Ciao a tutti,
mi chiamo Alberto, vengo da Verona e da poco mi sono affacciato al mondo del surf. Io e la mia ragazza siamo aficionados della Sardegna: lei è di origine sarda e la sua famiglia ha una casa sulla costa Nord. Quest'anno, dopo forti insistenze da parte sua (era anni che voleva provare, ma ha dovuto attendere che io migliorassi la mia acquaticità ), abbiamo deciso di provare l'ebrezza del surf durante le vacanze.
La prima lezione è andata benissimo, mi sono divertito un mondo, son caduto in acqua tante di quelle volte ma ho anche fatto il primo take off. Bellissima sensazione.
Abbiamo quindi atteso nei giorni successivi che si ripresentassero le condizioni giuste per la seconda lezione, ma niente. Mare o troppo mosso, o piatto (ne ho approfittato per provare anche l'esperienza del SUP).
Le ferie sono terminate e siamo tornati a casa, ma sia io che lei abbiamo un desiderio spasmodico di riprovare (la sensazione è quella di essere finito in un tunnel). Ma, ahimé, il Veneto non è proprio come la Sardegna...qua sul Garda si fa molto Kite e Wind, ma per il surf da onda brancolo un po' nel buio.
Quindi mi sono iscritto a questo forum per conoscere persone, magari dalle mie parti, che possano consigliarmi dove poter fare altre lezioni, anche spostandomi in regioni vicine (Liguria, Toscana, Romagna). Mi piacerebbe riuscire a farle già quest'anno, prima che l'inverno scenda inesorabilmente.
Grazie a tutti