Valutazione previsioni del mare e dei venti

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Valutazione previsioni del mare e dei venti

Messaggioda Klaus67 » mer lug 20, 2016 12:07 pm

Il problema è che su questo forum non c'è una moderazione, sennò col cazzo che arriva l'elba a sbrodolare a destra e manca. Non c'è ordine e va tutto a merda. Siamo proprio all'opposto dell'idea di forum molto spesso.
Klaus67

Messaggioda GIAMPI » mer lug 20, 2016 12:13 pm

Kla', ma gli abituè di questo forum hanno minimo circa una trentina d'anni, dovrebbero riuscire a moderarsi da soli.
Comunque più che il moderatore, dovrebbe essere l'autore del post stesso a risentirsi.
GIAMPI

Messaggioda AnziaNO » mer lug 20, 2016 12:15 pm

al di la dello scambio

non si possono scrivere cose false in nome del fatto che sei iscritto dal 2007
e tutti zitti perchè è dal 2007

ma dai
se si iscrive mick fanning e dice la sua e elba non è daccordo
ha ragione elba perchè è qui dal 2007?

allora che vi dico scrivetevi cantatevela ricantatevela tanto ha ragione lui
AnziaNO

Messaggioda Fleur » mer lug 20, 2016 12:33 pm

basterebbe fare un passo indietro e dire......levanto in effetti ha dei picchi impegnativi e altri meno a secondo delle condizioni marine, ma in generale un angolo easy dove surfare si trova sempre vista la conformazione della baia a meno di mareggiate di portata straordinaria ed è anche per questo che in genere è super affollato.
tutto qui.
Fleur

Messaggioda davidelba » mer lug 20, 2016 12:38 pm

AnziaNO ha scritto:non si possono scrivere cose false in nome del fatto che sei iscritto dal 2007
e tutti zitti perchè è dal 2007

ma dai
se si iscrive mick fanning e dice la sua e elba non è daccordo
ha ragione elba perchè è qui dal 2007?

allora che vi dico scrivetevi cantatevela ricantatevela tanto ha ragione lui

Ma ti leggi dopo aver scritto ?

Hai un'ignoranza che ti scanserebbe pure una capra.....

Ma dove sono scritte le cose false ?
Ma la parola falso la comprendi ?
Ma che cazzo di esempi fai.....mi sembri un bambino che non sa più cosa dire e quello che dovrebbe dire non lo dice.

Continui a girare la frittata e non rispondi alle domande.......chi sei ? da dove vieni ? dove fai surf ?

Presentati non sei credibile, non ti conosce nessuno e vuoi sputtanare gli altri, Parla in prima persona per esperienza e lascia perdere chi sono io, se ce la fai bene, sennò sempre valido l'invito.
Aprilo tu un altro forum se non ti garba questo e raccontati le tue VERITA'
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda GIAMPI » mer lug 20, 2016 1:00 pm

Mi pare evidente che Anzi sia quello che conosca meglio levanto, anche di recente, da come ha descritto la situazione picchi.
Quindi prenderei per buona la sua descrizione.
Come pure quell'ultima di Fiore, che sicuramente, come me, è meno preso da questa disputa che si sta rivelando sempre più inutile.
Ora salomonicamente non vorrei prendere le parti di nessuno, ma mi pare che Davide per primo, abbia calcato un po' la mano , Anzi non si è fatto certo intimidire dando un notevole contributo a questa disputa.
Direi che no siete molto compatibili.
Davide risulta evidente che Anzi ha più conoscenza diretta dello spot e se non ho capito male saranno almeno una decina d'anni che non lo pratichi e forse una volta sola, quindi arrenditi all'esperienza diretta.
Anzi smetti di snocciolare le peculiarità negative e più o meno reali del tuo antagonista.
Ecco, ora l'ho detto, scommetto che mi sono cacciato nei casini, ma sta' cosa mi stava sul gozzo.
GIAMPI

Messaggioda bombolo » mer lug 20, 2016 1:23 pm

È ripartito il pippone del nickname, dell'anzianità etc etc.....
Che palle, bastava fare un passo indietro. Concordo con fleur e Giampi.
L'anzianità o il fatto di sbandierare le proprie generalità non sono un valore aggiunto in questo spazio. Qui conta il valore di ciò che si scrive e non chi lo scrive. A mio modesto parere
bombolo

Messaggioda davidelba » mer lug 20, 2016 2:31 pm

bombolo ha scritto: Qui conta il valore di ciò che si scrive e non chi lo scrive. A mio modesto parere

Benissimo, prendo spunto da questa frase che mi sembra corretta.

Ti sembra che ciò che ha scritto fino ad ora il Sig Anziano sia di valore e dia un contributo a chi vuole per la prima volta visitare un spot ?

Ad un principiante con poche ore in mare consiglieresti Levanto o Varazze ?
Io a priori non lo consiglio ed infatti è quello che ho scritto subito, poi Anziano ( mi fa strano chiamare qualcuno cosi comunque contento lui ) dice che è uno spot per principianti va bene anche per bambini di 5 anni.......si certo quando non ci sono le onde.
Io in una giornata estiva con mareggiata e onde di medio livello ho visto più di 60 persone per picco con ogni genere di attrezzo dal suppostone al materassino e bodyboard nella risacca.....un vero puttanaio dove gente partiva su tutto, senza un senso una logica una disciplina.....ne avevamo parlato anni fa con gente che lo frequentava e che aveva visto l'impossibile.

Il discorso è semplice sei uno che ha dimestichezza, esperienza occhio e intelligenza, ti butti nella mischia e sai gestire quel poco surf che comunque riuscirai a fare, sei un neofita, metti in discussione la tua incolumità e quella degli altri per cui, il discorso sembra finire, Levanto non è un posto da consigliare ad un principiante con un po di cervello.

Varazze meno che meno....anche varazze con un metrino morbido e vento di mare è un onda facile e sarebbe buona per imparare perchè rompe precisa, peccato che in una giornata qualunque di onde peggio ancora se molli e lente ci sia il mondo, con la metà di quel mondo localizzato e feroce......da consigliare dunque ? IO dico assolutamente no.

Siamo d'accordo ????
davidelba

Messaggioda AnziaNO » mer lug 20, 2016 2:37 pm

nessuno ha consigliato varazze

si dice solo che Levanto in condizioni normali, nella zona indicata è uno spot per principianti assoluti
in cui trovi lo stesso affollamento di qualsiasi altro spot per principianti,
non stiamo parlando di buttarsi a caso,
il tipo voleva andare a levanto
il tipo è principiante
siccome da modena è comodo
vada pure 1 più 1 in meno
basta stare all'occhio come qulsiasi altro spot
AnziaNO

Messaggioda davidelba » mer lug 20, 2016 2:42 pm

AnziaNO ha scritto:nessuno ha consigliato varazze

si dice solo che Levanto in condizioni normali, nella zona indicata è uno spot per principianti assoluti
in cui trovi lo stesso affollamento di qualsiasi altro spot per principianti,
non stiamo parlando di buttarsi a caso,
il tipo voleva andare a levanto
il tipo è principiante
siccome da modena è comodo
vada pure 1 più 1 in meno
basta stare all'occhio come qulsiasi altro spot

Molto bene, questo è il tuo consiglio e scritto in questo modo lo posso accettare, se tu avessi scritto questo post fin dal principio forse non ci sarebbero stati tutti gli altri post a seguito.
davidelba

Messaggioda bombolo » mer lug 20, 2016 2:46 pm

Davide non so da te, ma nel continente gli spot vuoti sono finiti. Varazze ha 1 picco su roccia, Levanto no. Se il mare è piccolo ci sta per tutti i livelli. Al salire del mare si svuota come tutti gli spot quando le onde si fanno pesanti.
Secondo me non ha detto un'eresia.
Poi ci sono scuole di surf ogni 100m
bombolo

Messaggioda AnziaNO » mer lug 20, 2016 2:50 pm

non per rivangare ma io scrissi

"vai pure a levanto ma occhio a dove ti butti"

il seguito è patrimonio dell'umanità

comunque per imparare al netto dell'affollamento e della pari comodità per un povero cristo che arriva da modena

tu credi che sia meglio una cosa tipo levanto?
che quantomeno riesci ad individuare delle pseudo onde e se hai un pò di autocritica capisci dove puoi trovare onde del tuo livello; o un qualunque bb della versilia molto emno affollato ma di sicuro più difficile da leggere?

io credo troverei meno difficile la prima
AnziaNO

Messaggioda AnziaNO » mer lug 20, 2016 2:54 pm

#bombolo
il picco principale di vrz è uno

però hai 4 altri picchi dove
(a detta di filippo piacentini) spesso trovi 2-3 persone al massimo
e tutti e 40 dall'altra parte
certo la qualità non è la stessa ma se uno vuole mettere il culo in acqua lo mette
AnziaNO

Messaggioda davidelba » mer lug 20, 2016 3:47 pm

AnziaNO ha scritto:comunque per imparare al netto dell'affollamento e della pari comodità per un povero cristo che arriva da modena

Al netto dell'affollamento in condizioni di onda piccola ci può stare.
davidelba

Messaggioda okemberg » mer lug 20, 2016 11:45 pm

L'ultima volta che sono stato a Levanto era Settembre e c'erano onde regolari alte circa un metro, facilmente surfabili, la cui localizzazione penso fosse quella che si chiama "centro baia". Poi c'era un altro picco in cui l'onda si alzava perchè passava accanto a una scoglierina, era un po' più ripida e divertente (almeno quel giorno) e faceva solo la destra.
Per le condizioni di quel giorno lo consiglierei a un principiante, altre volte assolutamente no, ma c'è da dire che forse si troverebbe meglio lì dove effettivamente c'è spazio e magari può ritagliarsi un posticino, rispetto ad uno spot dove bisogna stare accalcati perchè il picco si forma sempre nello stesso punto o quasi.
Riassumendo: magari andarci quando la scaduta è giunta ad un livello abbastanza semplice.
okemberg

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...