Lombok

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Lombok

Messaggioda slowloris » gio mag 12, 2016 5:07 pm

Ciao a tutti, sto valutando di andare a Lombok ad Agosto, c'è qualcuno che può darmi informazioni a livello generale riguardanti il posto dove stare? Grazie.
slowloris

Re: Lombok

Messaggioda slowloris » lun mag 16, 2016 9:41 am

Nussuno ha niente da dirmi!? :roll: Mi auguro almeno che a Lombok però ci siete stati :-D
slowloris

Messaggioda AnziaNO » lun mag 16, 2016 9:53 am

essi perchè uno per forza deve essere andato a lombok nella vita ... senno nn vive sereno
AnziaNO

Messaggioda Fleur » lun mag 16, 2016 10:37 am

slowloris ha scritto:Nussuno ha niente da dirmi!? :roll: Mi auguro almeno che a Lombok però ci siete stati :-D

e tu a Capezzano Monte ci sie mai stato?
Fleur

Messaggioda slowloris » lun mag 16, 2016 11:14 am

Ragazzi tranquilli era solo una battuta. :)
slowloris

Messaggioda Fleur » lun mag 16, 2016 11:24 am

slowloris ha scritto:Ragazzi tranquilli era solo una battuta. :)

beh anche le nostre, siamo tutti buontemponi qui.
comunque mai avuto il piacere di andare a lombok, purtroppo sono stato solo nella classica bali
Fleur

Messaggioda slowloris » lun mag 16, 2016 11:36 am

Ok grazie!
slowloris

Messaggioda SimoSayan » mar mag 17, 2016 10:29 am

Ciao, sono stato lo scorso luglio-agosto un paio di settimane con la mia ragazza.
Ho alloggiato a Kuta-Lombok (July's Homestay, affittacamere carino, lo consiglio), e ho girato in motorino il sud dell'isola (a Desert non sono stato).
Ho surfato a Gerupuk (destra semplice molto divertente quando è grosso, altrimenti è molto affollato) e Mawi (A-frame meraviglioso, ripidissimo e pericoloso), purtroppo non a Ekas (inside era troppo piccolo, mentre l'outside era gigante).
Considera che, salvo Mawi, quasi tutte le onde si raggiungono con la barca.
A Kuta c'è turismo, ma come ti sposti è tutto molto più rurale e arretrato (ovvero meno sputtanato) rispetto a Bali.

Sono musulmani e nella spiaggia della cittadina di Kuta le donne sono tutte vestite e non ci sono turisti, nelle altre spiagge invece è tutto più tranquillo, ma non come a Bali.
Le condizioni igieniche sono quelle che sono, perciò occhio a quello che mangi. Io sono stato male due volte (compresa febbre), motivo per cui quando tornerò in Indo penso mi fermerò a Bali.
Dal punto di vista naturalistico, posso confermarti che la costa intorno a Kuta è bellissima.

Simone
SimoSayan

Messaggioda SimoSayan » mar mag 17, 2016 10:29 am

Ciao, sono stato lo scorso luglio-agosto un paio di settimane con la mia ragazza.
Ho alloggiato a Kuta-Lombok (July's Homestay, affittacamere carino, lo consiglio), e ho girato in motorino il sud dell'isola (a Desert non sono stato).
Ho surfato a Gerupuk (destra semplice molto divertente quando è grosso, altrimenti è molto affollato) e Mawi (A-frame meraviglioso, ripidissimo e pericoloso), purtroppo non a Ekas (inside era troppo piccolo, mentre l'outside era gigante).
Considera che, salvo Mawi, quasi tutte le onde si raggiungono con la barca.
A Kuta c'è turismo, ma come ti sposti è tutto molto più rurale e arretrato (ovvero meno sputtanato) rispetto a Bali.

Sono musulmani e nella spiaggia della cittadina di Kuta le donne sono tutte vestite e non ci sono turisti, nelle altre spiagge invece è tutto più tranquillo, ma non come a Bali.
Le condizioni igieniche sono quelle che sono, perciò occhio a quello che mangi. Io sono stato male due volte (compresa febbre), motivo per cui quando tornerò in Indo penso mi fermerò a Bali.
Dal punto di vista naturalistico, posso confermarti che la costa intorno a Kuta è bellissima.

Simone
SimoSayan

Messaggioda slowloris » mar mag 17, 2016 5:27 pm

Grazie Simone,
informazioni preziosissime!
slowloris

Messaggioda speed74 » ven mag 27, 2016 10:13 am

Ciao Simone,
ci andrò quest'anno, dopo 10 stagioni a Bali mi sposterò con morosa per un mini surftrip di una settimana ad agosto! ti chiedevo qualche dritta visto che sei già stato.
Alloggeremo nella baia dopo Mawi raggiungibile tipo a 15 minuti in scooter da quanto mi dicevano, location e surfspot scelto in quanto goofy e appunto perchè a quanto ho potuto vedere la maggior parte degli spot attorno a Ekas e Grupuk sono destre e raggiungibili via barca.
Ci sono spiagge dalle parti di Grupuk e Ekas dove morosa può aspettare senza strippare eventualmente?..a Bali non ci sono problemi di sorta, nel senso che se mi prendo i redflag per kuta reef non ci sono problemi se morosa rimane a prendre il sole ad Halfway o Padma, ci sono mille negozi e negozietti se uno si trita i maroni ad aspettare..ma per quanto riguarda Lombok non so proprio nulla, a Bali mi so muovere bene visto che sono parecchi anni che vado, ma Lombok è una piacevole novità.
Mawi com'è visto che ci hai surfato?!?..foto o roba simile?!?..dai video che ho potuto vedere in rete, che non sono tantissimi, sembra bella e surfabile a quanto ho potuto leggere da media marea in su..confermi?
Altre spiagge da vedere o spot che meritano?!? mi avevano dato anche una mezza dritta per un bel A-frame del quale non ricordo il nome dietro il novotel di Kuta Lombok con picco raggiungibile a braccia, ma unico problema il vento spesso on shore soprattutto da metà mattina in avanti..ci sei stato per caso?!?
fammi sapere se riesci e grazie
Ale
P.S. ti avevo mandato anche un MP ma mi si è piantato in uscita e non si muove da li..potrebbe arrivarti come anche no.
Life is too short..don't waste it!
speed74

Messaggioda ilgianso » mar mag 31, 2016 12:46 pm

L'anno scorso sono stato a Lombok, e posso dirti che nei dintorni di spiagge belle dove aspettare ce ne sono e distano in motorino circa 10 minuti l'una dall'altra.
La stessa spiaggia di Mawi è molto bella e attrezzata di bar e baldacchini dove stendersi e tu surfi proprio li davanti.
Puoi andare a Tanjung Aan Beach o a mawun o are guling o selong bewanak...di scelta ne hai anche troppa.
Posti, per me, molto belli ma rispetto a bali troverai meno attrazioni...quindi se in spiaggia ti rompi poi non hai negozietti o vie affollate dove passare il tempo
ilgianso

Messaggioda speed74 » mer giu 01, 2016 11:13 am

Perfetto! era quello che volevo sentirmi dire!! grazie della dritta. I negozietti eventualmente erano per lo più per la donna nell'attesa mentre sarò in acqua, ma credo che non ci siano problemi..nel senso che molto probabilmente sarà più felice di starsene in spiaggia a prendere il sole che in giro per i soliti negozi e negozietti.
grazie ancora
speed74

Messaggioda speed74 » mer giu 01, 2016 11:29 am

felice di risentirti ilgianso..ti ho riconosciuto solo ora! com'è andata a Bali lo scorso anno?!? ti è piaciuta e ti sono state utili le due dritte del forum?!?
speed74

Messaggioda ilgianso » lun giu 06, 2016 10:56 am

Ciao, si è andato tutto bene, le dritte sono state utilissime...anche se poi ti sposti a lombok e, se cerchi qualcosa di più tranquillo, ti accorgi di aver trovato il paradiso.
Zero strade affollate e spiagge a volte deserte!!!
Se hai bisogno di altre informazioni contattami pure.
ilgianso

Prossimo

Torna a Trippps