Proposta ai frequentatori affermati del forum

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Proposta ai frequentatori affermati del forum

Messaggioda davidelba » lun set 12, 2016 5:46 pm

Ci siamo accorti da molto tempo ormai che il forum viene visitato da persone in cerca di consigli e questo è positivo, poi abbiamo qualcuno nuovo che si iscrive e interagisce, questo è altrettanto positivo, dopo di che abbiamo qualcuno che si iscrive solo per vendere qualcosa o per chiedere consigli e una volta fatta la vendita o ricevuto il consiglio non si degna neppure di scrivere un GRAZIE.
A me sembra poco garbato questo comportamento nei confronti di persone che comunque dedicano del tempo con vari post e sono molto utili per non fare errori molto comuni da neofiti e spesso a dare ottimi consigli su ogni genere di cosa inerente il surf.
Siccome non possiamo obbligare la gente ad essere educata, possiamo però evitare di farci prendere per il culo da questi furbetti aspettando a dare dritte e consigli, prima una presentazione, uno scambio e poi vediamo che aria tira.....

Cosa ne pensate ?
open your mind and your board will follow...
davidelba

Re: Proposta ai frequentatori affermati del forum

Messaggioda Fleur » lun set 12, 2016 5:58 pm

bah, a me pare bizzarro, non intendo certo curare il malcostume generale partendo da questo forum, e poi i neofiti mi piacciono tanto quando scrivono.
Fleur

Messaggioda davidelba » lun set 12, 2016 6:02 pm

Ti piace quando scrivi consigli e nessuno si degna di rispondere nemmeno per dirti grazie ?
davidelba

Messaggioda Fleur » lun set 12, 2016 6:34 pm

davidelba ha scritto:Ti piace quando scrivi consigli e nessuno si degna di rispondere nemmeno per dirti grazie ?

secondo te?
Fleur

Messaggioda Fleur » lun set 12, 2016 7:12 pm

in ogni caso non cerco gratificazione personale in questo forum...per me è solo un posto per parlare di surf mentre sto in ufficio davanti al pc.
Fleur

Messaggioda bombolo » lun set 12, 2016 7:17 pm

A me personalmente non interessa. Fai del bene e dimentica. Se non sopporto l'ingratitudine non faccio favori.
Tempo addietro, se non ricordo male, qualcuno in questo forum giudicò risibile l'abitudine di un altro forum ad obbligare gli utenti ad una presentazione. Onestamente non mi ricordo chi. Fatto sta che tanto funziona così qui come in mare come nella vita di tutti i giorni. Chi scrive qui vuole info, non amici. È la moderna società fast food take away.
bombolo

Messaggioda mahalo » lun set 12, 2016 7:30 pm

Per una volta sono d'accordo con davide. Non perché me ne freghi una mazza dei ringrazimenti per un consiglio dato ma per il semplice motivo che è buona norma sapere con chi parli....sia perché è un deterrente ai venditori farloc, ai sola ecc.. sia perché non mi pare sia sto grande sforzo dire 4 parole in croce, chi sei, dove vivi e quello che ti pare...
mahalo

Messaggioda Sensei » lun set 12, 2016 8:41 pm

la presentazione é sempre la benvenuta, peró metterla obbligata mi sembra eccessivo. Esistono forum che lo fanno, peró alla fine il tipo si presenta, fa un post, riceve la sua informazione (o vende la sua tavola) e non torna piú. Alla fine non credo cambi tanto.
Dei ringraziamenti mi interessa poco...io faccio il mio in maniera educata poi tu fa un po' come te pare che vivo bene lo stesso... :surf:
Sensei

Messaggioda davidelba » lun set 12, 2016 9:52 pm

Ahhh bene dai, almeno siamo 2 a 2 :)

Fiore, nemmeno io cerco gratificazioni in un forum quello che chiedevo è un po di sana e buona educazione.
Personalmente sono stanco di rispondere alle solite domande del principiante prima tavola che poi al 99% fa di testa sua e si fa inculare dal primo venditore di troiai per dirlo alla Toscana o sole alla Romana.
Oppure il bellissimo che vuole andare a fare un viaggio e vuole tutte le dritte sugli spot e magari anche il numero di telefono di una bellezza locale.... :-D

Per esempio mi è piaciuto il ragazzo di 15 anni, era interessato ha commentato bene ed è stato educato ringraziando tutti.

@ mahalo
C'è sempre qualcosa per la quale si può essere in accordo e quando capita fa sempre piacere.

@ Sensei
non volevo mettere la presentazione obbligatoria, solo fare una sorta di accordo tra noi frequentatori abituali.
davidelba

Messaggioda bombolo » lun set 12, 2016 10:25 pm

Fleur ha scritto:in ogni caso non cerco gratificazione personale in questo forum...per me è solo un posto per parlare di surf mentre sto in ufficio davanti al pc.

Idem
bombolo

Messaggioda mahalo » lun set 12, 2016 11:22 pm

bombolo ha scritto:
Fleur ha scritto:in ogni caso non cerco gratificazione personale in questo forum...per me è solo un posto per parlare di surf mentre sto in ufficio davanti al pc.

Idem

A beh quello è chiaro...ma penso sia cosi per tutti. Piu che altro due parole due non ci stanno male prima di vendere tavole ecc... ma non la chiamerei gratificazione personale haha..diciamo che io mi riferisco piu ai venditori che ai chieditori
mahalo

Messaggioda Gabro » mar set 13, 2016 9:14 am

All'inizio era:
se mi va rispondo a qualcuno di questi "pellegrini" del forum, che passano, si fermano, e poi ripartono
Non mi ero mai soffermato troppo sulla cortesia di una loro controrisposta o un ringraziamento

Però in effetti è vero che ultimamente si sta diffondendo questa abitudine da parassita di chiedere e poi sparire
Beh a me i sucker stanno sul cazzo
Nessuno ha la pretesa di cambiare il mondo da questo forum, però secondo me è corretto trovare una maniera per far notare alle persone che in una comunità non funziona che arrivi, prendi e te ne vai senza la minima gratitudine
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda AnziaNO » mar set 13, 2016 9:18 am

vi segnalo anche un'altra categoria che chiedono tu rispondi e a loro la risposta non va bene
perchè intendevano altro...
e se glielo fai notare ti mandano MP con scritto che sei una merda...

cero madcowboy??
AnziaNO

Messaggioda davidelba » mar set 13, 2016 9:28 am

Gabro ha scritto:Nessuno ha la pretesa di cambiare il mondo da questo forum, però secondo me è corretto trovare una maniera per far notare alle persone che in una comunità non funziona che arrivi, prendi e te ne vai senza la minima gratitudine

Grande Gabro, esattamente quello che penso.

Questo topic come anche quell'altro che parlava di modifiche al forum l'ho aperto per parlare tra noi di cosa ci piace e come la pensiamo, magari non cambierà nulla anche perchè all'amministratore è evidente da anni che di questo forum non gli importa una benemerita sega però nel nostro piccolo andiamo avanti e lo scambio di opinioni è utile.

Grazie
davidelba

Messaggioda davidelba » mar set 13, 2016 9:47 am

AnziaNO ha scritto:vi segnalo anche un'altra categoria che chiedono tu rispondi e a loro la risposta non va bene.............

Ohhhh si anche questi li conosco bene, ho fatto varie esperienze: richieste assurde, risposte sensate ma purtroppo insulti e parole......leoni da tastiera.... :lol:

Ne sa qualcosa anche il caro Fiore che nonostante sia indifferente alla maleducazione e che trova "bizzarro" chiedere educazione e rispetto, è stato pesantemente insultato anche in privato dal classico sucker appena registrato..... :)
Non credo che gli sia garbato molto l'atteggiamento ma ora credo non lo ammetterà mai... :wink:

Nel mercatino è successo spesso.
Infatti in questa sezione bisognerebbe lavorarci meglio, lo dovrebbe fare il FORUM STAFF
Pubblicazione foto, dettagli venditore, riferimenti e contatti pubblici altrimenti altro che sole vi vendono.
davidelba

Prossimo

Torna a Bla Bla...