Mi presento

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Mi presento

Messaggioda Allanon » ven set 02, 2016 12:08 pm

Ciao a tutti,
mi chiamo Alberto, vengo da Verona e da poco mi sono affacciato al mondo del surf. Io e la mia ragazza siamo aficionados della Sardegna: lei è di origine sarda e la sua famiglia ha una casa sulla costa Nord. Quest'anno, dopo forti insistenze da parte sua (era anni che voleva provare, ma ha dovuto attendere che io migliorassi la mia acquaticità :snork: ), abbiamo deciso di provare l'ebrezza del surf durante le vacanze.

La prima lezione è andata benissimo, mi sono divertito un mondo, son caduto in acqua tante di quelle volte ma ho anche fatto il primo take off. 8) Bellissima sensazione.
Abbiamo quindi atteso nei giorni successivi che si ripresentassero le condizioni giuste per la seconda lezione, ma niente. Mare o troppo mosso, o piatto (ne ho approfittato per provare anche l'esperienza del SUP).

Le ferie sono terminate e siamo tornati a casa, ma sia io che lei abbiamo un desiderio spasmodico di riprovare (la sensazione è quella di essere finito in un tunnel). Ma, ahimé, il Veneto non è proprio come la Sardegna...qua sul Garda si fa molto Kite e Wind, ma per il surf da onda brancolo un po' nel buio.

Quindi mi sono iscritto a questo forum per conoscere persone, magari dalle mie parti, che possano consigliarmi dove poter fare altre lezioni, anche spostandomi in regioni vicine (Liguria, Toscana, Romagna). Mi piacerebbe riuscire a farle già quest'anno, prima che l'inverno scenda inesorabilmente.

Grazie a tutti
Allanon

Re: Mi presento

Messaggioda AnziaNO » ven set 02, 2016 12:15 pm

direi "scenda fortunatamente"
AnziaNO

Messaggioda bombolo » ven set 02, 2016 12:27 pm

se pensi che il surf sia uno "sport estivo" hai già sbagliato approccio.
bombolo

Messaggioda Allanon » ven set 02, 2016 12:38 pm

Ragazzi sono un neofita, ma posso comunque presumere che temperature più alte e giornate più lunghe possano darmi la possibilità di trovare qualche scuola aperta, mentre in inverno tali possibilità si riducono? La mia intenzione era quella di fare la seconda lezione.

Per chiarire: io non ho idea se il mio approccio sia giusto o sbagliato. Per ora non voglio nemmeno curarmene, ho solo voglia di riprovare la sensazione. Poi se da li nascerà passione e dedizione tali da farmi andare in acqua anche a Gennaio...vedremo. Mi servivano delle informazioni da persone più esperte su dove trovare quello che cercavo, mi aspettavo un benvenuto migliore... :)

Se conoscete qualche scuola in Nord Italia aperta anche in inverno ben venga, io comunque vorrei provare la seconda volta prima possibile.
Allanon

Messaggioda bombolo » ven set 02, 2016 12:54 pm

in italia ci sono più scuole che onde, vai tranquillo. Se volevi il benvenuto con i fuochi d'artificio hai sbagliato nazione :-D
Comunque preparati perchè il surf è invernale e se non abiti vicino al mare imparerai molto lentamente e spenderai un sacco di soldi negli spostamenti. Fai un paio di lezioni e poi vedi se continuare.
Più che tutto da noi il surf è pazienza....
bombolo

Messaggioda Fleur » ven set 02, 2016 12:55 pm

benevenuto, ormai in italia è pieno di scuole, cercane su internet in liguria o in toscana.
Fleur

Messaggioda Allanon » ven set 02, 2016 1:01 pm

bombolo ha scritto:in italia ci sono più scuole che onde, vai tranquillo. Se volevi il benvenuto con i fuochi d'artificio hai sbagliato nazione :-D
Comunque preparati perchè il surf è invernale e se non abiti vicino al mare imparerai molto lentamente e spenderai un sacco di soldi negli spostamenti. Fai un paio di lezioni e poi vedi se continuare.
Più che tutto da noi il surf è pazienza....

non è che mi aspettassi i fuochi di artificio, ma almeno scrivere "benvenuto" si :lol:

comunque sia grazie a tutti coloro che mi daranno qualche informazione utile :)
Allanon

Messaggioda Allanon » ven set 02, 2016 1:02 pm

P.S. le scuole che voi sappiate sono aperte tutti i mesi dell'anno dunque?
Allanon

Messaggioda Gabro » ven set 02, 2016 1:05 pm

benvenuto .... nel perfido mondo del surf mediterraneo :-D :-D :-D

Dai che qualcosa nell'adriatico nord si rimedai.
certo principalmente d'inverno, ma se come dici te è passione, non ti fermerai davanti a niente
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda mahalo » ven set 02, 2016 1:08 pm

Benvenuto te lo dico io
Occhio alle scuole ne abbiamo piu della california ma si vedono certi mostri in giro....mica tutte vanno bene. Ho visto certi "istruttori" che non sanno serfare eppure hanno il brevetto ISA. Per cui occhio. Su roma potrei consigliarti ma al nord non ha idea.
E cmq sappi che qui il serf non è sole fighe e birretta fresca in spiaggia... piuttosto è freddo, maschi e thermos col té per quando esci.
In ogni modo i miei migliori auguri
mahalo

Messaggioda Allanon » ven set 02, 2016 1:15 pm

mahalo ha scritto:Benvenuto te lo dico io
Occhio alle scuole ne abbiamo piu della california ma si vedono certi mostri in giro....mica tutte vanno bene. Ho visto certi "istruttori" che non sanno serfare eppure hanno il brevetto ISA. Per cui occhio. Su roma potrei consigliarti ma al nord non ha idea.
E cmq sappi che qui il serf non è sole fighe e birretta fresca in spiaggia... piuttosto è freddo, maschi e thermos col té per quando esci.
In ogni modo i miei migliori auguri

grazie degli auguri e dell'avviso, è proprio per questo motivo che ho chiesto il parere degli esperti, per farmi consigliare qualche scuola/istruttore serio...
Allanon

Messaggioda GIAMPI » ven set 02, 2016 1:21 pm

Benvenuto, così non ti lagni della nostra ospitalità.
Ovviamente molte scuole funzionano anche l'inverno, vista la maggior frequenza di giornate ondifere, fai una ricerca sul web e troverai tantissime scuole, ti sono state consigliate quelle liguri e toscane non a caso, sono zone dove le onde sono abbastanza frequenti, più che in Adriatico.
Consigliarti in pubblico qualche scuola precisa sarebbe pubblicità, magari quando decidi dove vorrai andare geograficamente, si troverà il sistema per darti una dritta.
GIAMPI

Messaggioda davidelba » mar set 06, 2016 10:42 am

Benvenuto nel forum

Qualche buon consiglio ti è già stato dato dagli amici sopra.
Bisogna essere realistici nella posizione in cui ti trovi sei più vicino alle montagne che al mare.
Se davvero sei interessato dovrai pianificare spostamenti e viaggi, valuta bene la situazione.

Buona fortuna
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Allanon » mar set 06, 2016 11:31 am

Grazie! Fortunatamente viaggiare mi piace, weekend lunghi in giro per l'Italia me li faccio già di solito per cui non sarà un grande problema. Mi sto sentendo con l'istruttore che ci ha fatto la prima lezione e che vive anche lui "in continente", e se tutto va bene dovremmo riuscire a pianificare la lesson 2, o addirittura un weekend full immersion. Non vedo l'ora!
La location con tutta probabilità sarà la Toscana
Allanon

Messaggioda davidelba » mar set 06, 2016 11:44 am

Ottimo

Di nuovo buon divertimento e tienici aggiornati :)
open your mind and your board will follow...
davidelba

Prossimo

Torna a Bla Bla...