Cerco consigli per iniziare

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Cerco consigli per iniziare

Messaggioda El machico » mar ago 02, 2016 5:37 pm

Si il ragazzo della prima tavola l'avevo cercato... dovevo anche prenderla ma quando sarei dovuto scendere a Cagliari nel giorno libero lui non c'era.. poi l'avevo cercato e gli avevo detto che ci pensavo un po' per colpa della lunghezza della tavola che non mi convinceva. Dite che sia adatta una tavola di 2m per un principiante? L altra tavola invece non mi dispiace. Il budget che mi sono messo arriva sino ad un massimo di 200€
El machico

Messaggioda El machico » mar ago 02, 2016 7:28 pm

https://www.amazon.it/Vision-Ignite-Uni ... ision+surf

è corta per me una tavola da 7piedi? sono 1,90m per 83kg
El machico

Messaggioda bombolo » mar ago 02, 2016 8:04 pm

Si è corta. Minimo 8 piedi e 200€ sono un budget perfetto per un usato.
Se provi a farti una tavola vengo fino in Sardegna a morsicarti una gamba peggio di un pitbull affamato con la rabbia.
Su facebook ci sono un paio di gruppi di usato per il surf tra cui uno dedicato ai surfisti sardi.
Vai....
bombolo

Messaggioda El machico » mar ago 02, 2016 8:50 pm

ahahah vedo che il giudizio riguardo l'argomento shepare è abbastanza unanime! ok do uno sguardo su fb grazie bombolo!
El machico

Messaggioda Inghi » mer ago 03, 2016 9:36 am

quoto e straquoto chi ti ha sconsigliato la soluzione fai da te; son soldi buttati via sicuro come la morte, lo shaping fai da te ha un senso solo per chi ha soddisfazione nello shapare una tavola, MOLTO tempo ed anche soldi. Paradossalmente una tavola self made costa di più di una comprata perché per farla decente ci vuole un minimo di attrezzatura (pialletto elettrico, levigatori ecc.) un posto tranquillo e ben illuminato. I materiali, poi, viste le modeste quantità, li paghi di PIU' un litro di resina costa 10 euro se prendi il bidone da 100 litri ti costa 4 euro al litro, stesso discorso per le blank, i tessuti i dischi del levigatore e so on...

quindi cercati un buon usato sull'isola o in internet

se interessa fammi un mp che ne parliamo e son sicuro che troviam una soluzione per te
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda El machico » mer ago 03, 2016 2:22 pm

si hai ragione, miravo ad usare solo olio di gomito avendo già il blank tagliato a macchina, buttandomi nel buio a fare una tavola che sarebbe stata perfetta nelle sue imperfezioni; è questo che pensavo. Sognando soprattutto la soddisfazione di poter dire: questa l'ho fatta io.
Sogni a parte grazie Inghi per la disponibilità ma mi hai detto di cercarti in privato per mostrarmi dell'usato che hai tu o in caso abbia dei dubbi su una tavola usata che trovo in giro?
El machico

Precedente

Torna a Tecnica