Lombok

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Re: Lombok

Messaggioda speed74 » lun giu 06, 2016 11:31 am

Solo sapere com'è la sinistra di Mawi ehehehhe :) !! alloggeremo nella baia dopo a selong belanak appunto! :-D e se hai qualche dritta su altri spot che merita surfare!!
Life is too short..don't waste it!
speed74

Messaggioda ilgianso » lun giu 06, 2016 3:08 pm

La sinistra è bella tosta, l'ho surfata ma solo quando era microscopica, quando comincia a lavorare come si deve è impressionante, in fondo alla baia c'è una roccia da cui si può anche solo guardare ed è stupendo.
selong belanak è una spiaggia stupenda con un ristorante dove si mangia benissimo, a volte ho surfato pure li, un beach break carino.
Oppure sono stato a Tanjung Aan che anche li c'è una spiaggia bianchissima ed molto bello, un pochino da remare ma fa una bella onda.
Poi rimane sempre le barchette e vai a gerupuk, spesso ho dovuto ripiegare così.
Non adatto al mio livello ma come onda c'è anche Desert point :supergrin:
Are guling non è il suo periodo ma un salto faccelo perchè è stupenda.
ilgianso

Messaggioda speed74 » mar giu 07, 2016 11:51 am

Grande ilgianso! grazie delle dritte! non vedo l'ora di provarla Mawi..quanto a Desert Point la conosco bene anche se solo di fama..ho un sacco di amici che ogni stagione quando fa swell solida fanno avanti e indietro da Bali, purtroppo non l'ho mai provata..magari un giorno sarò pronto per farlo.
Girerò anche le spiagge e gli spot che mi hai indicato, ma se m mi trovo bene sull'A-frame di Mawi e se non è gigante (fino 2xhead ci arrivo se conosco lo spot e allenato..oltre ci sono entrato qualche volta a Kuta Reef, Dreamland e Impossibles, ma mi ci vuole il pannolone lo ammetto..poi sto invecchiando e sono sempre più per misure stress free) non mi sposto più di li io lo so come sono fatto!! :lol: la mia unica paura è il vento che mi hanno detto rompere parecchio i maroni da una certa ora in poi..spesso crossshore/onshore. sbaglio?!?..
mi hanno parlato anche di un bel A-frame vicino a Tanjung Aan appena oltre il Novotel di Kuta Lombok, boh vedremo.
intanto grazie..e non è escluso che ti ricontatti ehehehhe
speed74

Messaggioda SimoSayan » mar giu 07, 2016 1:15 pm

speed74 ha scritto:Ciao Simone,
ci andrò quest'anno, dopo 10 stagioni a Bali mi sposterò con morosa per un mini surftrip di una settimana ad agosto! ti chiedevo qualche dritta visto che sei già stato.
Alloggeremo nella baia dopo Mawi raggiungibile tipo a 15 minuti in scooter da quanto mi dicevano, location e surfspot scelto in quanto goofy e appunto perchè a quanto ho potuto vedere la maggior parte degli spot attorno a Ekas e Grupuk sono destre e raggiungibili via barca.
Ci sono spiagge dalle parti di Grupuk e Ekas dove morosa può aspettare senza strippare eventualmente?..a Bali non ci sono problemi di sorta, nel senso che se mi prendo i redflag per kuta reef non ci sono problemi se morosa rimane a prendre il sole ad Halfway o Padma, ci sono mille negozi e negozietti se uno si trita i maroni ad aspettare..ma per quanto riguarda Lombok non so proprio nulla, a Bali mi so muovere bene visto che sono parecchi anni che vado, ma Lombok è una piacevole novità.
Mawi com'è visto che ci hai surfato?!?..foto o roba simile?!?..dai video che ho potuto vedere in rete, che non sono tantissimi, sembra bella e surfabile a quanto ho potuto leggere da media marea in su..confermi?
Altre spiagge da vedere o spot che meritano?!? mi avevano dato anche una mezza dritta per un bel A-frame del quale non ricordo il nome dietro il novotel di Kuta Lombok con picco raggiungibile a braccia, ma unico problema il vento spesso on shore soprattutto da metà mattina in avanti..ci sei stato per caso?!?
fammi sapere se riesci e grazie
Ale
P.S. ti avevo mandato anche un MP ma mi si è piantato in uscita e non si muove da li..potrebbe arrivarti come anche no.

Ciao,
vero, di fronte al Novotel c'è un reef raggiungibile a braccia, ma non l'ho mai surfato perché era sempre sputtanato dal vento.
Mawi, destra e sinistra sono bellissime. La sinistra, nelle condizioni in cui l'ho surfato io, mi è sembrata meno impegnativa (e meno combattuta). Cmq aspettati una bella partenza...
Considera di surfarlo dalla media marea in giu' (fino a dove ti senti). Tieni conto che quando la misura cresce lo spot diventa pericoloso (se conosci Bali, hai già capito).

Per il vento, io sono stato fortunato.
Per le spiagge in cui andare con / parcheggiare la propria ragazza quando si va in acqua, confermo quanto scritto prima di me.

Simone
PS: MP arrivato, ma l'ho letto solo poco fa. Non entravo nel sito da un po'... per altre info scrivimi pure.
SimoSayan

Messaggioda speed74 » mar giu 07, 2016 4:41 pm

ottimo grazie Simo delle dritte! vi farò sapere!
ehehe come dici tu so bene la differenza dello stesso spot che sembra docile quando non sta propriamente lavorando e quindi alla portata di tutti fino alle condizioni vere dove le lineup in parte si scremano, ma mentre a Bali conosco abbastanza bene quando e dove andare in base a swell/maree e dove trovare onde anche grosse ma fattibili, Lombok è un punto interrogativo e preferisco sempre chiedere a chi ne sa di più di me e che ha già provato.
Comunque se non ricordo male capito da quelle parti con media marea a salire rapidamente con grossa escursione la mattina per poi ricominciare a scendere rapidamente dal primo pomeriggio fino a sera, classiche condizioni del full moon..in teoria è un buon periodo per molti degli spot che conosco Bali dal beach la mattina fino ai reef nel tardo pomeriggio fino al calasole..spero di beccare bene anche a Lombok. Di domande ne avrei mille ma non voglio troppo stressarti, al limite ti contatto via MP.
intanto grazie ancora :-D
speed74

Precedente

Torna a Trippps