ma esiste la FISURF

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

ma esiste la FISURF

Messaggioda ospite » lun gen 24, 2005 11:49 am

Gentili Surfers
Ho guardato nell'elenco del CONI per vedere se era elencata la Federazione Italiana Surf Da Onda ma questa non risulta essere presente nè nell' elenco delle Federazioni nè nell' elenco delle DISCIPLINE SPORTIVE ASSOCIATE ...c'è la Danza, il Twirling, il Canottaggio Sedile Fisso ( ? ); e magari ci sono anche Club che pagano il tesseramento o surfisti che pagano per iscriversi a gare .
Il surf non ha bisogno di associazioni O.K., ma questi Contests ( TAPPA.
Il Surfing Club Bogliasco organizza la prima tappa del campionato Fisurf 2005 ) chi li organizza ? A chi vanno i soldi ? Ad una associazione senza fini di lucro ma non riconosciuta dal CONI ?
Perchè invece il Surf non si unisce alla FIN , Federazione riconosciuta dal CONI ( si occupano anche di salvamento e della formazione assistenti bagnanti ) ?
ospite

Messaggioda Ospite » lun gen 24, 2005 2:53 pm

boh guarda qui se può essere utile http://www.fisurf.it/index.php
Ospite

Messaggioda Ospite » lun gen 24, 2005 2:54 pm

nel logo campeggiano i cerchi del coni
Ospite

visita il sito del CONI

Messaggioda ospite » lun gen 24, 2005 3:21 pm

Anonymous ha scritto:nel logo campeggiano i cerchi del coni

C'è persino la
FIPAP - Federazione Italiana Pallapugno
FISB - Federazione Italiana Sport Bowling
e non sono "sperimentali "

ma di Surf niente, dicono di rientrare nella sezione Sperimentale ( ? ) delle Discipline Associate.

sito CONI :

http://www.coni.it/index.php?id=823

CONI FIRENZE :

http://www.conifirenze.it/conifirenze/j ... port_3.jsp

Perchè non rendono pubblici i Bilanci degli anni precedenti pubblicandoli sul sito ?
ospite

Messaggioda R. » lun gen 24, 2005 3:49 pm

figo il pallapugno !!! eh ehehehe , come si gioca ?

e il twirling... cos'è esattamente?

questo da le dimensioni di quanto grande sia il fenomeno surf in italia... un qualsiasi altro sport di terra conta pi√π praticanti del surf..

siamo veramente underground !!!! :-D :-D :-D :-D

quanto al CONI, credo che la FISURF sia sotto osservazione in attesa di essere riconosciuta..ma quali elementi poi ???? boh...

Hola
R
:smoke:
R.

ma l' art 6 dello statuto dice che è

Messaggioda ospite » lun gen 24, 2005 5:27 pm

R. ha scritto:figo il pallapugno !!! eh ehehehe , come si gioca ?

e il twirling... cos'è esattamente?

questo da le dimensioni di quanto grande sia il fenomeno surf in italia... un qualsiasi altro sport di terra conta pi√π praticanti del surf..

siamo veramente underground !!!! :-D :-D :-D :-D

quanto al CONI, credo che la FISURF sia sotto osservazione in attesa di essere riconosciuta..ma quali elementi poi ???? boh...

Hola
R
:smoke:

Eppure secondo il loro statuto :
6. La FISURF è riconosciuta dal C.O.N.I. quale Disciplina Sportiva Associata e gode d’autonomia tecnica, organizzativa e di gestione sotto la vigilanza del C.O.N.I. medesimo. Svolge l’attività sportiva in armonia con le deliberazioni e gli indirizzi della rispettiva federazione internazionale, purché non siano in contrasto con le deliberazioni e gli indirizzi del C.I.O. e del C.O.N.I.

ma però non è vero , se sono in via sperimentale;come dire sono un Dentista ma non ho la Laurea....cosa normale in Italia.
ospite

scherzi a parte la cosa è grave

Messaggioda Ospite » mar gen 25, 2005 2:45 pm

ci sono scuole federali, atleti campionati, team azzurro ecc
ho idea che sia tutta una baracca per fare in modo che i soliti noti girino il mondo a sbafo e prendano una caterva di onde senza lavorare tanto c'è qualche grullo che si associa e li mantiene :bounce:
Ospite

Re: scherzi a parte la cosa è grave

Messaggioda ospite » mar gen 25, 2005 6:57 pm

Anonymous ha scritto:ci sono scuole federali, atleti campionati, team azzurro ecc
ho idea che sia tutta una baracca per fare in modo che i soliti noti girino il mondo a sbafo e prendano una caterva di onde senza lavorare tanto c'è qualche grullo che si associa e li mantiene :bounce:

Si anche io la penso così, sono sempre gli stessi personaggi che oltretutto con il surf praticato hanno veramente poco a che fare, ma si preoccupano solo del prorpio tornaconto politico e di riceracre qua e là qualche sponsor sfigato che ancora ci casca, ma quello che più fa rabbia, e che si pensano che il surf sia in mano loro.
ospite

Messaggioda ospite » mer gen 26, 2005 10:04 am

ospite ha scritto:
Anonymous ha scritto:ci sono scuole federali, atleti campionati, team azzurro ecc

Si anche io la penso così, sono sempre gli stessi personaggi che oltretutto con il surf praticato hanno veramente poco a che fare, ma si preoccupano solo del prorpio tornaconto politico e di riceracre qua e là qualche sponsor sfigato che ancora ci casca, ma quello che più fa rabbia, e che si pensano che il surf sia in mano loro.

Dal Corriere della Sera del 14 Agosto: " Surf una trib√π da spiaggia sognando la grande onda ":
Da Capo Mannu a Varazze, la sfida italiana: " Eravamo in 4 gatti , ora siamo 20 mila "
Come è possibile scrivere una cifra a caso ? Potevano scrivere anche 100 mila, su quali dati si sono basati.

Comunque se ci sono persone che vogliono partecipare a delle gare , o.k. lo facciano pure ma io ci penserei 2 volte prima di associarmi con una Federazione con problemi di Bilancio e un pò falsi.
Penso che metterò sul mio biglietto da visita il simbolo della Repubblica Italiana e poi scriverò Presidente del Consiglio In Via Sperimentale....
ospite

Messaggioda Ospite » mer gen 26, 2005 10:28 am

ospite ha scritto:
ospite ha scritto:

Dal Corriere della Sera del 14 Agosto: " Surf una trib√π da spiaggia sognando la grande onda ":
Da Capo Mannu a Varazze, la sfida italiana: " Eravamo in 4 gatti , ora siamo 20 mila "
Come è possibile scrivere una cifra a caso ? Potevano scrivere anche 100 mila, su quali dati si sono basati.

Comunque se ci sono persone che vogliono partecipare a delle gare , o.k. lo facciano pure ma io ci penserei 2 volte prima di associarmi con una Federazione con problemi di Bilancio e un pò falsi.
Penso che metterò sul mio biglietto da visita il simbolo della Repubblica Italiana e poi scriverò Presidente del Consiglio In Via Sperimentale....

Cos'è che ti rode ? giornata lunga da passare in ufficio? :lol:
Ospite

Messaggioda Forum Staff » mer gen 26, 2005 12:08 pm

ospite ha scritto:
ospite ha scritto:

Ci risiamo ?

Perchè non ti firmi ?

Se proprio vuoi denigrare l'operato della Fisurf dovresti avere almeno il coraggio di farlo a viso aperto ed assumerti la responsabilità di quello che ne consegue.
Quello che stai affermando è abbastanza grave e pesante, pensaci bene prima di fare affermazioni di cui probabilmente non sei nemmeno sicuro.

Detto ciò, l'operato del Fisurf potrà anche essere criticabile sotto certi aspetti, non nego che a volte siano state fatte scelte sbagliate, non potendo però dire se in buona o mala fede.
Comunque sia e nonostante tutto, sono riusciti a fare un circuito, che, per gli atleti che ci credono, è pur sempre una cosa importante...
Forum Staff
Site Admin

Messaggioda ospite » mer gen 26, 2005 1:04 pm

Forum Staff ha scritto:
ospite ha scritto:
ospite ha scritto:

Ci risiamo ?

Perchè non ti firmi ?

Se proprio vuoi denigrare l'operato della Fisurf dovresti avere almeno il coraggio di farlo a viso aperto ed assumerti la responsabilità di quello che ne consegue.
Quello che stai affermando è abbastanza grave e pesante, pensaci bene prima di fare affermazioni di cui probabilmente non sei nemmeno sicuro.

Detto ciò, l'operato del Fisurf potrà anche essere criticabile sotto certi aspetti, non nego che a volte siano state fatte scelte sbagliate, non potendo però dire se in buona o mala fede.
Comunque sia e nonostante tutto, sono riusciti a fare un circuito, che, per gli atleti che ci credono, è pur sempre una cosa importante...

Io dico solo che sul sito della FISURF nel loro stauto dicono una cosa mentre è falso almeno per ora, quando sarà inserita tra le assoociazioni del CONI allora andrà tutto bene.
Si tratta di essere corretti ( e forse non potrebbero neanche usare il simbolo del CONI ).
Dal sito:
Stauto:
6. La FISURF è riconosciuta dal C.O.N.I. quale isciplina Sportiva Associata e gode d’autonomia tecnica, organizzativa e di gestione sotto la vigilanza del C.O.N.I. medesimo. Svolge l’attività sportiva in armonia con le deliberazioni e gli indirizzi della rispettiva federazione internazionale, purché non siano in contrasto con le deliberazioni e gli indirizzi del C.I.O. e del C.O.N.I.
e nello stesso tempo scrivono:
1 - Con nostra grande soddisfazione, a seguito dell'incontro avvenuto presso i locali del Foro Italico a Roma tra il Presidente Alberto Frugoli, i Consiglieri Dott. Maurizio Spinas e Sig. Bonfili Andrea per la Fisurf e il Dott. Scontrino, Dott Pavoni e la sig. Palmerini, rispettivamente Presidente, Vice pres. e Segretaria delle Discipline Associate è emerso cha la Ns federazione, grazie alla pulizia dei Bilanci ( perchè ? ) e all'attività svolta, è meritevole di rientrare nella sezione Sperimentale delle Discipline Associate.
Bisognerebbe capire cosa è la Sezione Sperimentale....ma mi sembrano 2 cose diverse affermare " La FISURF è riconosciuta dal C.O.N.I. quale isciplina Sportiva Associata " e poi dire " di essere meritevoli di rientrare nella sezione Sperimentale delle Discipline Associate"
Si tratta solo di cancellare quell' articolo e metterlo quando sarà il momento....o aggiustare le cose.
ospite

Messaggioda Forum Staff » mer gen 26, 2005 7:15 pm

Anonymous ha scritto:Dal Corriere della Sera del 14 Agosto: " Surf una trib√π da spiaggia sognando la grande onda ":

Mi sembra che qui tu stia invece accusando di falso in bilancio, a meno che sono ignorante io in grammatica o tu non sei in grado di scrivere correttamente in italiano, per non parlare degli altri post dove alludi chiaramente alla distrazione dei fondi da parte di chi sa chi o chi sa dove...
Non capisco poi perchè hai tanto interesse a boicottare la federazione attaccandoti a dei cavilli dello statuto, spiegami prego.
Forum Staff
Site Admin

Messaggioda ospite » gio gen 27, 2005 12:36 pm

Forum Staff ha scritto:
Anonymous ha scritto:Dal Corriere della Sera del 14 Agosto: " Surf una trib√π da spiaggia sognando la grande onda ":

Mi sembra che qui tu stia invece accusando di falso in bilancio, a meno che sono ignorante io in grammatica o tu non sei in grado di scrivere correttamente in italiano, per non parlare degli altri post dove alludi chiaramente alla distrazione dei fondi da parte di chi sa chi o chi sa dove...
Non capisco poi perchè hai tanto interesse a boicottare la federazione attaccandoti a dei cavilli dello statuto, spiegami prego.

Beh, l' avete detto voi non io, mai parlato di falso in bilancio, ho detto " problemi di bilancio ( si capisce dall' articolo " ..., grazie alla pulizia dei Bilanci... ") e un pò falsi " , falsi ma non riferito al bilancio ma al fatto che dicono di fare parte del CONI mentre questo non risulta.
Comunque per finirla sono stati onesti dicendo che questa associazione è stata presa in considerazione dal CONI ( adesso ); speriamo che tra qualche anno venga accettata come disciplina associata con gli eventuali vantaggi ( non sò quali ) che possano derivare ( aiuti dal CONI per realizzare manifestazioni...boh ...)
Ah, tra ( ) ci sono pi√π ospiti a inserire post su quest' argomento, non solo uno....
Ma voi come portale non dovreste essere indipendenti e neutrali ?comunque basta andare sul sito del CONI per vedere che non sono elencati nè come Federazione nazionale nè come Disciplina associata.
ospite

Messaggioda Forum Staff » gio gen 27, 2005 2:40 pm

ospite ha scritto:
Forum Staff ha scritto:

Beh, l' avete detto voi non io, mai parlato di falso in bilancio, ho detto " problemi di bilancio ( si capisce dall' articolo " ..., grazie alla pulizia dei Bilanci... ") e un pò falsi " , falsi ma non riferito al bilancio ma al fatto che dicono di fare parte del CONI mentre questo non risulta.
Comunque per finirla sono stati onesti dicendo che questa associazione è stata presa in considerazione dal CONI ( adesso ); speriamo che tra qualche anno venga accettata come disciplina associata con gli eventuali vantaggi ( non sò quali ) che possano derivare ( aiuti dal CONI per realizzare manifestazioni...boh ...)
Ah, tra ( ) ci sono pi√π ospiti a inserire post su quest' argomento, non solo uno....
Ma voi come portale non dovreste essere indipendenti e neutrali ?comunque basta andare sul sito del CONI per vedere che non sono elencati nè come Federazione nazionale nè come Disciplina associata.

Come volevasi dimostrare non sei in grado di esprimerti in italiano corretto, quindi non l'abbiamo detto noi, ma l'hai detto tu: Federazione = femminille singolare. problemi (di bilancio) = maschile plurale. falsi = maschile plurale. Quindi all'interno della frase che hai formulato l'aggettivo "falsi" non può che riferirsi al sostantivo "problemi".
Ma puoi sempre rettificare, se ti sei sbagliato a scrivere.
Quindi okkio perchè una frase al formulata può assumere un significato tutto diverso da quello che volevi intendere.

Se ci sono pi√π ospiti, beh, scusa eh, ma se non ti firmi, per quanto ci riguarda stiamo parlando con un'unico ospite: TU!

Infine, siamo infatti neutrali, non stiamo difendendo la FIsurf, ma stiamo difendendo le regole del forum e soprattutto non ci eleggiamo a giudici dell'operato della federazione, quindi se abbia fatto bene o male non sta a noi dirlo. Di certo un minimo per circuito l'ha fatto, e per molte persone questo rimane comunque un dato positivo.
Forum Staff
Site Admin

Prossimo

Torna a Bla Bla...