Quasi quasi prendo un'altra tavola...

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Quasi quasi prendo un'altra tavola...

Messaggioda GIAMPI » ven mag 20, 2016 11:36 am

Personalmente sono altri quelli che supporto, non supporto nemmeno quello veramente locale per me, che tante volte pare che ti fa una cortesia.
Poi ritengo che le critiche a ragion veduta, possano solo essere costruttive e indicative, visto che chi le sostiene sono possibili acquirenti.
GIAMPI

Messaggioda AnziaNO » ven mag 20, 2016 1:45 pm

al di la che c'è shaper e shaper
per la mia esperienza con gli shaper locali
promuovo ola
whynot non l'ho mai provato
mw pessima esperienza

tb mi sembra siano un gradino sotto come qualità
hanno un'altra nicchia di mercato
AnziaNO

Messaggioda bombolo » ven mag 20, 2016 1:49 pm

Io mi sono trovato bene con MW, Why not, Drank di italiani. Lost/pukas e full e CAS come europee
bombolo

Messaggioda bombolo » ven mag 20, 2016 1:51 pm

Mi piacerebbe provare ola e kipu.
Attualmente sto tenendo d'occhio Bastascius del buon Chicchinu che sforna cosette interessanti
bombolo

Messaggioda davidelba » ven mag 20, 2016 2:39 pm

Parlate di qualità costruttiva ?

Se fai fare un custom log da € 1200 in su, si può andare a guardare il dettaglio e le differenze ci sono ma stavate parlando di tavolette standard profilate a macchina e resinate con uno sputo di resina, che ci sarà mai di diverso tra una TB e pukas ?
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda AnziaNO » ven mag 20, 2016 2:52 pm

direi i materiali usati
che si traducono in una durata diversa
e per quanto possa essere esigua la resa (in quanto le doti surfistiche sono quelle che sono) si nota in acqua la differenza fra una tavola fatta con dei criteri e una fatta a cazzo,
è la differenza che c'è fra la tata e la bmw... si sente senza essere un pilota di fromula 1
poi se uno non sa guidare non sa che farsene, ma spendere 100-150 € in più per avere una tavola in grazia di dio non mi sembra incida sul bilancio famigliare
AnziaNO

Messaggioda bombolo » ven mag 20, 2016 3:03 pm

AnziaNO ha scritto:direi i materiali usati
e per quanto possa essere esigua la resa (in quanto le doti surfistiche sono quelle che sono) si nota in acqua la differenza fra una tavola fatta con dei criteri e una fatta a cazzo,
è la differenza che c'è fra la tata e la bmw... si sente senza essere un pilota di fromula 1
poi se uno non sa guidare non sa che farsene, ma spendere 100-150 € in più per avere una tavola in grazia di dio non mi sembra incida sul bilancio famigliare

Concordo 100%
bombolo

Messaggioda davidelba » ven mag 20, 2016 3:37 pm

AnziaNO ha scritto:direi i materiali usati

Non voglio fare l'avvocato di nessuno ma solo chiederti, sei sicuro che pukas utilizza materiali di qualità, questo non lo discuto, mentre invece twin bros utilizza materiali più scadenti con un criterio costruttivo a detta tua a cazzo ?
Il che si traduce in una resa dinamica e qualitativa diversa nell'utilizzo e nel tempo ?

Io credo che sia un'affermazione forte e da dimostrare per questo ripeto se fossi TB vi manderei in culo.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda okemberg » ven mag 20, 2016 3:43 pm

Beh prima di scegliere qualsiasi tavola attenderò la fine di questa discussione :)
okemberg

Messaggioda AnziaNO » ven mag 20, 2016 3:50 pm

beh a partire da un discorso di fiducia reciproca
se conosci uno shaper e ti fidi di lui
e lui ti dice che per fare una tavola short con i migliori materiali us blank e resine di qualità
e mano d'opera il prezzo finale è 600 €
e tb in negozio le trovi in un range fra i 450 e 500 € ... voglio dire
o risparmi sulla mano d'opera, o risparmi sul materiale
oppure hai volumi di produzione che ti permettono di abbassare i costi?

oppure sono fortunato io che le tb le vendono sempre a meno quando entro in negozio?

rrd ha questi costi (400-500 €) perchè usa materiale scadente e le fa fare in thailandia
AnziaNO

Messaggioda AnziaNO » ven mag 20, 2016 3:53 pm

sono il primo ad aver testato la qualità e resistenza di OLA rispetto a LOST,
tutte e due anni luce rispetto ad altre marche provate
AnziaNO

Messaggioda GIAMPI » ven mag 20, 2016 4:23 pm

Allora ti fai vecchio Ok!!!! Qui non si finirà mai
Visto che avete tirato in ballo i nomi, sarò chiaro: Ola è il mio preferito due n.r. assolutamente nulla da eccepire, poi Why not un all round che amo e un superstoker, Davide è un'amico con una manualità infinita, quello che fa lo fa con assoluta professionalità. Il Dr. Ank mi ha venduto alcune pinne ed è una persona molto competente, visto un long una volta e nulla da eccepire, il Caronte mi piace da matti. Di Kipu ho un 8'2" 2+1 preso di seconda mano, va molto bene ma molto semplice come shape e alcuni particolari un po' a tirar via, ho avuto dei contatti telefonici con lui dopo l'acquisto di questa tavola e perché avevo visto una sua produzione che mi attirava, ma poi non l'ho più richiamato.... non mi aveva invogliato per come si poneva e altre questioni che ora non sto qui a disquisire.
Chicchino è un'amico, l'ho visto crescere,credo che non si perde nel mercato diventerà qualcuno, un mio conoscente ha una sua tavola ed è soddisfatto.
Altro shaper delle mie parti, oltre a short che si vedono, fa anche bei long che ho solo visto in acqua è Reds, ma di più non saprei.
Portoghesi: Lufi un professionista serio, long notevoli e ben fatti, come Semente negli short, poi Fatum, locale di Peniche, belle tavolette.
GIAMPI

Messaggioda bombolo » ven mag 20, 2016 6:53 pm

davidelba ha scritto:Io credo che sia un'affermazione forte e da dimostrare per questo ripeto se fossi TB vi manderei in culo.

Va beh non credo che tb perda il sonno o dei clienti per due chiacchiere da bar tra weekend warrior....
Alla fine ci sta. Anziano si e' trovato male con Mw, mentre per me resta il mio preferito per molti motivi.
Se le factory iniziano a darci da conto sono messe male :lol:
bombolo

Messaggioda Inghi » ven mag 20, 2016 8:29 pm

quoto la posizione di Davide Elba e non penso proprio che sui materiali si possa far tante differenze; i produttori di blank son ormai tre o quattro al mondo, tra US blank, surfblank, Burford e qualcun altro

per le resine Silmar la fa da padrone ma non credo che le altre resine UV resistenti espressamente concepite per la surf industry sian tanto meno scadenti

piuttosto potrei parlare di modo di usare questi materiali
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda AnziaNO » ven mag 20, 2016 8:31 pm

Zi io faccio un discorso di questo tipo: mi prendo i levis 502 spendo tot ho tot prendo i jeans del mercado spendo 20 euro e so cosa ho in mano
Lost Pukas etc 600 tb 500 Why ?
AnziaNO

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica