non ho resistito....

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: non ho resistito....

Messaggioda GIAMPI » lun ago 29, 2016 12:43 pm

Attilone, comprati una pinna che sia più manovriera di quella che hai, perché non farai mai del nose riding, se non metti la tavola in parete e come ti hanno detto tutti, non sarà facile far girare il tavolone con quella pinna che è molto stabile per la sua notevole superficie che le impedisce di essere manovrabile. Così rischi di fare drittoni per un paio d'anni.
GIAMPI

Messaggioda davidelba » lun ago 29, 2016 2:09 pm

Tranquillo Giampi che i drittoni li fa anche se monta una 9'' sfilata inoltre possono subentrare altri problemi.

L'insieme di cose non è adatto ad un principiante
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda bombolo » lun ago 29, 2016 2:26 pm

davidelba ha scritto:Tranquillo Giampi che i drittoni li fa anche se monta una 9'' sfilata inoltre possono subentrare altri problemi.

L'insieme di cose non è adatto ad un principiante

senza tecnica quel bestione non gira. Come fare scuola guida con un tir in centro città....
bombolo

Messaggioda GIAMPI » lun ago 29, 2016 3:41 pm

Davide, secondo me una 9" sfilata manco la sente.
Dicevo una almeno una 10.5" tipo questa http://www.trimsurfboards.com/product/4 ... ass-fin-co , io ne ho una, non voglio venderla per chiarire, ma sicuramente darebbe più manovrabilità al tavolone.
GIAMPI

Messaggioda davidelba » lun ago 29, 2016 4:40 pm

GIAMPI ha scritto:Davide, secondo me una 9" sfilata manco la sente.

In che senso.... ????
davidelba

Messaggioda shane the GNAR » lun ago 29, 2016 5:22 pm

davidelba ha scritto:
GIAMPI ha scritto:Davide, secondo me una 9" sfilata manco la sente.

In che senso.... ????

Nel senso, provo a interpretare, che per un 10'2 e vedendo che il nostro amico non è un fuscello forse è un po' sottodimensionata come pinna. credo intenda questo.
shane the GNAR

Messaggioda davidelba » lun ago 29, 2016 5:39 pm

E' sicuramente sottodimensionata Shane ma è anche l'unico sistema per far perdere un po di direzionalità al tail e farla girare....chiaramente non andrebbe fatta una scelta del genere è sempre meglio una pinna proporzionata.

A me quelle che fa impazzire è il consiglio che può dare un venditore al momento dell'acquisto.
davidelba

Messaggioda shane the GNAR » lun ago 29, 2016 9:14 pm

beh d'altronde anche quello dovrà pur campare in qualche modo, non aspettava altro...
shane the GNAR

Messaggioda GIAMPI » mar ago 30, 2016 12:49 pm

Il mercante lo definirei gran portatore di escrescenze cornee!!!
Attilone invece si è fatto trasportare dal suo sogno.
Tornando alla pinna, sicuramente una come quella che ho indicato, magari di misura maggiore, donerebbe più facilità nel "curvare" rimanendo sempre abbastanza stabile, sicuramente molto di più manovriera della "pala" che monta attualmente.
GIAMPI

Messaggioda bombolo » mar ago 30, 2016 1:42 pm

Giampi concordo, tuttavia un 10'2" se non hai tecnica di crosstep non lo giri.
Il principiante va bene se si alza, figurati muoversi sulla tavola per facilitare la virata.
Ha fatto una cazzata pura e semplice. Io ho avuto un 10'2 tre longheroni della X e se non facevo crosstep e dropknee col cazzo che girava. Per di più se l'onda scava un po'non ingavonare prevede già qualche malizia.
Poi immagina i mille wipeout di un principiante, ma con legata alla gamba una trave del genere....
Onestamente sono poserate che mi infastidiscono, ma si sa che ho un caratteraccio.
Attendo con ansia di vederla in vendita su internet.
bombolo

Messaggioda davidelba » mar ago 30, 2016 2:20 pm

@ Giampi

La pinna in un log è una cosa importantissima, una pinna diversa può cambiare sia la performance che il feeling con la tavola, anche gli spostamenti della stessa nella sua scassa influiscono e non di poco.
Tutto questo in mani ad un esperto, nelle mani di un neofita è come mettere un pezzo di nastro americano dopo aver battuto la tavola sugli scogli, qualcosa fa ma resta una toppa.

Io da anni ormai leggo svariati post, tanta gente che chiede consigli ma pochi che ascoltano o si fanno davvero seguire.

Allora diciamo pure questa cosa, c'è chi pensa, come ha scritto qualcuno di recente, che chi frequenta e scrive in questo o altri forums siano dei surfisti falliti che in mancanza di onde e surf passano il tempo a scrivere, a detta sempre di qualcuno, una nuvola di stronzate al posto di praticare........Bene, allora visto che siamo e mi metto in cima alla lista un gruppo di sfigati, perchè cazzo continua la gente ad aprire post, fare le solite pallose, ripetitive domande se poi alla fine non si ha fiducia, non si accetta il consiglio e si fa di testa propria ??????????????????????????????????????????????????????????????????
Risparmiate tempo e non fatelo perdere ad altri... Grazie

Non sarà il caso di Attilone che a dire il vero è stato dal principio onesto ed ha ammesso di avere fatto un azzardo enorme ma che non ha resistito e semmai userà questo log dopo avere seriemente imparato.

@ bomb
Qui se c'è qualcuno che ha un caratteraccio sono io, non vorrai mica rubarmi lo scettro di cacacazzo del forum, spero....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
davidelba

Messaggioda GIAMPI » mar ago 30, 2016 4:33 pm

Che pensa la gente in senso negativo, di ciò che scrivo qui, non mi tange e scrivo risposte per i neofiti di cui sono sicuro.
Tornando al caso Attilone, è certo che dovrà far gravitare tutto il suo leggiadro peso verso il tail se vorrà cambiare direzione al tavolone, ma è anche certo che una pinna come ho indicato, lo aiuterà in ciò.
Capisco ora perché Bombolo ha la gamba del leash più lunga, se l'attaccavi da un'altra parte......
Su non litigate per avere la palma della reginetta rodiculo, avete questa pregevole caratteristica di cui mi pare andate molto fiere, per cui vi considero amorevolmente pari merito e mi raccomando!!!! Da brave reginette parrucca bionda e coroncina d'oro!!!! Siete fantastiche!!!!
GIAMPI

Messaggioda bombolo » mar ago 30, 2016 4:36 pm

Lo scettro da cacacazzo non sarà mai mio :supergrin:
bombolo

Messaggioda GIAMPI » mar ago 30, 2016 4:46 pm

Avrai anche quello... ma farete una settimana per uno con Davide....siamo nelle spese e bisogna accontentarsi, sono tempi duri.... molto duri, vuoi toccare con mano?
GIAMPI

Messaggioda davidelba » mar ago 30, 2016 5:04 pm

Per fare girare la gabbianella 10'2 c'è anche il sistema cima con ancora portatile da gommone, avete presente quelle belle ancorette pieghevoli a 4 punte, ottime su fondale sabbioso.

Take off con ancora sotto braccio, si fa aprire l'ancora e con gesto atletico da lancio del martello si lancia su un fianco, facendo scorrere la cima tra le mani, finita la corsa si strattona forte per farle fare presa e si recupera la cima....la gabbianella girerà............ al ritorno sul picco si recupera cima e ancora........... :-D

per l'acquisto del materiale segue link:

http://picclick.it/Ancora-Ombrello-4-Kg ... 19184.html
davidelba

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...