VUELING TAVOLA DANNEGGIATA

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

VUELING TAVOLA DANNEGGIATA

Messaggioda PaoloBB » gio ago 25, 2016 12:54 pm

Ciao a tutti..
sono appena tornato da un surf trip nei paesi baschi, ho volato con Vueling (Malpensa - Bilbao) e al rinetro ho trovato un bel regalino...tavola danneggiata (fish tail rotto). Niente di irriparabile ma vorrei almeno farmi rimborsare dalla compagnia aerea o dall'assicurazione, visto che prima di partire, oltre ai 100€ di imbarco tavola avevo ben pensato di aggiungere circa 12€ per assicurare la tavola da danni/furti/smarrimento con Europ Assistance.

La tavola era stata imballata imballata per bene (spunga, cartone, pluriball, mute ecc....) sia all'andata che al ritorno.

per il momento ho contattato sia Vueling che Europ Assistance. Morale: Veueling dopo circa 1 settimana ha solo confermato di aver ricevuto la mia richiesta...L'assicurazione mi ha invece risposto che senza prima una risposta dalla compagnia aerea non muoverà un dito. Ma soprattutto che senza il documento di Rapporto Danneggiamento Bagaglio non potrà fare niente. Io stupidamente non ho aperto subito in aeroporto la sacca per verificare che tutto fosse sano e salvo...

Insomma un sacco di menate per forse non vedere mezzo euro!!

A qualcuno è mai capitato qualcosa del genere? consigli?
grazie e buon surf a tutti
PaoloBB

Re: VUELING TAVOLA DANNEGGIATA

Messaggioda Sensei » gio ago 25, 2016 2:00 pm

Ciao,

a me é capitata una cosa simile (non con una tavola era un altro oggetto) in passato peró ho aperto il pacco in aereoporto appena ricevuto perché il tipo dell'assicurazione mi aveva detto che molte compagnie una volta fuori possono avvalersi del fatto che il danno sia stato procurato da te e non da loro e quindi non rilasciarti alcun documento per l'assicurazione.

Non só se sia vero peró nel caso non ti rispondessero in pochi giorni e tu avessi un amico avvocato, io 2 righe di sollecito le farei inviare...
Sensei

Messaggioda shane the GNAR » gio ago 25, 2016 6:49 pm

confermo la storia del controllare la tavola immediatamente prima di uscire dall'aeroporto
shane the GNAR

Messaggioda Gabro » ven ago 26, 2016 10:57 am

mi è successa la stessa cosa la settimana scorsa con Etihad.

Io l'ho aperta subito, ma la bastarda dell'assistente di terra mi ha detto che sarebbe stato quasi inutile perchè per policy si assumono le responsabilità solo in caso di involucro rigido (involcro rigido! ma vi rendete conto? cazzo vogliono la bara per la tavola?)
così lei mi consigliato di madare le foto del danno con un preventivo di riparazione fatto da un professionista con partita iva, ed inviare tutto alla mail "claim baggage..." di Etihad.

Come un coglione non ho pensato di fare la segnalazione del bagaglio danneggiato, ma almeno ho fatto un paio di foto in cui si vede il danno con l'hostess sullo sfondo, spero funzioni.

Il claim l o ho inviato proprio ieri.
Gli do tempo una settimana per rispondere, poi la passo direttamente ad un amico avvocato.

Cmq sono tutti dei gran figli di puttana
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda PaoloBB » ven ago 26, 2016 11:21 am

sono stato pirla io a non controllare subito la tavola...ma quando sei al ritiro bagagli e scazzato per il viaggio di ritorno non ci pensi purtroppo!
comunque è giorni che chiamo e scrivo a assicurazione, aeroporto di malpena e compagnia aerea ma vengo rimbalzato a destra e sinistra...bah speriamo di recuperare qualcosina €€€ anche se dubito, perchè per 100€ di bagaglio oversize + 12€ di assicurazione ormai è diventata una questione di principio. La prossima volta mi conviene il noleggio anche se portarsi in giro la propria tavola è un'altra cosa:(

Grazie per le risposte! vi aggiornerò
PaoloBB

Messaggioda shane the GNAR » ven ago 26, 2016 12:08 pm

Io ormai non perdo neanche tempo a fare queste cose tanto lo so già che in un modo o nell'altro te lo mettono in cu**. L'unica cosa controllo che non sia spezzata in due, che è già un buon risultato. Se dovessi mettermi a sindacare ( giustamente) ogni volta, finirei per arroularmi nell'ISIS e fare attentati terroristici nel reclamo bagagli di tutti gli aeroporti del mondo.
Lascia stare l'amico avvocato, ti costa meno farla riparare. Chissà se e quando ti ridaranno i soldi.
shane the GNAR

Torna a Trippps