleur » mar mag 10, 2016 4:16 pm

okemberg ha scritto: ma due nomi dopo glieli avrei tirati.

Gaspare, Antonio, Pasquale!
Fleur

Messaggioda okemberg » mar mag 10, 2016 8:56 pm

Fleur ha scritto:
okemberg ha scritto: ma due nomi dopo glieli avrei tirati.

Gaspare, Antonio, Pasquale!

e il più temibile: Filomeno!
okemberg

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...