ALLOGGI ERICEIRA

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

ALLOGGI ERICEIRA

Messaggioda shane the GNAR » lun lug 11, 2016 8:08 pm

Ciao ragazzi, dopo vari contrattempi dovuti ad una mancata partenza per l'Australia, mi trovo a dover "ripiegare" sul Portogallo.
Dopo 2 anni di Algarve io ed un mio amico eravamo per l'Ericeira, si pensava di partire entro fine mese. Ovviamente essendoci ridotti all'ultimo fatichiamo non poco a trovare una sistemazione dal momento che parecchie sono full. Qualcuno conosce qualche surfhouse poco battuta o qualche sistemazione che possa fare al caso nostro?
shane the GNAR

Re: ALLOGGI ERICEIRA

Messaggioda GIAMPI » mar lug 12, 2016 12:25 pm

Quando arriverai ad Ericeira, troverai molte signore per strada, generalmente il pomeriggio, che affittano varie tipologie residenziali, dalla camera con bagno, ma anche non, ai mini appartamenti ecc.
E' una maniera molto comune in Portogallo per far quadrare il bilancio familiare. Guarda quello che ti conviene e scegli.
La mia "affittatrice" si chiamava Rocho era vicina al belvedere sul porto, molto determinata ma onestissima, ora avrà passato gli 80.
GIAMPI

Messaggioda shane the GNAR » mar lug 12, 2016 3:04 pm

Grazie Giampi, ma non è un po' rischioso andar lì ad agosto sperando di trovare qualcosa in loco? dici che si trova posto facilmente anche in alta stagione? non vorremmo rimanere x strada...
shane the GNAR

Messaggioda GIAMPI » mar lug 12, 2016 4:30 pm

Ma... che ti devo dire, io sono andato ad Ericeira l'ultima settimana d'Agosto, e in un paio d'ore nemmeno ero sistemato, il ricambio è continuo, alle brutte condividerai il cesso con un pescatore portoghese 110 Kg x mt. 1,90, sperando che la sera non abbia mangiato cataplana de peixe.
GIAMPI

Messaggioda Sensei » mar lug 12, 2016 9:13 pm

shane the GNAR ha scritto:Grazie Giampi, ma non è un po' rischioso andar lì ad agosto sperando di trovare qualcosa in loco? dici che si trova posto facilmente anche in alta stagione? non vorremmo rimanere x strada...

Tranquillo come dici Giampy trovi abitazione dentro di 2-3 ore. Certo magari ti devi adattare un po' peró niente di particolare.

Comunque se vuoi puoi provare a controllare qui:

http://portugalsurfhouses.com/tag/ericeira/

ciaux
Sensei

Messaggioda shane the GNAR » mar lug 12, 2016 10:29 pm

Grazie per le dritte ragazzi!
shane the GNAR

Messaggioda simocs » mer lug 13, 2016 9:13 am

Ho degli amici che collaborano con questi qua

http://mokasurfhouse.com/

Me l'hanno straconsigliato ;)
simocs

Messaggioda Mark » mer lug 20, 2016 3:36 pm

altrimenti "la casa atlantica" sopra ribeira d'ilhas: gestito da un ragazzo italiano, super posto.
Mark

Messaggioda shane the GNAR » mer lug 20, 2016 7:44 pm

ragazzi grazie per le dritte, alla fine abbiamo trovato una sistemazione già da qui! moka erano pieni, la casa atlantica gli ho scritto ma non hanno risposto.
ne approfitto anche per chiedervi se secondo voi merita portarsi il long, Ribeira d'ilhas non sembra affatto male, che dite?
shane the GNAR

Messaggioda GIAMPI » gio lug 21, 2016 5:02 pm

Se lo chiedi a me che amo i long si, magari un all round.
Se vai a Furnas perché c'è il ventone da N, dietro all'albergo con il tetto verde, occhio agli scogli che sporgono o sono sotto il pelo dell'acqua e ricordati i calzari e la maglia di lana!!!!
GIAMPI

Messaggioda shane the GNAR » gio lug 21, 2016 9:51 pm

grazie giampi, l'idea di portare i calzari non mi aveva nemmeno sfiorato! A questo punto mi porterò il bluesoul visto il piattume che prospettano le previsioni. Speriamo che il vento non ci affligga troppo nonostante sia agosto! :surf:
shane the GNAR

Messaggioda GIAMPI » ven lug 22, 2016 10:43 am

Dietro dove ti ho detto, è abbastanza umano, ci sono più picchi ed è all'estremo sud del paese.
GIAMPI

Messaggioda GIAMPI » ven lug 22, 2016 10:44 am

Come imballi la tavola?
GIAMPI

Messaggioda shane the GNAR » ven lug 22, 2016 11:41 am

l'imballaggio che faccio io è un bello sbattimento. Visto che ho una sacca normale e non da viaggio cerco di compensare con dei tubi di gommapiuma lungo tutti i rail della tavola e pluriball ad avvolgere il tutto. Finora non ho mai avuto grossi danni.
Dici che il resto degli spot sono troppo hardcore per il long?
shane the GNAR

Messaggioda GIAMPI » ven lug 22, 2016 12:13 pm

No, poi dipende da tante cose, marea swell ecc.
Ti è capitato di leggere come imballo il long? Un po' paranoico ma a prova di bomba.
Misure Bleu Soul, mi pare 9'4", sacca?
GIAMPI

Prossimo

Torna a Trippps