Idee per nuova tavola

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Idee per nuova tavola

Messaggioda Brigno » mer ago 10, 2016 8:17 am

Che ne dici della RT mini vault - misura 5'4 x 20 x 2.25 x 28,9 litri?

http://rtsurfboards.com/boards/minivault
Brigno

Messaggioda davidelba » mer ago 10, 2016 9:55 am

miguelsurf ha scritto:[ vedrei bene una roba tipo il modello TANK 5.8... e ora venitemi a dire che fa cacare :supergrin: ... (tanto per chiarire in un 5.8 30 lt li vedo giusti, ma non i 40 lt di cui avevate fatto proposta all'amico Anziano)

Miguel è davvero difficile discutere con te, ribadisco che si un bravo ragazzo ma come ti hanno detto in molti, praticamente tutti gli altri, hai un modo di vedere le cose a essere cortesi....bizzarro.

La "tank" l'ho proposta un paio di post sopra e non la vuole.

Riguardo all'altro topic di Anziano, non avevi capito una sega e continui a non capirci una sega.
Continuate a parlare di litri come se fossero tutto e non capite che le tavole si consigliano in base alla corporatura e il peso del surfista, per cui mi sembri davvero OTTUSO quando si parla di persone che superano gli 85 kg per M 1.80 di altezza ( nel caso di anziano ) e tu proponi i tuoi fatidici 30 litri per onde piccole e mosce........
Entra in discussione nel forum ma cerca di argomentare nella maniera corretta oppure evita di prendere per il culo gente che ne sa più di te per poi chiamarli sapientini ecc ecc......OK ? ce la puoi fare ?
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda davidelba » mer ago 10, 2016 10:04 am

Brigno ha scritto:Che ne dici della RT mini vault - misura 5'4 x 20 x 2.25 x 28,9 litri?

Bella tavoletta

Potrebbe scendere anche a 5'3
davidelba

Messaggioda Ghost Trees » mer ago 10, 2016 11:14 am

Brigno ha scritto:Che ne dici della RT mini vault - misura 5'4 x 20 x 2.25 x 28,9 litri?

Grazie, da tenere in considerazione, è interessante anche la tabella con le misure consigliate in base alla corporatura. Mi vedrei bene con la 5'3. Hai mai avuto modo di provare quella tavola o conosci qualcuno che l'ha surfata?
Ghost Trees

Messaggioda davidelba » mer ago 10, 2016 11:18 am

La tabella RT è molto interessante
davidelba

Messaggioda Ghost Trees » mer ago 10, 2016 11:25 am

fermi tutti forse ho trovato la tavola che cercavo! http://rtsurfboards.com/boards/magiccarpet

Corta, voluminosa, rails non troppo spessi, un minimo di rocker in punta ma poi quasi piatta fino al tail...proprio quello che volevo. Misura 5'2 dato che peso e altezza corrispondono perfettamente in quel range.
Ghost Trees

Messaggioda davidelba » mer ago 10, 2016 11:40 am

Ghost Trees ha scritto:fermi tutti forse ho trovato la tavola che cercavo! http://rtsurfboards.com/boards/magiccarpet

Corta, voluminosa, rails non troppo spessi, un minimo di rocker in punta ma poi quasi piatta fino al tail...proprio quello che volevo. Misura 5'2 dato che peso e altezza corrispondono perfettamente in quel range.

:headbang:
davidelba

Messaggioda Sensei » gio ago 11, 2016 2:11 pm

[OT] ué Ghost é da un po' che non ci si sente/vede...tutto ok?

scusate l'off-topic :)
Sensei

Messaggioda Ghost Trees » gio ago 11, 2016 5:28 pm

Sensei ha scritto:[OT] ué Ghost é da un po' che non ci si sente/vede...tutto ok?

scusate l'off-topic :)

ciao!! è vero è una vita, anche se ho ricordi così belli e vividi di Lisbona che se ci ripenso mi sembra ieri :sosad:
Comunque tutto ok ti ho scritto in privato!
Ghost Trees

Messaggioda bombolo » gio ago 11, 2016 6:22 pm

Ghost Trees ha scritto:fermi tutti forse ho trovato la tavola che cercavo! http://rtsurfboards.com/boards/magiccarpet

Praticamente la copia della sweet potato. Ho avuto una tavola simile ed è ottima sul nulla fino ad altezza anca spalla.
bombolo

Messaggioda papi » ven ago 12, 2016 12:32 pm

bella tavola e galletti bravo shaper, ma per me le super volumate se il mare spinge un pochino galleggiano troppo.
per me sono un pò abusate, anche se consentono di surfare tavole corte a tanti che non lo potrebbero fare con meno volume
comunque sempre ottime se c'è poco e non si ha voglia di long
papi

Messaggioda davidelba » ven ago 12, 2016 1:00 pm

papi ha scritto:bella tavola e galletti bravo shaper, ma per me le super volumate se il mare spinge un pochino

Caro papi non ti preoccupare in Adriatico le onde cosa vuoi che spingano......dovrebbero surfare con i canotti a remi.... :supergrin:
davidelba

Messaggioda miguelsurf » ven ago 12, 2016 4:47 pm

Mi sono perso un sacco di passaggi!!!
Ok la tank l'hai scartata perché ne vuoi una corta corta (cacchio elba mica mi ero accorto che era la stessa che avevi consigliato tu!!! vedi che in qualcosa ce la intendiamo!!! tanto che una volta qualcuno diceva che eravamo la stessa persona :lol: ....io però gliela consigliavo da 30 lt e non da 24lt, perché da 24 lt ne aveva già una... comunque storia chiusa)
Quindi hai scelto questa RT facci sapere come ti troverai.
Per curiosità, di shape veramente "strani" ne avete esperienze? Tipo TOMO Vanguard, che promette scintille con un litraggio molto inferiore a quello di tavole di pari misura :zot:
miguelsurf

Messaggioda Ghost Trees » ven ago 12, 2016 6:19 pm

Bravi bravi sfottete le onde adriatiche! :-x :-x
Comunque quello che ho notato è che tavole così corte e volumate hanno sì qualche problemino in condizioni più serie, ma se si impara a gestirle anche li prendono una velocità incredibile. Il problema secondo la mia esperienza si ha quando l'onda spinge (inteso come periodo) e allo stesso tempo è ripida, a quel punto avendo molte di loro i rails troppo spessi non si riesce a piantare bene la tavola in parete e fare bruschi cambi di direzione, e tendono sempre a riportarti alla base dell'onda.

La TOMO Vanguard l'ho vista solo una volta in portogallo mentre il tizio entrava in acqua, ma tra le mille persone non ho più visto come ci surfava. Ero con un local a cui ho detto qualcosa tipo "ma che razza di tavola è quella" e lui ha risposto convinto "no, it's a very good board" :-o .
Però è quasi più brutta della Ufo twinsbros!
Ghost Trees

Precedente

Torna a Bla Bla...