Talent surf su italia1

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Talent surf su italia1

Messaggioda Fleur » mar lug 12, 2016 11:43 am

GIAMPI ha scritto:So arivati li Tarzan della Versilia e de San Remo: americà facce Tarzan!!!

AH AH AH AH AH
Fleur

Messaggioda GIAMPI » mar lug 12, 2016 11:45 am

Ma me voi fà Tarzan o no?
Perché se non me lo fai mi offendo!!!
GIAMPI

Messaggioda tox82 » mar lug 12, 2016 9:04 pm

Katia-Daniels ha scritto:Beh, allora alla fine il talent non è stato così negativo?
Avrei voluto farti una battuta, ma meglio di no, altrimenti poi chissà Inghi cosa va a pensare. Ah ah ah

Per curiosità: chi ha vinto?

Visto oggi la finale...

Ti dirò, sono partito molto prevenuto, invece secondo me non è stato male. Le due presentatrici potevano tranquillamente essere lasciate a fare réclame di smalti per le unghie (niente di personale, ma non c'entrano nulla con il mondo del surf), ma per il resto i coach ed i surfisti secondo me meritavano. Mi aspettavo un livello un po' più alto forse, ma forse sono troppo abituato ai video delle varie gopro e quant'altro che si vedono su facebook/youtube.

A me, tutto sommato e nonostante i preconcetti iniziali, è piaciuto. E credo che i vincitori abbiano meritato la vittoria. Di più, non so :tao:
tox82

Messaggioda bombolo » mar lug 12, 2016 9:42 pm

Fleur ha scritto:
Danis ha scritto:Concordo con inghi, cafonata da italioti buona solo per riversare a mare ancora più milanesi pettinati

il surf ormai in italia è sdoganato..................fatevene una ragione! non siete illuminati, prescelti o tantomeno detentori di magiche e segrete arti.

Mi sento più uno sfigato se devo dirla tutta
bombolo

Messaggioda Katia-Daniels » mar lug 12, 2016 11:56 pm

GIAMPI ha scritto:So arivati li Tarzan della Versilia e de San Remo: americà facce Tarzan!!!
Diciamo che un pelo di interesse in più nell'utente balneare medio si è generato, ma solo a titolo accademico.

Ma davvero Giampi? Non ci credo...... Sul Surf sono stati fatti films, scritti libri, girate serie televisive, e
chi più ne ha più ne metta, poi arriva un talent italiano e tutte le donne si accorgono dei surfers? E che imprese
avranno fatto nel talent? Porca miseria, lo devo recuperare allora, ah ah ah!
E allora Giampi, a te quante fanciulle hanno fatto gli occhi a cuoricino?

Inghi e Fleur mi sa che acchiappavano pure prima, ma forse non ci facevano caso........
Katia-Daniels

Messaggioda Katia-Daniels » mar lug 12, 2016 11:59 pm

tox82 ha scritto:
Katia-Daniels ha scritto:Beh, allora alla fine il talent non è stato così negativo?
Avrei voluto farti una battuta, ma meglio di no, altrimenti poi chissà Inghi cosa va a pensare. Ah ah ah

Per curiosità: chi ha vinto?

Visto oggi la finale...

Ti dirò, sono partito molto prevenuto, invece secondo me non è stato male. Le due presentatrici potevano tranquillamente essere lasciate a fare réclame di smalti per le unghie (niente di personale, ma non c'entrano nulla con il mondo del surf), ma per il resto i coach ed i surfisti secondo me meritavano. Mi aspettavo un livello un po' più alto forse, ma forse sono troppo abituato ai video delle varie gopro e quant'altro che si vedono su facebook/youtube.

A me, tutto sommato e nonostante i preconcetti iniziali, è piaciuto. E credo che i vincitori abbiano meritato la vittoria. Di più, non so :tao:

Grazie Tox, io ho dato un'occhiata solo alla prima puntata, per vedere di cosa si trattasse.
Ho letto che la ragazza che ha vinto è di Roma, sono contenta per motivi campanilistici, eh eh eh.
Se tu dici che i vincitori se lo sono meritati, di sicuro sono stati quelli che si saranno destreggiati meglio
nella competizione, e forse i più bravi a padroneggiare entrambi gli stili.
Ora sposto un po' il discorso (ma tanto il talent si è concluso), posso chiederti cosa ne pensi invece del
probabile ingresso del Surf tra le discipline olimpiche nel 2020?
Questa idea ti piace? Oppure pensi che, nonostante dia prestigio al Surf, possa però crearvi il temuto problema dell' affollamento degli spots dovuto alla maggior visibilità che ne conseguirebbe?
Ciao.
Katia-Daniels

Messaggioda tox82 » mer lug 13, 2016 9:30 am

Io sono un po' talebano su queste cose, e per me uno sport quando diventa troppo mainstream fa girare troppi soldi, e se fa girare troppi soldi lo sport marcisce e diventa intrattenimento e merchandising.

Ma non sono un esperto né un opinionista, è solo la mia opinione personale :lol:
tox82

Messaggioda GIAMPI » mer lug 13, 2016 10:08 am

Kat, intendevo che qualunque utente degli arenili, al di là del sesso di appartenenza, sembra provare.
Dico la mia sul surf olimpico: forse l'unica maniera per avere un riscontro serio, dal punto di vista dell'assegnazione di punteggi in una gara olimpica, è un wavegarden. Onda uguale per tutti e poi rimane l'impianto a disposizione della comunità, anche se personalmente lo trovo un po' triste, una sorta di ultima spiaggia ove non vi fossero onde per lunghi periodi, il mare implica tante altre emozioni ed opzioni che una "piscina" non può certo dare.
GIAMPI

Messaggioda tox82 » mer lug 13, 2016 10:13 am

Credo che nel caso in cui diventi disciplina olimpica, conti anche la scelta dell'onda... certo il problema sarebbe valutare oggettivamente surfisti che magari surfano a un'ora di distanza, con condizioni meteo che cambiano... ma qualcosa del genere avviene anche con le olimpiadi invernali, quindi penso sia un problema relativo...

Più che altro, visto che si surfa solo "quando si può" (quando e dove c'è onda) la vedo dura organizzare una competizione del genere con i tempi e la logistica olimpica...
tox82

Messaggioda tox82 » mer lug 13, 2016 10:14 am

A meno di non farlo ovviamente in un wavegarden fatto all'uopo, il che sarebbe così romanticamente trash... :supergrin:
tox82

Messaggioda GIAMPI » mer lug 13, 2016 10:32 am

Appunto Tox, le Olimpiadi hanno i loro tempi di svolgimento stabiliti e un waiting period non potrebbe andare.
GIAMPI

Messaggioda AnziaNO » mer lug 13, 2016 11:09 am

sul fatto di far girare soldi e merchand
credo che il serf sia la massima espressione
per ogni tavola venduta ci saranno 100.000 magliette con scrito quicksilver io surfo come un dannato
AnziaNO

Messaggioda tox82 » mer lug 13, 2016 12:08 pm

AnziaNO ha scritto:sul fatto di far girare soldi e merchand
credo che il serf sia la massima espressione
per ogni tavola venduta ci saranno 100.000 magliette con scrito quicksilver io surfo come un dannato

Ed è ancora un settore più o meno di nicchia, pensa quando diventerà seguito come il calcio :supergrin:
tox82

Messaggioda davidelba » mer lug 13, 2016 2:37 pm

Ma figuratevi, rimarrà sempre uno sport per pochi in particolare in Europa.
Lasciamo perdere le mode, quelle vanno e vengono.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Sensei » mer lug 13, 2016 5:04 pm

davidelba ha scritto:Ma figuratevi, rimarrà sempre uno sport per pochi in particolare in Europa.

mah su questo sono solo parzialmente d'accordo. Dove la frequenza delle onde é bassa ovviamente anche la % di praticanti é bassa (e quindi quello che dici tu é vero), ma dove la frequenza delle onde é elevata ti posso dire per esperienza diretta che il surf é uno sport praticato da moltissima gente locale, e per moltissima intendo a livello di un qualsiasi altro sport di media alta diffusione (lasciamo perdere il calcio che é un mondo a se).

Secondo me il surf diventerá a livello di diffusione come gli sport su neve
Sensei

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...