da Katia-Daniels » mer ago 24, 2016 11:03 pm
Approfitto di questo topic per esprimere la mia solidarietà alle popolazioni colpite da questa tragedia. La cosa mi tocca particolarmente perché conosco la zona, e conosco gente che era lì e fortunatamente è salva. Ma l'ansia prima di saperli al sicuro questa notte c'è stata. E sapere che altri non sono stati così fortunati mi rende molto triste. Quelle zone sono un piccolo patrimonio della nostra Italia e vederle così devastate fa molto male.
Non avrei voluto scrivere niente perché sono cose personali, e perché il messaggio del topic non era certo indirizzato a me, ma siccome in un altro post ho fatto riferimento al terremoto con una frase che, per me era chiaro esprimesse tristezza di fronte a questa tragedia, ma che potrebbe essere fraintesa, preferisco chiarire, per evitare che qualcuno magari dei luoghi colpiti possa offendersi. Quando dicevo che i terremoti purtroppo sono fenomeni naturali sempre esistiti non intendevo assolutamente giustificare questo genere di forza devastatrice, anzi tutt'altro e spero fosse chiaro, ma facevo solo un parallelo con la devastazione generata dagli esseri umani che ritengo ancora peggiore perché consapevole e voluta. Vedere il nostro centro Italia così sofferente mi rattrista tantissimo ma mi fa lo stesso effetto vedere la città di Aleppo o altre città siriane distrutte dalla cattiveria e dalla stupidità umana, e il tutto nella completa indifferenza dei nostri paesi europei. E' un discorso complesso e questo non è il luogo in cui parlarne, ma ci tenevo solo a chiarire la frase. Scusate.