da SimoSayan » mar mag 17, 2016 10:29 am
Ciao, sono stato lo scorso luglio-agosto un paio di settimane con la mia ragazza.
Ho alloggiato a Kuta-Lombok (July's Homestay, affittacamere carino, lo consiglio), e ho girato in motorino il sud dell'isola (a Desert non sono stato).
Ho surfato a Gerupuk (destra semplice molto divertente quando è grosso, altrimenti è molto affollato) e Mawi (A-frame meraviglioso, ripidissimo e pericoloso), purtroppo non a Ekas (inside era troppo piccolo, mentre l'outside era gigante).
Considera che, salvo Mawi, quasi tutte le onde si raggiungono con la barca.
A Kuta c'è turismo, ma come ti sposti è tutto molto più rurale e arretrato (ovvero meno sputtanato) rispetto a Bali.
Sono musulmani e nella spiaggia della cittadina di Kuta le donne sono tutte vestite e non ci sono turisti, nelle altre spiagge invece è tutto più tranquillo, ma non come a Bali.
Le condizioni igieniche sono quelle che sono, perciò occhio a quello che mangi. Io sono stato male due volte (compresa febbre), motivo per cui quando tornerò in Indo penso mi fermerò a Bali.
Dal punto di vista naturalistico, posso confermarti che la costa intorno a Kuta è bellissima.
Simone