Hydrofoil surf

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Hydrofoil surf

Messaggioda bombolo » mer ago 03, 2016 11:29 am

mazza sei de coccio :lol:
bombolo

Messaggioda miguelsurf » mer ago 03, 2016 6:42 pm

Giampi puoi postare il link al filmato "tecnico"?? Grazie!
miguelsurf

Messaggioda GIAMPI » gio ago 04, 2016 10:52 am

Vecchia pantegana dubbiosa, forse volevi dire:" Puoi postare il link del filmato tecnico?"
https://www.youtube.com/watch?v=TFnt29vrNcA
Ci sono molti altri filmati sull'argomento nella colonna dei correlati.
Quello che vi lascia dubbiosi, è effettuato su un sup da velocità, che ovviamente raggiunge velocità maggiori di altri pagaiando.
GIAMPI

Messaggioda davidelba » gio ago 04, 2016 11:48 am

Ragazzi posso dire la mia ?
Ma che grandissima cazzata è questa cosa ?????
Ma a cosa serve ? che divertimento sarà mai ?
E' una cosa completamente "snaturata" dal surf, kite e qualunque applicazione.
MI sembra addirittura pericolosa, mettiamo in acqua anche queste derive e facciamo falciare la gente........
Per l'amor del cielo speriamo finisca presto anche questa grandissima stronzata !!!!!
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda miguelsurf » gio ago 04, 2016 3:28 pm

Caro Elba,

"Nella vita per crescere bisogna avere una mente aperta, confrontarsi con altri e sperimentare."
miguelsurf

Messaggioda davidelba » gio ago 04, 2016 4:00 pm

Miguelito...... :lol: :lol: :lol:

La frase che hai scritto è giusta, è una mia frase, ci credo veramente ma io mi riferisco al surf, un conto è sperimentare tavole nuove, shapes innovativi, pinne, accessori, un conto è attaccare un alettone sotto una tavola e fare un movimrnto innaturale che non è scivolare su un'onda, non è surf.

Comunque mi è piaciuta la tua battuta, è ironica, simpatica :)
davidelba

Messaggioda tox82 » gio ago 04, 2016 5:05 pm

Fra i video correlati mi è uscito questo

https://www.youtube.com/watch?v=ejbEAtkyefc

Anche qua surfano onde piccole e con poca pendenza... mah
tox82

Messaggioda davidelba » gio ago 04, 2016 5:31 pm

tox82 ha scritto:Fra i video correlati mi è uscito questo

https://www.youtube.com/watch?v=ejbEAtkyefc

Anche qua surfano onde piccole e con poca pendenza... mah

NON VORREI ESSERE OFFENSIVO nei confronti di chi lo pratica, ma mi sembrano ancora più idioti dei supparoli di m......

Ma branco di rimbambiti se non ci sono le onde, fate windsurf che è un vero sport, oppure kitesurf che è un po più giocoso ma sempre uno sport, non dondolare come un tricheco su un asse di plasticaccia........

BHOOO sono troppo vecchio per queste stronzate......
davidelba

Messaggioda tox82 » gio ago 04, 2016 8:54 pm

:-D A me intriga più dal profilo tecnologico che altro... come sport non m'ispira proprio. Come il kite del resto (pratico -praticavo- windsurf e mi sono trovato più di una volta la vela aggrovigliata ai cordini di qualche kiter, giuro che è frustrante) :supergrin:
tox82

Messaggioda davidelba » ven ago 05, 2016 9:23 am

Sotto il profilo tecnologico, l'ideazione, la tecnica, la sperimentazione, mi garba e stimo chi ha pensato e sviluppato la ricerca, nella pratica però la vedo una cosa davvero insensata.

Faccio un altro esempio OT
Avete mai visto quella sorta di propulsore ad acqua che si monta sulle spalle di un individuo e lo spara letteralmente in aria ?

Idea tecnologica fantascientifica stile 007 ma nella pratica a che serve ? che divertimento è ?
davidelba

Messaggioda GIAMPI » ven ago 05, 2016 10:12 am

Tutti i gusti sono gusti ed è bello ciò che piace.
Pensa Davide ci sono anche quelli a cui piace essere maltrattati anche pesantemente, eppure a loro piace.
Quindi se loro trovano la questione hydrofoil divertente si divertano, meglio uno che si diverte come gli pare e contento che uno ingrugnito, astioso e magari attaccabrighe. Ovviamente lo facciano dove lo possono fare senza dare noia.
Per concludere, suppongo che il fine ultimo sia sempre il piacere della velocità senza propulsioni meccaniche.
Comunque mi pare abbondantemente assodato che a te l' hydrofoil non ti tocca.
GIAMPI

Messaggioda davidelba » ven ago 05, 2016 12:04 pm

GIAMPI ha scritto:T
Comunque mi pare abbondantemente assodato che a te l' hydrofoil non ti tocca.

L'unico sport su tavola in mare che considero degno di rispetto e stima è surf e windsurf tutte le altre derivazioni e cacate varie sono giochi per bimboni cresciuti a pane e cazzate.....

p.s

Giampi in estate ci sono anche i bananoni trainati da motoscafo con sopra i bimboni.......certo si divertono, lo puoi fare una volta, ma che cazzata è ????? Più sportivo, tecnico con seguito il wake board, sarà anche divertente ma resta un gioco.
davidelba

Messaggioda Fleur » ven ago 05, 2016 12:51 pm

davidelba ha scritto:Più sportivo, tecnico con seguito il wake board, sarà anche divertente ma resta un gioco.

dovresti accendere un cero alla Madonna per il wake ogni giorno........pensa che è il passatempo estivo di molti snowboarder che invece di venire a fare il surf al mare se ne stanno belli rilassati al loro cablepark al lago!
Fleur

Messaggioda TERRY » lun ago 29, 2016 12:52 pm

buon giorno a tutti
ritornato da hossegor e un surf trip consolido sempre più la mia stima per tutti coloro che surfano!!! masticato e sputato più e più volte!!! :shock:
concordo in parte con davidelba sul surf che a mio parere resta in cima alla piramide degli sport acquatici!!! per altri sport ognuno fa ciò che preferisce, ma denigrare altri sport mi sembra eccesivo.
hydrofoil che piaccia o no resta decisamente il futuro della navigazione e spostamenti in H2O!! sul mio adorato lago quando non c'è tanto vento escono con vele da 21 m2 con tavole bidirezionali o surfini e stentano, io con hydrofoil uso una 12!!! e vado a cannone, ok che ho iniziato ad utilizzarlo per ampliare le mie conoscenze come istruttore ma anche perché risolve molti problemi di range di vento, e ci salto pure con rotazioni annesse.
secondo me resta una grande invenzione ed innovazione!!!
il surf è un altro mondo!!! non si può paragonare!!! :headbang:
TERRY

Messaggioda miguelsurf » mer set 21, 2016 1:52 pm

Direte che è una cazzata ma...

http://youtu.be/h7XupqFOFSg

a me sembra spettacolare... Empty line ups... The entire coast is a surf spot :shock:
miguelsurf

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...